Page 1 of 1

Consigli per un niubbo

Posted: 14/07/2013 21:55
by Caglix
Ciao ragazzi e grazie ancora per l'ingresso nel foro.

Avrei bisogno di qualche consiglio su come cominciare l'attività PVP su SC2, io gioco zerg, sto imparando e so che la strada è lunga e dolorosa, cmq a parte questa premessa dove mi consigliate di iniziare con Matchmaking di partite non classificate o partire diretto con le classificate ? (al momento di classificate non ne ho ancora fatte nemmeno quelle 5 di prova ma la mia media vittorie nelle non classificate è un po bassina...).

Aspetto qualche dritta su come procedere...

Re: Consigli per un niubbo

Posted: 14/07/2013 22:52
by Code159
Se per te sono le prime partite e senti "l'ansia da ladder" fai qualche match non classificato finchè non ti senti sicuro.
I consigli base sono sempre gli stessi, scouta spesso (soprattutto all'inizio) e cerca di avere bene in mente cosa vuoi fare, magari imparando qualche build carina come start. :cheers:

Re: Consigli per un niubbo

Posted: 15/07/2013 00:24
by Caglix
Appena il mio cervello riuscirà a mettere in pratica tutto quello che france è riuscito a dirmi in 1 oretta di skype sarò diamond :pc:

Re: Consigli per un niubbo

Posted: 16/07/2013 19:18
by Derek_o.O
Secondo me è meglio se inizi subito con le partite classificate. Così hai sempre avversari di pari livello e sei maggiormente incentivato a giocar bene.

Secondo consiglio è di scaricarti qualche replay dei pro e guardare gli stream in prima persona (su teamliquid.net ne trovi quanti ne vuoi) per imparare BO (build orders) e strategie varie. Per iniziare meglio imparare un solo BO per ogni MU (match up).

Se giochi Z trova il metodo che più ti si addice per il larvae inject (fondamentale per questa razza). http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Spawn_Larva

Mi raccomando...usa la tastiera...non andare di mono-mouse :)
I gruppi di controllo anche...sono essenziali :teach:

Re: Consigli per un niubbo

Posted: 17/07/2013 21:02
by Caglix
Yessss anche se tutto insieme non riesco ancora a fare sto cercando di fare progressi giorno dopo giorno e vedo che qualche risultato si vede. Avanti cosi!