Heart of the Swarm : BETA
- Leorgrium
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Heart of the Swarm : BETA
Chiave arrivata.
Io sto scaricando il client,ci si vede stasera.
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- Derek_o.O
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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa
Derek.919
A stasera (forse)
EDIT: Troppa lag. È ingiocabile lol
A stasera (forse)
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- Johanson
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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa
Battle-tag della beta: Johanson.733
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.
- Derek_o.O
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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa
La Beta (con la nuova patch) é andata live per un breve periodo. Ora é tornata down ancora una volta.
Ho fatto in tempo a fare un match e a fare molti screenshot. Ora li uppo. Restate connessi...
Ho fatto in tempo a fare un match e a fare molti screenshot. Ora li uppo. Restate connessi...
- Derek_o.O
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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa
Rosicate, stronzi.
http://imgur.com/a/twUcB#0
PS: per vedere le immagini in "full resolution" andate con il mouse nell'angolo in alto a destra dell'immagine in anteprima e clikkate sulla rotellina/ingranaggio
http://imgur.com/a/twUcB#0
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- CuginoIt
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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa
Ma quella che apri in una delle ultime immagini è la schermata dei Clan??
Finalmente... sono quasi commosso
Dopo anni dal clan di W3 potremo ricompattarci in un nuovo clan.
EDIT: nella prima schermata "local host" sta per "esiste un supporto LAN"? Mi sembrerebbe troppo bello, non ci posso credere.
Finalmente... sono quasi commosso
Dopo anni dal clan di W3 potremo ricompattarci in un nuovo clan.
EDIT: nella prima schermata "local host" sta per "esiste un supporto LAN"? Mi sembrerebbe troppo bello, non ci posso credere.
- Derek_o.O
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Heart of the Swarm : BETA
Si. Anche le 4 immagini precedenti riguardano il clan (ti ricordo che le puoi ingrandire).CuginoIt wrote:Ma quella che apri in una delle ultime immagini è la schermata dei Clan??
Finalmente... sono quasi commosso
Dopo anni dal clan di W3 potremo ricompattarci in un nuovo clan.
Mmmm non lo so...ma non credo. La blizzard é stata chiara a riguardo. La LAN non la vuole.CuginoIt wrote:EDIT: nella prima schermata "local host" sta per "esiste un supporto LAN"? Mi sembrerebbe troppo bello, non ci posso credere.
Qualche altra cosa :
- http://imgur.com/wqI2u (per evitare bunkeraggi e cannon-rushate varie. Nei tornei aggiungevano un supply depot sotterrato, ora non ci sarà più bisogno)
- http://i.imgur.com/HeJVc.png (in questo modo potete vedere, in un colpo d'occhio, quanto suckate su ogni mappa)
- http://i.imgur.com/EM7P8.jpg (così vi potete allenare in gran segreto per sorprendere l'avversario e vincere il prestigioso torneo della "lega dei cani")
- Nuova funzione che non era stata annunciata:
- Come descritto nella patch note, hanno introdotto nuove animazioni per le morti delle unità. Un esempio per le hydralisk: [youtube]43YqKn3KF9c[/youtube]
EDIT: altri esempi:
Void ray: [youtube]6xqFQ5PoFQw[/youtube]
Mutalisk: [youtube]WsDhjaiVES4[/youtube]
Baneling: [youtube]vMqsfwR5rR8[/youtube]
Nuove unità che possono ballare: oracle, stalker, roach, mule (sarà divertente trollare l'avversario con la combo "drop mule+/dance" )
- Punti EXP. Praticamente per qualsiasi azione ricevi punti exp, anche solo costruendo un scv o una rax. È cmq possibile disattivare il pop-up dei punti EXP dalle opzioni.
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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa
beh inizia a sembrare lo starcraft che avrebbe dovuto essere dall'inizio.. meglio tardi che mai
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Re: Heart of the Swarm : BETA
Quoto il buon Skazzo.
L'aspetto che mi preoccupa, raccogliendo un pò di impressioni su TS, è lo scarso convincimento espresso da chi la sta provando.
Ci scrivete le vostre impressioni?
Io per ora ho captato questo:
nuove unità protoss forti, tutti i pro usano protoss.
nuove unità zerg inutili.
terran... nulla da dire. ma proprio niente.
L'aspetto che mi preoccupa, raccogliendo un pò di impressioni su TS, è lo scarso convincimento espresso da chi la sta provando.
Ci scrivete le vostre impressioni?
Io per ora ho captato questo:
nuove unità protoss forti, tutti i pro usano protoss.
nuove unità zerg inutili.
terran... nulla da dire. ma proprio niente.
- Derek_o.O
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Re: Heart of the Swarm : BETA
Non conosco la situazione perché ho fatto solo 6 games. Giocando sul server NA c'é troppa lag.
Cmq i pro hanno giocato ad HOTS solo nella prima settimana di beta. Rimangono tutti su WOL perché e li che ci sono i tornei.
Cmq i pro hanno giocato ad HOTS solo nella prima settimana di beta. Rimangono tutti su WOL perché e li che ci sono i tornei.
- Derek_o.O
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Re: Heart of the Swarm : BETA
Altro contest beta: http://www.battlecraft.it/viewtopic.php?f=31&t=23079
- Maloghigno
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Re: Heart of the Swarm : BETA
Il link : (STICKY LOCKED) BETA BALANCE UPDATE #8 – DECEMBER 5, 2012
Solo un paio di domande su cose che mi son perso:
cos'è l'Hellbat?
il Thor non l'avevano tolto?
Invece di fare tanto casino... i 2 nerf all'infestor per limitare il suo uso abnorme (ed abuso), non potevano inventarseli prima?
Soprattutto voi che dite di sta patch? Chi sta ancora provando la BETA?
... l'impressione che continuino a sparacchiare cose un pò a caso, per vedere poi come va rimane FORTISSIMO. Ma pazienza.Swarm Beta patch 2.0.2Terran
Medivac
New ability: Emergency Thrusters
Speed boost that increases movement speed and acceleration to 4.25 for 8 seconds. 20 second cooldown.
The Medivac’s Caduceus Reactor upgrade at the Starport Tech Lab:
Health restored per second from 9 to 15.
Energy cost reduced from 3 health per 1 energy to 5 health per 1 energy.
Cost increased from 100/100 and 80 seconds to 150/150 and 110 seconds.
Reaper
Base speed increased from 2.95 to 3.375
Upgraded speed increased from 3.84 to 4.25.
Widow Mine
No longer hits cloaked units.
New upgrade: Drilling Claws
Decreases burrow time from 3 to 1 second.
Requires Tech Lab and Armory. Costs 150/150, 110 second research time.
Thor
250mm Strike Cannons has been removed.
The Thor can now switch between two modes: High-Impact Payload and Explosive Payload. The mode shift takes 4 seconds.
When in High-Impact Payload mode, the Thor switches to a different anti-air gun (250mm Punisher Cannons) that has 10 range and deals 24 flat damage.
Thor radius, inner radius, and separation radius increased from 0.8215 to 1.
Raven
Seeker Missile has been redesigned:
Can now fire from 10 range.
Missile comes out and stays immobile in front of the Raven for 3 seconds while charging up, then rapidly moves (it’s not dodgeable at this point) and explodes at the target for 300 single target damage.
Targeted unit lights up red when targeted. If the unit moves 13 range out of where the Seeker Missile is, the Missile fizzles.
Hellbat
Splash damage radius increased from 90 to 110.
Armory
The Armory now only has one weapon and one armor upgrade for both air and ground upgrades for both Factory and Starport units.
Protoss
Mothership
Recall now functions as it does with the Mothership Core.
Vortex now kills a single target.
Vortex does not affect massive units.
Mothership Core is no longer massive.
Oracle
Pulsar Beam
Now called “Activate Pulsar Beam” and “Deactivate Pulsar Beam”.
When activated, the Oracle’s Pulsar Beam is enabled.
Weapon deals 15+10 light.
Weapon period changed to 0.86, down from 1.
Weapon range reduced to 4.
Energy drain is now 4 per second.
Build time increased to 50, up from 35.
Phoenix
Range increased from 4 to 5. Upgrade still grants +2 range.
Dark Shrine cost is now 100/100, down from 100/250.
Tempest
Now requires Fleet Beacon.
Attacks with two weapons. The primary weapon, Kinetic Overload, hits air units and remains unchanged. The secondary weapon, Resonance Coil, hits ground units, and does not deal bonus damage to massive units.
Build time is now 60, down from 75.
Void Ray
Prismatic Beam:
No longer charges up.
Weapon period decreased from 0.6 to 0.5.
No longer does passive +massive damage.
Prismatic Alignment (new ability) increases damage to armored units by 6 for 20 seconds, with a 1 minute cooldown. This does not scale with upgrades.
Zerg
Hydralisk speed upgrade now requires Lair tech.
Mutalisk
Speed increased from 3.75 to 4. Acceleration stays at 3.5.
Swarm Host health increased from 120 to 160.
Infestor
Fungal Growth:
Is now a projectile.
Speed of the projectile is 10.
Range down to 8.
Infested Terrans no longer gain weapon and armor upgrades.
Infested Terran egg health down to 70.
Ultralisk
Burrow Charge has been removed.
Damage changed from 15+20 armored to 35 flat damage.
Viper health increased from 120 to 150.
Solo un paio di domande su cose che mi son perso:
cos'è l'Hellbat?
il Thor non l'avevano tolto?
Invece di fare tanto casino... i 2 nerf all'infestor per limitare il suo uso abnorme (ed abuso), non potevano inventarseli prima?
Soprattutto voi che dite di sta patch? Chi sta ancora provando la BETA?
- CuginoIt
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Re: Heart of the Swarm : BETA
In questa patch ci sono così tante cose che non riesco a valutarla...
Mi sembra che i potenziamenti a medivac e reaper siano interessanti (il reaper in effetti era troppo poco usato in 1v1 credo, e Levia sarà contento del nuovo mass reaper )
Per i protoss da quando il vortex della mothership uccide? Come funziona ora?
L'idea della patch è che hanno ridisegnato drasticamente le unità volanti rendendo più pericolose sia le fenici sia le mute... non riesco a valutare gli altri cambiamenti, soprattutto quello alla void. Se fanno più danni su armor in genere e non su massive diventano più efficaci contro blatte, stalker e marauder ma meno contro thor immagino...
Ma la cosa che mi piace molto è: "Dark Shrine cost is now 100/100, down from 100/250."
Che tradotto vuole dire "Più fast DT per tutti!"
Immagino sia dovuto al fatto che ora ci sono più modi per rilevare invisibili?
Ad ogni modo ridisegna profondamente i BO per usare DT penso (magari non servono più due gas subito).
EDIT: Altra cosa: come funzionano i gruppi e in cosa differiscono dai clan?
Mi sembra che i potenziamenti a medivac e reaper siano interessanti (il reaper in effetti era troppo poco usato in 1v1 credo, e Levia sarà contento del nuovo mass reaper )
Per i protoss da quando il vortex della mothership uccide? Come funziona ora?
L'idea della patch è che hanno ridisegnato drasticamente le unità volanti rendendo più pericolose sia le fenici sia le mute... non riesco a valutare gli altri cambiamenti, soprattutto quello alla void. Se fanno più danni su armor in genere e non su massive diventano più efficaci contro blatte, stalker e marauder ma meno contro thor immagino...
Ma la cosa che mi piace molto è: "Dark Shrine cost is now 100/100, down from 100/250."
Che tradotto vuole dire "Più fast DT per tutti!"
Immagino sia dovuto al fatto che ora ci sono più modi per rilevare invisibili?
Ad ogni modo ridisegna profondamente i BO per usare DT penso (magari non servono più due gas subito).
EDIT: Altra cosa: come funzionano i gruppi e in cosa differiscono dai clan?
- Derek_o.O
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Re: Heart of the Swarm : BETA
L'hellbat é quello che prima si chiamava battle hellion, ovvero l'hellion in versione fanteria.7ede_o.O wrote:
... l'impressione che continuino a sparacchiare cose un pò a caso, per vedere poi come va rimane FORTISSIMO. Ma pazienza.
Solo un paio di domande su cose che mi son perso:
cos'è l'Hellbat?
il Thor non l'avevano tolto?
Invece di fare tanto casino... i 2 nerf all'infestor per limitare il suo uso abnorme (ed abuso), non potevano inventarseli prima?
Soprattutto voi che dite di sta patch? Chi sta ancora provando la BETA?
Il thor non lo hanno mai tolto. Pensavano di toglierlo per metterci un'altra unità mech più piccola e versatile. Alla fine però hanno partorito quell'abominio di warhound (che sparava solo terra-terra) e dunque hanno deciso di tenere il thor.
Per quanto riguarda l'infestor...era inevitabile. Non so su hots com'è la situazione (con le nuove unità), ma su WOL la cosa stava sfuggendo di mano, tornei strapieni di zerg e finali ZvZ ovunque. Zerg europei che aravano top terran coreani come se nulla fosse. Suggerisco questo articolo (guardate anche solo i grafici): http://www.teamliquid.net/forum/viewmes ... _id=385876
Altro thread con grafici riguardanti il periodo settembre-dicembre: http://www.teamliquid.net/forum/viewmes ... _id=385829
Ora hanno diminuito il range del fungal da 9 a 8. Non so se basterà perché il problema di fondo rimane: abilità come il fungal non dovrebbero esistere in un rts.
CuginoIt wrote: EDIT: Altra cosa: come funzionano i gruppi e in cosa differiscono dai clan?
Fonte: http://eu.battle.net/sc2/it/blog/661799 ... 03_12_2012Mentre è possibile unirsi a un solo clan, è consentita l'aggregazione a diversi club. Inoltre, un club può essere composto da un numero praticamente illimitato di giocatori.
Es: Tu sei nel clan o.O, ma puoi anche entrare nel gruppo "frequentatori del forum ufficiale blizzard", e/o nel gruppo "community teamliquid, e/o nel gruppo "quelli che giocano solo con il mouse e con l'altra mano si grattano lo scroto", e/o ...
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Re: Heart of the Swarm : BETA
Derek_o.O wrote:Per quanto riguarda l'infestor...era inevitabile. Non so su hots com'è la situazione (con le nuove unità), ma su WOL la cosa stava sfuggendo di mano, tornei strapieni di zerg e finali ZvZ ovunque. Zerg europei che aravano top terran coreani come se nulla fosse. Suggerisco questo articolo: http://www.teamliquid.net/forum/viewmes ... _id=385876
Ringrazio Derek per questo articolone. Davvero interessante, l'ho letto da cima a fondo.
Interessante la teoria sul cosa stia guidando la Blizzard in questo patchare, che è un pò, secondo me, la vera cosa da capire.
Che ci siano sbilanciamenti o abusi ci sta, succederà sempre. Il nocciolo però risiede nel capire il disegno generale, il progetto che si vuole perseguire, l'aspetto che si vuol dare al gioco attraverso patch, espansioni, ecc.
L'idea che la Blizzard insegua gli spettatori degli streaming, soprattutto gli occidentali, "sacrificando" (tra virgolette perchè a questo punto non è un sacrificio ma un investimento) bilanciamento, un pò di spettacolarità e qualche fan di vecchissima data... ci sta. Le scatole son vendute, ed a prescindere da come va ora il multigaming, per ogni scatola di Wings Of Liberty sarà venduta una scatola di HoTS . Tanto vale quindi prendersi pubblicità, visibilità, streaming e quan'altro tra una scatola e l'altra. E' il mercato, è la nuova Blizzard.
Giocheremo ad HoTS e ci divertiremo un sacco come sempre, sarà comunque vada un gran bel gioco. Su questo non ho dubbi.
Questo articolo mi ha rasserenato (sull'argomento da bar eh, non che ci perdessi il sonno) e rassegnato, perchè, appunto, mi ha dato una chiave di lettura convincente su questo procedere a caso della Blizzard nel design e nel patching di HoTS.
E comunque... ancora più di prima... continuerò a giocare Terran.
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Re: Heart of the Swarm : BETA
io ancora una volta non sono molto d'accordo su questa teoria per un semplice motivo. Fare questo come è scritto alla fine dell'articolo porterà ad una semplice conclusione. Anche i coreani giocheranno zerg e poi col cavolo che vincerà chi non è assolutamente bravo.
Quindi è un puro e semplice vicolo cieco quello in cui si stanno ficcando se è proprio questa la strada che hanno scelto. A mio avviso stanno invece cambiando per rendere il gioco meno elitista e più accessibile. Già il passaggio da sc1 a sc2 è stato molto improntato in questo senso, e i cambiamenti futuri lo saranno ancora di più.
La mia speranza è che la gente possa realizzare che per vincere contro uno zerg tocca rushiare, pesantemente e potentemente preparando al contempo il midgame. Perchè come ai tempi di wc3, quando tutti teccavano a T2 per prendere maghi era quello il momento di colpire. La stessa cosa vale qua a sc2. Studiare una build che fanno tutti e chiedersi cosa va bene contro di essa, al posto di constatare come dopo non si possa vincere.
Pensare che qualcuno persegui una elaborata teoria, per raggiungere certi traguardi è una pura illusione. La gente non pianifica niente, e anche le ditte non pianificano oltre il quartale, specialmente negli USA. Delineare grandi complotti elaborati sono cose che con la visione di poi ci stanno benissimo, ma dubito fortemente che queste cose si realizzino perchè pianificate da principio. Secondo me si è arrivati ad avere uno sblinaciamento degli zerg in loro favore perchè la community di giocatori è fondamentalmente incompetente, e solo i grandi campioni studiano le strategie al posto di studiare i replay degli altri. Quindi quando saltano fuori con nuove strategie questo genera scontento e quindi bisogna subito patchare perchè nessuno se lo era aspettato.
Quindi la blizzard o si tiene i flame di tutti i mediocri perchè qualche fuori classe ha trovato un sistema buono del gioco che non era stato previsto in quella maniera oppure patcha per rendere felice tutti.
Il fatto che il problema più grosso sono i giocatori stessi. Tutti i cambiamenti troppo radicali dati da nuove strategie o nuove unità genera uno scontento che si propaga su tutta internet creando tensione nella dirigenza blizzard. Quindi loro agiscono di conseguenza. Che gli zerg avessero bisogno di una mano è vero solo perchè agli inizzi nessuno aveva capito la potenza degli infestor. Infatti si sono mossi proprio in questa direzione già prima che la gente inizasse ad usare zerg, generando un precedente.
Poi si sono ritrovati nella situazione di dire torniamo indietro e scontentiamo un sacco di giocatori o andiamo avanti?
In conclusione spero che i cambiamenti di HOTS possano rendere il gioco più blianciato nel suo insieme, anche se devo dire mi sembra già ottimamente bilanciato. Per apprezzare il bilanciamento mancante tocca davvero essere ai livelli dei koreani e dei top player europei. Quindi io non mi preoccuperei per tutti i giocatori come noi. Sono problemi che non ci riguardano più di quel tanto.
Quindi è un puro e semplice vicolo cieco quello in cui si stanno ficcando se è proprio questa la strada che hanno scelto. A mio avviso stanno invece cambiando per rendere il gioco meno elitista e più accessibile. Già il passaggio da sc1 a sc2 è stato molto improntato in questo senso, e i cambiamenti futuri lo saranno ancora di più.
La mia speranza è che la gente possa realizzare che per vincere contro uno zerg tocca rushiare, pesantemente e potentemente preparando al contempo il midgame. Perchè come ai tempi di wc3, quando tutti teccavano a T2 per prendere maghi era quello il momento di colpire. La stessa cosa vale qua a sc2. Studiare una build che fanno tutti e chiedersi cosa va bene contro di essa, al posto di constatare come dopo non si possa vincere.
Pensare che qualcuno persegui una elaborata teoria, per raggiungere certi traguardi è una pura illusione. La gente non pianifica niente, e anche le ditte non pianificano oltre il quartale, specialmente negli USA. Delineare grandi complotti elaborati sono cose che con la visione di poi ci stanno benissimo, ma dubito fortemente che queste cose si realizzino perchè pianificate da principio. Secondo me si è arrivati ad avere uno sblinaciamento degli zerg in loro favore perchè la community di giocatori è fondamentalmente incompetente, e solo i grandi campioni studiano le strategie al posto di studiare i replay degli altri. Quindi quando saltano fuori con nuove strategie questo genera scontento e quindi bisogna subito patchare perchè nessuno se lo era aspettato.
Quindi la blizzard o si tiene i flame di tutti i mediocri perchè qualche fuori classe ha trovato un sistema buono del gioco che non era stato previsto in quella maniera oppure patcha per rendere felice tutti.
Il fatto che il problema più grosso sono i giocatori stessi. Tutti i cambiamenti troppo radicali dati da nuove strategie o nuove unità genera uno scontento che si propaga su tutta internet creando tensione nella dirigenza blizzard. Quindi loro agiscono di conseguenza. Che gli zerg avessero bisogno di una mano è vero solo perchè agli inizzi nessuno aveva capito la potenza degli infestor. Infatti si sono mossi proprio in questa direzione già prima che la gente inizasse ad usare zerg, generando un precedente.
Poi si sono ritrovati nella situazione di dire torniamo indietro e scontentiamo un sacco di giocatori o andiamo avanti?
In conclusione spero che i cambiamenti di HOTS possano rendere il gioco più blianciato nel suo insieme, anche se devo dire mi sembra già ottimamente bilanciato. Per apprezzare il bilanciamento mancante tocca davvero essere ai livelli dei koreani e dei top player europei. Quindi io non mi preoccuperei per tutti i giocatori come noi. Sono problemi che non ci riguardano più di quel tanto.
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Re: Heart of the Swarm : BETA
Da quando hanno aumentato il range alla queen é diventato praticamente impossibile "rushare" uno zerg. Le mappe sempre più grandi e l'aumento del tempo di costruzione della rax e del bunker hanno fatto il resto.France wrote:La mia speranza è che la gente possa realizzare che per vincere contro uno zerg tocca rushiare, pesantemente e potentemente preparando al contempo il midgame. Perchè come ai tempi di wc3, quando tutti teccavano a T2 per prendere maghi era quello il momento di colpire. La stessa cosa vale qua a sc2. Studiare una build che fanno tutti e chiedersi cosa va bene contro di essa, al posto di constatare come dopo non si possa vincere.
E invece é proprio il contrario. SC2 al momento é più bilanciato solo ai livelli più alti. Se già guardiamo fuori dalla Corea, sempre in ambito progaming, si può vedere come nessun terran (ad eccezzione di thorzain) riesca a combinare qualcosa. Per non parlare della presenza, praticamente nulla, dei terran nei tornei più importanti.France wrote:Per apprezzare il bilanciamento mancante tocca davvero essere ai livelli dei koreani e dei top player europei. Quindi io non mi preoccuperei per tutti i giocatori come noi. Sono problemi che non ci riguardano più di quel tanto.
E più si scende più la situazione peggiora. Perché per giocare questa razza non basta massare e attaccare. Serve più micro e multitasking, che appunto solo i progamers coreani hanno.
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Re: Heart of the Swarm : BETA
non saprei, ma tu a chi ti riferisci quando intendi ai livelli più bassi? Dubito che in lega bronzo facciano qualcosa che va oltre il tier1. E già quella lega rappresenta una fetta enorme di giocatori.
- Maloghigno
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Re: Heart of the Swarm : BETA
France wrote:Secondo me si è arrivati ad avere uno sblinaciamento degli zerg in loro favore perchè la community di giocatori è fondamentalmente incompetente, e solo i grandi campioni studiano le strategie al posto di studiare i replay degli altri.
I dati non ti cosano.
Guardando i dati prodotti in questo articolo, la difficoltà contro gli Zerg è certificata proprio a partire dai grandi tornei, dai grandi campioni.
Secondo me poi non ha nessun senso affermare che le grandi ditte non abbiano una strategia, una pianificazione di lunga gittata. Ed una ditta che fa videogiochi, investendo tanto in community ed online, DI SICURO compie delle scelte nei campi in cui le può compiere, in funzione degli obiettivi che si è data. Puntare sui giocatori "bianchi" per vedere più scontri "occidentali vs corea" non mi sembra affatto fantapolitica o teoria del complotto, a me sembra una mossa anche piuttosto azzeccata ("azzeccata" lo dicono di nuovo i dati) per fare audience. Io stesso ho più volte preferito guardare replay "occidentale vs coreano" a discapito del "nerd vs nerd" coreano.
Non penso che questo articolo racconti tutta e solo la vera-verità, ma gli argomenti che porti per controbattere a ciò che l'articolo propone, secondo me, non sono all'altezza.
Siamo d'accordo sul fatto che la Blizzard non possa desiderare il fallimento del suo stesso gioco, cioè del suo Business. Probabilmente però ha una sua logica l'affermazione secondo cui la Blizzard potrebbe decidere di sacrificare un pò di spettacolo a favore di più scontri "occidentali vs coreani", considerando questo un successo, non un fallimento.
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