Blizzcon 2011 - live on o.O

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by Maloghigno » 30/10/2011 18:32

Innanzi tutto parto da un commento sulla serata, anche se ormai è passato qualche giorno.
E' stato proprio bello e divertente seguire il Blizzcon online, insieme e su TS. Commentavamo, chiedevamo (io :ghost: ) a France qualche traduzione, ci scambiavamo pareri in diretta sulle strategie della Blizzard sia che in quel momento l'evento fosse WoW sia che fosse StarCraft. Un'esperienza da ripetere, sicuramente.

Veniamo alle novità di StarCraft.
In generale si sa, ci siamo già passati tutti, l'espansione modifica sempre il multyplayer in maniera profondissima. Già ad ogni patch tante cose possono cambiare radicalmente, figuriamoci per un'espansione.

Riguardo le unità nuove: quelle Zerg hanno sicuramente il carisma maggiore, mi stupisce non facciano nulla per depotenziare infestor e broodlord... ma forse per quello ci sono le patch.
Image Lo swarm hostsembra molto la pocket factory del Goblin Tinker... ma è indubbiamente Zerg, come sanno e dicono bene gli stessi Blizzard. Strategicamente lo zerg guadagna moltissimo in abilità utilissime in combattimento e in versatilità.

Le unità protoss sembrano effettivamente avere un potenziale enorme, ed anche io ho molti dubbi sull'accantonamento del Carrier. Il Tempest... sembra troppo specializzato, ma non nascondiamoci dietro un dito: il mass-air protoss farà un male terribile!!! Tempest, Phoenix, Void Raid... stika!

Riguardo il terran... il Warhound non ha carisma, ed anche graficamente secondo me è inadeguato, speriamo sia efficace. La mina mi sembra una figata pazzesca, fosse anche solo come la Land Mine di WarCraft 3 sarebbe fighissimo averla. Secondo me ci sta anche l'hellion in versione tank... rende questa unità usabile anche dalle pippe della micro!!!

Per il
Image

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by PiChan_o.O » 30/10/2011 23:08

sinceramente l'esclusione della carrier non mi è piaciuta, poi non ho capito una cosa....ma la "sua sostituta" colpisce a terra?....perchè se fosse solo air al protos rimane solo la void che spara in terra ed in aria..mi sembra un po poco....

per la macchinetta del terran sembra che faccia molto trasformer.......forse nell'ultima espansione vi mettono pure Commander (alias Optimus Prime)

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by Derek_o.O » 31/10/2011 09:28

Sì spara anche aria-terra. Però in quel caso non fa danni ad area. Il suo ruolo principale rimane anti-air.

PS: c'é scritto tutto nel mio post in prima pagina.

EDIT: il post di Derek è stato riportato anche nel post di inizio topic
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by snuffz » 04/11/2011 10:59

Vedremo quanto costerà lo Shredder. Spero che costi gas, tanto gas. Ho già pronto il topic in canna:
Si ma i terran hanno proprio vita facile eh?

Starcraft2
Strategie terran: massa marines

StarCraft II Heart of the Swarm
Strategie terran: massa shredder

GG
:asd:

Ieri sera chiaccherando su TS con France e QG, si parlava di come counterare i micidiali shredder.
Visto che gli shredder si disattivano se entrano nel raggio unità alleate, si ipotizzava di usare il Viper per andare a trascinare in mezzo le unità terran.
:flower:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by France » 04/11/2011 11:09

hehe proprio vero, giuro che non ci avevo pensato all'idea di snuffz, ma appena la ha accennata il mio senso di lamer si è attivato! Quando c'e' feeling c'e' feeling! :mrgreen:
Image

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by Thurindo.Of » 06/11/2011 10:15

Ma gli shredder distinguono le copie dagli originali?se no si piazza una bella illusione o copia nel loro raggio d'azione e bon

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Blizzcon 2011 - live on o.O

Post by Derek_o.O » 06/11/2011 21:41

Secondo me vi state facendo pippe mentali per nulla. Alcune unità potrebbero essere cancellate o sostituite prima del rilascio definitivo.
Una cosa é certa, il gioco andrà ribilanciato da capo. Cmq vedremo quando apriranno la beta...

PS: sono già presenti delle mappe custom con le future unità di hots "fatte in casa" : http://www.battlecraft.it/viewtopic.php?f=15&t=5244
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests