[Patch 1.5] Prime info

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
Post Reply
User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

[Patch 1.5] Prime info

Post by Derek_o.O » 13/03/2012 11:13

Dustin Browder
Spesso organizziamo degli incontri speciali con la stampa per fornire informazioni su cosa stiamo lavorando e cosa aspettarsi dai prodotti e dagli aggiornamenti futuri. Questi annunci sono utili per la comunità e anche per noi stessi, perché ci permettono di raggiungere una grande fetta di pubblico. Spesso però il messaggio non è dettagliato come vorremmo, così abbiamo pensato di proporre degli aggiornamenti da parte degli sviluppatori (come questo) per vedere se riusciamo a comunicare meglio le nostre intenzioni per i progetti in lavorazione. Abbiamo diverse aggiunte e modifiche previste (prossimamenteTM) per StarCraft II: Wings of Liberty e vogliamo condividerne alcune con voi.

Patch 1.5 in arrivo

La patch 1.5 è in arrivo e sarà la più ricca mai uscita finora. Questa patch rappresenta il primo passo verso Heart of the Swarm, la prima espansione di StarCraft II, e includerà numerosi miglioramenti e correzioni. Una delle funzioni più significative sarà la nuova modalità Arcade che presenta diverse migliorie per la visibilità delle partite amichevoli, le valutazioni, i replay, le istruzioni, il supporto per gli screenshot e molto altro. Inoltre, la patch 1.5 comprenderà miglioramenti significativi per l'interfaccia, il supporto streaming per le patch e l'antialiasing; ci saranno inoltre importanti modifiche nell'editor, nuovi strumenti per la grafica e altre aggiunte che illustreremo in futuro. In questo aggiornamento approfondiremo le motivazioni che stanno dietro ad alcuni dei cambiamenti in arrivo.

Partite Arcade e amichevoli

Durante la BlizzCon 2011 abbiamo illustrato i nostri progetti sugli strumenti per la creazione di partite Arcade e amichevoli, e benché da allora le cose siano leggermente cambiate, come spesso accade, non vediamo l'ora che i giocatori possano provarli. La lamentela più frequente che abbiamo ricevuto dai giocatori riguarda il sistema di popolarità e come le partite vengono attualmente elencate. La sfida relativa all’interfaccia che dobbiamo affrontare riguarda quanto spazio dedicare ai giocatori e quanto invece agli autori di mod. Chi crea i mod vorrebbe una situazione egualitaria, nella quale nessuna mappa abbia un "vantaggio" nell'interfaccia. D’altronde, la maggior parte dei giocatori vuole solo le mappe migliori, senza doverne scorrere centinaia per trovare quelle più belle. Riteniamo che il sistema attualmente impiegato non dia l’adeguato risalto alle mappe migliori. Abbiamo cercato di migliorare la situazione con "Top & flop", ma questo sistema da solo non è sufficiente per gli sviluppatori di mod, quindi abbiamo dovuto cambiare direzione.

Per aiutare i giocatori a trovare le partite più facilmente, nella patch 1.5 vorremmo includere un "elenco di partite aperte". Per la precisione, questo elenco non presenterà tutte le partite aperte disponibili, ma fornirà una selezione di partite tra le migliaia disponibili. Stiamo lavorando sulle diverse modalità con cui l'elenco verrà generato e proposto.

Presenteremo anche uno strumento grafico che di solito usiamo internamente per StarCraft II, permettendo agli sviluppatori di mod di aggiungere le loro creazioni al progetto finito. Inoltre, stiamo contattando direttamente i creatori delle mappe più belle e divertenti presenti su Battle.net per avere il loro feedback, aiutarli a superare gli ostacoli e avere un accesso anticipato alle funzioni della patch 1.5 perché ci aiutino a preparare la modalità Arcade prima dell’uscita ufficiale. A breve sveleremo altri dettagli sulla modalità Arcade e sui cambiamenti in programma.

Contatti e comunicazioni

Sappiamo che alcuni giocatori sono preoccupati per la loro esperienza sociale in StarCraft II: Wings of Liberty. La maggior parte dei commenti è riassumibile in "il servizio sembra vuoto" e "non so dove andare per trovare gente". Attueremo delle semplici correzioni al sistema di chat per cercare di dare ai giocatori più comunicabilità. Non si tratta di grandi stravolgimenti, ma dovrebbero aiutare i giocatori a migliorare la loro esperienza sociale.

Prima di tutto permetteremo ai giocatori di allargare a piacere la finestra di chat. Faremo inoltre in modo che il gioco "ricordi" in quale canale di chat si trovava il giocatore e la sua posizione al momento della disconnessione, in modo da ritrovarli uguali all’accesso successivo. Questo permetterà ai giocatori di ricreare qualcosa di simile alle interfacce di giochi più vecchi come WarCraft III o lo StarCraft originale.

Stiamo anche lavorando a una funzione che faciliterà la connessione a partite fisicamente vicine (che usano lo stesso IP). Riteniamo che questo servizio verrà usato principalmente da chi si connette da stanze di gioco comuni, uffici, circoli e da chi organizza tornei nei quali non c'è interesse per tutte le partite del continente, ma solo per quelle dei giocatori a portata di gomito. Benché questa caratteristica possa non essere attiva per la patch 1.5, è nostra intenzione averla pronta per l'uscita di Heart of the Swarm.

Molti dei contenuti sui quali stiamo lavorando per Wings of Liberty e Heart of the Swarm derivano direttamente dal feedback della comunità. Non siamo in grado di rispondere a tutti i vostri messaggi, ma sappiate che li prendiamo sempre in considerazione. Grazie per il vostro supporto.

Fateci sapere che tipo di argomenti vi piacerebbe che affrontassimo nei prossimi Aggiornamenti dagli Sviluppatori. Per ora stiamo pensando a: Equilibrio di gioco, avanzamento dello stato del multigiocatore in Heart of the Swarm e Dinamica di gioco di Blizzard DOTA.
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: [Patch 1.5] Prime info

Post by Maloghigno » 13/03/2012 17:19

Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: [Patch 1.5] Prime info

Post by Derek_o.O » 17/03/2012 12:10

Come dovrebbe essere l'interfaccia di bnet per le mod dopo la patch 1.5:

http://imgur.com/lwDIu
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: [Patch 1.5] Prime info

Post by Derek_o.O » 03/06/2012 10:24

La beta della patch 1.5 é già disponibile da un paio di giorni.

Fonte:
http://us.battle.net/sc2/en/blog/617611 ... _2012#blog

Patch notes:
http://us.battle.net/sc2/en/forum/topic ... 2?page=1#0

EDIT: un video di Husky che mostra le modifiche apportate all'UI:

[youtube]atmrsnBoAw4[/youtube]
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests