Starcraft 2: Legacy of the void

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
User avatar
Leorgrium
oO
oO
Posts: 206
Joined: 15/10/2010 12:22
Blizzard BattleTag: Leorgrium#2914
Location: In The Northern Darkness
Contact:

Starcraft 2: Legacy of the void

Post by Leorgrium » 07/11/2014 21:34

Terza espansione di Starcraft 2...Standalone? :gnegne:

eccovi la nuova cinematica introduttiva:
http://youtu.be/OUMSMDX5iQc

Le novità del multiplayer per ogni razza:

Terran: http://youtu.be/NaKT0YQSJ9I
Zerg: http://youtu.be/LkVMd1-ZyM8
Protoss: http://youtu.be/3tKHSrkilGY

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: Starcraft 2: Legacy of the void

Post by Code159 » 08/11/2014 02:21

Trailer da brividi, mi è piaciuto un sacco, e ho dato uno sguardo ai cambiamenti delle unità.
Mi piacciono molto le novità terran, aborro quasi in toto le novità zerg (nydus che spuntano in base senza poterli fermare, davvero?), e nerf generale per i protoss che ricevono solo una unità nuova nonostante siano i "protagonisti" di questa espansione.
Preordine assicurato, probabilmente solo per la campagna single player, visto che ormai cercherò ti teleportare in base l'scv scout dopo aver chiamato il miss in mid lane. :macho:
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Starcraft 2: Legacy of the void

Post by Derek_o.O » 08/11/2014 18:45

Visto giusto ora. Sicuramente il single player sarà di qualità, mi dispiace solamente che ancora una volta a bilanciare questo gioco ci siano dei totali incompetenti. Gli vogliono proprio dare il colpo di grazia. Se ne escono con dei concetti di gameplay che nessuno si sognerebbe di introdurre in multiplayer. Assurdo.

@Code: il Nydus non può essere distrutto solamente mentre sta "emergendo".
Image

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: Starcraft 2: Legacy of the void

Post by Code159 » 09/11/2014 18:44

Si avevo capito questo particolare, ma secondo me resta comunque troppo forte. Prima che venga distrutto immagino riesca a tirar fuori qualche unità, e già mi immagino i baneling che rotolano inesorabilmente sui miei poveri marines XD
Probabilmente mi sbaglio, nelle mie partite ho sempre rotto i Nydus prima che spuntassero :gungun:
Image

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: Starcraft 2: Legacy of the void

Post by Code159 » 09/11/2014 20:06

Scusate il doppio post, ma mi sono imbattuto in questa notizia sulla nuova Modalità Arconte

In pratica sono partite 1 v 1 dove due persone condivindono il controllo di tutto!

Cosa ne pensate? Forse da un lato abbassa il livello di skill richiesto per giocare bene a SC, ma dall'altro apre a scenari completamente nuovi. Sicuramente mi piacerebbe provarla :D .
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Starcraft 2: Legacy of the void

Post by Maloghigno » 10/11/2014 15:58

Bhè è una modalità molto figa, direi molto for fun!

Di sicuro piacerà a CuginoIt ... :asd: lui lo dice sempre: "condividi il controllo", "condividi?", "hai condiviso?", "dai condividi", "e cazzo ma non hai condiviso!" :mrgreen:

Bella bella, sarà da provare!

Qg la proviamo io e te? :P

:new: Ecco qui tutti i cambiamenti del multiplayer, in italiano: http://eu.battle.net/sc2/it/blog/166549 ... 09-11-2014 ( e in inglese).

Il Thor che si autoripara è TUTTO quello di cui avevo bisogno per il mio "fast-thor". Ed il teletrasporto per le carrier, sebbene forse utile, mi fa veramente cagare come concetto. Avrei preferito mille volte aumentassero la velocità di 10-20 volte, una specie di "velocità curvatura"... il teletrasporto mi sa troppo di imbah-Protoss.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Starcraft 2: Legacy of the void

Post by CuginoIt » 11/11/2014 09:30

Sì, 7ede, occorre provare :)

Magari stasera o domani ci faccio un giro...

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Starcraft 2: Legacy of the void

Post by Proteas » 11/11/2014 09:41

Ma all'incrociatore terran non facevano prima a dargli l'abilità ISTANT WIN?
Image

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: Starcraft 2: Legacy of the void

Post by MutO » 11/11/2014 09:58

Preordine già assicurato per i miei amati protoss!!

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Starcraft 2: Legacy of the void

Post by CuginoIt » 11/11/2014 21:48

Hanno anche reintrodotto i tornei settimanali tipo W3... ottimo per cazzeggiare allegramente in compagnia.

Sono un po' perplesso da tutti i cambiamenti mirati ad aumentare esponenzialmente i drop... ma immagino che almeno in modalità arconte si può giocare che uno difende dai drop e l'altro li fa :D

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Starcraft 2: Legacy of the void

Post by France » 12/11/2014 13:16

interessante! veramente tante novità. Per il balancing staremo a vedere.
Image

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: R: Starcraft 2: Legacy of the void

Post by MutO » 13/11/2014 01:42

Vero cugi così anche gli scarsi come me potranno giocare in tutta tranquillità in difesa Senza pensare al resto! [emoji14]
Per i bilanciamenti secondo me si giocherà sempre a favore degli zerg...

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Starcraft 2: Legacy of the void

Post by Maloghigno » 27/01/2015 16:39

Mi manca StarCraft.

Carini tutti eh, ma un gioco di questa profondità è difficile da trovare.

Devo assolutamente trovare il tempo di riaprirlo e farmi un paio di partite, chissà se mi ricordo ancora qualcosa!

Oggi durante una delle mie lunghe telefonate di lavoro ho riscoperto un pò di dettagli... ed il video del lancio...

In questo articolo di PCGamer sono raccolti video ed informazioni sui maggiori cambiamenti per ciascuna razza: HOW LEGACY OF THE VOID IS CHANGING STARCRAFT II.

E poi il sito... http://us.battle.net/sc2/en/legacy-of-the-void è fighissimo, manca solo la data per la beta! E no, ho provato a cercare in giro, ma di date non se ne sa ancora nulla :tsk:

Aggiungo un pò di notizie trovate sull'ultimo "DEV UPDATE" del 17/12/2014 (in inglese) :
David Kim
[...] ci siamo spinti sempre più verso cambiamenti che mantenessero il trend positivo di incoraggiare i giocatori a creare più basi, incentivando però le azioni di disturbo in diversi punti.
  • La metà dei giacimenti minerari conterrà 1.500 risorse (come in HotS), e l'altra metà 750.
  • Il Gas è impostato al 75% del totale.
Cambiamento al numero dei lavoratori iniziali
[...] ci sembra che 12 sia il numero giusto

TERRAN

[...] Stiamo anche considerando di dividere nuovamente i potenziamenti per unità meccaniche e aeree in Legacy of the Void.

Image

HERC
I principali elementi che non ci piacevano dell'HERC erano:
  • Ridondanza del ruolo nei confronti degli Hellbat.
  • L'abilità Rampino non è necessaria perché l'unità funzioni bene.
Cambiamenti:
  • Requisito tecnologico cambiato ad Armeria.
  • L'unità non infligge più danni ad area.
  • Poco efficace per il suo costo.
  • Il Rampino ha come bersaglio il terreno.
  • Quando l'unità raggiunge il bersaglio con il Rampino, respinge le unità circostanti.
Portata d'attacco delle Banshee ridotta a 6.
[...] Con il solo potenziamento alla velocità, le Banshee erano in grado di rendere le partite molto interessanti ... Il numero di Lanciaspore necessario per contrastare le Banshee era diventato talmente alto da giustificare la produzione di una sola Banshee da mostrare al nemico.

Image

L'abilità del Ciclone viene usata automaticamente, e l'unità è stata riequilibrata di conseguenza.
[...] Vogliamo spingere sull'importanza del posizionamento dell'unità piuttosto che sulla velocità dei clic

ZERG

Il potenziamento alla portata d'assedio del Lurker non ha più l'Hive come requisito.
[...] ci è sembrato che il potenziamento alla sua portata d'assedio arrivi troppo tardi

Rimozione delle abilità dell'Infestatore e nuove aggiunte.

Al momento stiamo provando un'abilità della Vipera che aiuti la gestione di grandi quantità di unità aeree (ma non contro piccoli gruppi). Questa nuova abilità infligge danni prolungati in un'area alle unità aeree nemiche. Se si usasse contro poche unità, l'avversario potrebbe contrastare l'abilità con la sua abilità di microgestione. [...]
Non abbiamo ancora testato a sufficienza quest'abilità, e non siamo nemmeno sicuri che la Vipera sia l'unità giusta a cui assegnarla ...

PROTOSS

Non abbiamo ancora ultimato il design di una nuova unità protoss [...] Vorremmo permettere ai protoss di giocare in modo più aggressivo nelle prime fasi della partita grazie a una nuova unità. Pensiamo che questo possa aggiungere più varietà ai protoss, dal momento che in genere tendono a giocare in modo difensivo.

...questo è ciò a cui stiamo pensando in questo momento:
  • Velocità di movimento ridotta (per differenziarla dalle altre unità di disturbo da fase iniziale).
  • Distorsione di fase. L'unità diventa invulnerabile per X secondi per mezzo di un'abilità dal tempo di recupero basso (perché abbia modo di effettuare azioni di disturbo e fuggire in maniera diversa rispetto alle azioni di disturbo basate su Traslazione).
  • Non contrasta le unità di base per il suo costo
Il Mothership Core’s Photon Overcharge torna a colpire bersagli terrestri e aerei.

L'abilità Barriera dell'Immortale diventa un potenziamento.
L'abilità Barriera, in combinazione con la nuova capacità del Warp Prisms di caricare unità distanti, risulta troppo difficile da contrastare senza il supporto di unità aeree.
Quindi... in questa fase di test i Protoss non stanno vincendo troppo facilmente come al solito, ed alla Blizzard si stanno scervellando per rendere loro la vita facile come sempre :asd:

Mi sfugge l'abilità dell'Infestor che viene menzionata... era anche quella una novità di LotV ?

Vi ricordo il link per la prima ondata di novità riguardanti LotV : Legacy of the Void: Multiplayer Preview

User avatar
Johanson
oO
oO
Posts: 144
Joined: 17/07/2011 22:55
Location: Vicovaro

Re: Starcraft 2: Legacy of the void

Post by Johanson » 30/01/2015 16:33

Riorganizziamo una serata su starcraft maloghì.
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Starcraft 2: Legacy of the void

Post by CuginoIt » 01/02/2015 13:31

Anche io vorrei togliermi di dosso un po' di ruggine...

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Starcraft 2: Legacy of the void

Post by Maloghigno » 16/02/2015 12:44

Eccomi con le ultime news:

GENERALE

:arrow: OK : la riduzione dei minerali disponibili. Questa modifica arriverà in BETA.
:arrow: ??? : riduzione del 40% (!!!) della velocità di combattimento. Rimangono (per fortuna) ancora molto dubbiosi.

TERRAN

:arrow: KO : l'HERC è stato rimosso. Sono tornati alla fase di progettazione. Ultima idea (scartata): "un'unità che si sposta insieme all'armata biologica e costruisce qualcosa che la supporti direttamente sul campo".
:arrow: KO : l'abilità che permetteva ai Thor di ripararsi da soli è stata rimossa.

PROTOSS

:arrow: ??? : nuova unità in progettazione: "a core gateway unit with a ground-only ranged attack and normal movement speed". La sua abilità le permette di creare un'ombra di se stessa e, dopo un lasso di tempo, teletrasportarsi nel punto in cui si trova l'ombra.
:arrow: KO : Immortal : l'abilità Barriera non è più un potenziamento + i danni assorbiti sono stati ridotti da 200 a 100.
:arrow: ??? Tempest : "we’re looking to remove the +massive damage component and then add Disintegration"

ZERG

:arrow: OK : The Infestor ability vs. mass air units has been moved to the Viper. Neural Parasite e Fungal Growth sono troppo sinergiche per stare nella stessa unità.
:arrow: ??? : Roach : la capacità di muoversi sotto terra non richiede più un potenziamento separato, inoltre stanno pensando di farle muovere ancora più velocemente mentre sono rintanate.

In generale direi che siamo ancora dalla Beta. Mi spaventano un pò questi super-Roach... non vorrei diventassero noiosissimi come i super-Stalker.
Mi piace molto invece la soluzione di distribuire meglio le abilità tra Infestor e Viper, penso sia un buon esercizio di game design. Le prove -scartate- su Thor e Immortal (che subisce un leggero nerf) dimostrano che comunque il gioco è già ad un buon livello di bilanciamento.

Riguardo l'unità terran che stanno cercando di inventare, per dare ai terran qualche speranza in più contro i baneling, secondo me basterebbe un'abilità da dare magari ai reaper (di solito poco presenti nei matchup contro zerg). Potrebbe trattarsi di una sonda-bomba-psi (o qualche diavoleria del genere) che stunni un gruppetto di baneling per qualche secondo, o li devii dal tragitto o li spaventi o che ne so. Questo darebbe modo al terran di diluire l'ondata e provare a gestirla, comunque dovendo micrare ed avendo prodotto dei reaper. L'idea è carina, la posto sotto il post originale :asd:

Qui l'articolo completo: Legacy of the Void: aggiornamento sullo sviluppo del multigiocatore

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: Starcraft 2: Legacy of the void

Post by mader_o.O » 16/02/2015 18:18

Potrebbero dare semplicemente alle medivach degli scudi d lanciare sulle unitá. Ovviamente scudi ad area.

Poi potrebbero essere efficaci solo su bio o solo vs danni ad area.

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Starcraft 2: Legacy of the void

Post by Proteas » 16/02/2015 19:34

Maloghigno wrote: ??? : riduzione del 40% (!!!) della velocità di combattimento. Rimangono (per fortuna) ancora molto dubbiosi.
Questo credo per farlo diventare un po di più user friendly
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Starcraft 2: Legacy of the void

Post by France » 16/02/2015 20:48

bho se mettono sta cosa della riduzione della velocità di gioco, per me sc2 è morto
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Starcraft 2: Legacy of the void

Post by Maloghigno » 17/02/2015 08:53

come ho riportato, sono molto dubbiosi. nel post originale accennano al fatto che questa velocità ha impatti (io aggiungerei devastanti) sul bilanciamento delle unità. molte delle meccaniche di gioco si basano proprio sulla facilità / difficoltà di micro... rallentando il gioco le azzererebbero. secondo me alla fine non faranno nulla in questo senso.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests