Eccomi con le ultime news:
GENERALE
OK : la riduzione dei minerali disponibili. Questa modifica arriverà in BETA.
??? : riduzione del 40% (!!!) della velocità di combattimento. Rimangono (per fortuna) ancora molto dubbiosi.
TERRAN
KO : l'HERC è stato rimosso. Sono tornati alla fase di progettazione. Ultima idea (scartata): "un'unità che si sposta insieme all'armata biologica e costruisce qualcosa che la supporti direttamente sul campo".
KO : l'abilità che permetteva ai Thor di ripararsi da soli è stata rimossa.
PROTOSS
??? : nuova unità in progettazione: "a core gateway unit with a ground-only ranged attack and normal movement speed". La sua abilità le permette di creare un'ombra di se stessa e, dopo un lasso di tempo, teletrasportarsi nel punto in cui si trova l'ombra.
KO : Immortal : l'abilità Barriera non è più un potenziamento + i danni assorbiti sono stati ridotti da 200 a 100.
??? Tempest : "we’re looking to remove the +massive damage component and then add Disintegration"
ZERG
OK : The Infestor ability vs. mass air units has been moved to the Viper. Neural Parasite e Fungal Growth sono troppo sinergiche per stare nella stessa unità.
??? : Roach : la capacità di muoversi sotto terra non richiede più un potenziamento separato, inoltre stanno pensando di farle muovere ancora più velocemente mentre sono rintanate.
In generale direi che siamo ancora dalla Beta. Mi spaventano un pò questi super-Roach... non vorrei diventassero noiosissimi come i super-Stalker.
Mi piace molto invece la soluzione di distribuire meglio le abilità tra Infestor e Viper, penso sia un buon esercizio di game design. Le prove -scartate- su Thor e Immortal (che subisce un leggero nerf) dimostrano che comunque il gioco è già ad un buon livello di bilanciamento.
Riguardo l'unità terran che stanno cercando di inventare, per dare ai terran qualche speranza in più contro i baneling, secondo me basterebbe un'abilità da dare magari ai reaper (di solito poco presenti nei matchup contro zerg). Potrebbe trattarsi di una sonda-bomba-psi (o qualche diavoleria del genere) che stunni un gruppetto di baneling per qualche secondo, o li devii dal tragitto o li spaventi o che ne so. Questo darebbe modo al terran di diluire l'ondata e provare a gestirla, comunque dovendo micrare ed avendo prodotto dei reaper. L'idea è carina, la posto sotto il post originale
Qui l'articolo completo:
Legacy of the Void: aggiornamento sullo sviluppo del multigiocatore