Code VS Masus:
Le mani che tremano, il sudore che gocciola dalla fronte, le gambe molli. E siamo solo al countdown pre partita.
Game 1:
La partita inizia normalmente, scv, casette, caserme.. fino a quando non sento il rumore di qualcosa che salta (inveisco random contro i reaper). Sento il cuore accelerare, TUM TUM TUM TUM TUM TUM TUM, ho solo 2 marines, lontani dalla mineral. Corro a difendere e fortunatamente nascondo i marines tra gli scv, evitando che venissero micrati, me la cavo e la vita riprende, masso marines e appena ho un numero decente di carri decido di attaccare.
Vedo una banshee che svolazza intorno alla base, ma ci sono le torrette e non mi preoccupo. Un respiro profondo e parto. Tank piazzati, il bunker va giu, insieme alla seconda base. Scan per controllare la terza che non c'è, vedo il sole oltre le nuvole. Mi piazzo e campero come piace fare a me.
La situazione è in stallo e decido di fare un paio di spazioporti e un'altra base per portarmi in vantaggio, ma il mio avversario perde la pazienza e schianta i marines sui carri e gg. Guardo incredulo la schermata di vittoria, o.O .
Game 2:
Inizio a crederci

, ma parto malissimo, con errori di timing e costruzione indicibili. Decido di ripetere la strategia precedente secondo il vecchio detto "Squadra che vince non si cambia". Controllo intorno alla base perchè ho paura di eventuali rush ma sembra tutto pulito. Solita roba, scv, caserme, fabbriche, carri e parto. Decido di attaccare di lato, sfondo e mi piazzo. Di nuovo costruisco starport per avere visibilità aerea, ma vengo sorpreso da un drop non calcolato. Riesco a gestirlo perdendo la 3 base che mi ero preparato e un pò di lavoratori, ma escono marines e carri e ristabilizzo la situazione. Al fronte invece sbaglio a cliccare e tolgo il siege a tutti i carri, e Masus ne approfitta per attaccarmi, la situazione precipita ma la recupero e ripiazzo i tank, per poi "spiazzarli" di nuovo subito dopo, fortunatamente la potenza di fuoco era abbastanza per vincere lo scontro, e il game.
