Re: Blizzcon 2011 - live on o.O
Posted: 30/10/2011 18:32
Innanzi tutto parto da un commento sulla serata, anche se ormai è passato qualche giorno.
E' stato proprio bello e divertente seguire il Blizzcon online, insieme e su TS. Commentavamo, chiedevamo (io ) a France qualche traduzione, ci scambiavamo pareri in diretta sulle strategie della Blizzard sia che in quel momento l'evento fosse WoW sia che fosse StarCraft. Un'esperienza da ripetere, sicuramente.
Veniamo alle novità di StarCraft.
In generale si sa, ci siamo già passati tutti, l'espansione modifica sempre il multyplayer in maniera profondissima. Già ad ogni patch tante cose possono cambiare radicalmente, figuriamoci per un'espansione.
Riguardo le unità nuove: quelle Zerg hanno sicuramente il carisma maggiore, mi stupisce non facciano nulla per depotenziare infestor e broodlord... ma forse per quello ci sono le patch.
Lo swarm hostsembra molto la pocket factory del Goblin Tinker... ma è indubbiamente Zerg, come sanno e dicono bene gli stessi Blizzard. Strategicamente lo zerg guadagna moltissimo in abilità utilissime in combattimento e in versatilità.
Le unità protoss sembrano effettivamente avere un potenziale enorme, ed anche io ho molti dubbi sull'accantonamento del Carrier. Il Tempest... sembra troppo specializzato, ma non nascondiamoci dietro un dito: il mass-air protoss farà un male terribile!!! Tempest, Phoenix, Void Raid... stika!
Riguardo il terran... il Warhound non ha carisma, ed anche graficamente secondo me è inadeguato, speriamo sia efficace. La mina mi sembra una figata pazzesca, fosse anche solo come la Land Mine di WarCraft 3 sarebbe fighissimo averla. Secondo me ci sta anche l'hellion in versione tank... rende questa unità usabile anche dalle pippe della micro!!!
Per il
E' stato proprio bello e divertente seguire il Blizzcon online, insieme e su TS. Commentavamo, chiedevamo (io ) a France qualche traduzione, ci scambiavamo pareri in diretta sulle strategie della Blizzard sia che in quel momento l'evento fosse WoW sia che fosse StarCraft. Un'esperienza da ripetere, sicuramente.
Veniamo alle novità di StarCraft.
In generale si sa, ci siamo già passati tutti, l'espansione modifica sempre il multyplayer in maniera profondissima. Già ad ogni patch tante cose possono cambiare radicalmente, figuriamoci per un'espansione.
Riguardo le unità nuove: quelle Zerg hanno sicuramente il carisma maggiore, mi stupisce non facciano nulla per depotenziare infestor e broodlord... ma forse per quello ci sono le patch.
Lo swarm hostsembra molto la pocket factory del Goblin Tinker... ma è indubbiamente Zerg, come sanno e dicono bene gli stessi Blizzard. Strategicamente lo zerg guadagna moltissimo in abilità utilissime in combattimento e in versatilità.
Le unità protoss sembrano effettivamente avere un potenziale enorme, ed anche io ho molti dubbi sull'accantonamento del Carrier. Il Tempest... sembra troppo specializzato, ma non nascondiamoci dietro un dito: il mass-air protoss farà un male terribile!!! Tempest, Phoenix, Void Raid... stika!
Riguardo il terran... il Warhound non ha carisma, ed anche graficamente secondo me è inadeguato, speriamo sia efficace. La mina mi sembra una figata pazzesca, fosse anche solo come la Land Mine di WarCraft 3 sarebbe fighissimo averla. Secondo me ci sta anche l'hellion in versione tank... rende questa unità usabile anche dalle pippe della micro!!!
Per il