http://eu.battle.net/blizzcon/en/live-stream/
Ecco il teaser che mostra anche le nuove units:
[youtube]PM0RdZDXIQI[/youtube]
Quoto qui sotto la faticaccia di Derek: (il suo post è qui sotto)
Derek_o.O wrote:Unità Terran:
Si potrà avere solo un Thor alla volta sul campo (come la Mothership dei protoss). Richiederà il fusion core e costerà 600 minerali. La vita e l'attacco del thor saranno aumentati. Avrà l'abilità per il danno ad area contro unità di terra (che dovrà essere ricercata e necessiterà anche dell'armory). L'attacco contro unità aeree sarà rimosso.
L'abilità del Ghost di diventare invisibile non sarà più una skill on/off. Quando il cloack verrà attivato, l'unità rimarrà invisibile per un certo periodo di tempo (spendendo una prestabilita quantità di energia).
Il battlecruiser avrà una "cooldown skill" che incrementerà la sua velocità di movimento per un periodo di tempo limitato.
I reapers si autorigenerano quando sono fuori dal combattimento. Tolto il bonus contro strutture.
[youtube]H9gNmnoUVNE[/youtube]
Hellion battle mode:
Type: Mechanical
Health: 135
Damage: 8 or 19 vs light to ground unitsWarhound (= Mastino):- In modalità da battaglia l’Hellion ha più punti vita, ma è più lento
- Arco d’attacco incendiario più corto, ma più ampio ed intenso
- Fornisce ai terran un robusto combattente da prima linea nelle fasi avanzate della partita
Type: Armored Mechanical
Health: 260
Damage: 4 or 8 vs light to air units
10 or 20 vs mechanical to ground unitsShredder (= Trituratore):- Versione più piccola e snella del Thor
- Efficace arma contro le unità meccaniche di terra per contrastare gli schieramenti di carri d’assedio
- Attacco antiaereo con danni ad area (il raggio tuttavia é più corto di quello del thor)
Type: Mechanical
Health: 180Unità Zerg:- Robot che causa danni ad area (sia alle unità di terra, sia a quelle aeree) quand’è immobile (20 di danno al secondo a tutte le unità all'interno del suo raggio)
- Interrompe l’attacco automaticamente in prossimità di unità alleate (lo Shredder non si attiva se ci sono unità alleate nel suo raggio, fatta eccezzione per la presenza di altri Shredder)
- Fornisce ai terran un economico controllo territoriale, ma non si può usare vicino all’armata principale (lo Shredder, quando é in movimento, non ha nessun attacco)
- È ancora a uno stadio di progettazione molto arretrato
L'ultralisk avrà l'abilità "burrow charge"
Il baneling potà muoversi sotto terra (upgrade richiesto).
Aumento della velocità di movimento delle Hydra.
Overseer eliminato.
I corruptors avranno un abilità contro le strutture che frutta 1 minerale al secondo e infligge 1 di danno al secondo
[youtube]qOrHnvRIu1A[/youtube]
Viper (=Vipera):
Type: Armored Biological
Health: 120
Energy: 200
Abilità:
- "Ocular Parasite": trasforma l'unità colpita in un observer
- "Blinding Cloud": a tutte le unità colpite dalla "nuvola accecante" viene eliminato il raggio d'attacco trasformandole di fatto in unità melee
- "Abduct": permette di attrarre a sé le unità, privando le “death ball” di Carri d’assedio o ColossiSwarm Host (= Ospite dello sciame):Nuova unità volante con capacità d’individuazione – sostituisce il Custode
Type: Armored Biological
Health: 120
Abilities: BurrowUnità Protoss:- Si rintana nel sottosuolo e genera 2 locuste (con durata di vita limitata stile broodling) ogni 15 secondi. Le locuste hanno 110 di vita e fanno 14 di danno
- In modalità mobile (quando non é rintanata sotto terra) non ha nessun attacco
- Artiglieria zerg per controllo territoriale e assedi
Il nexus avrà l'abilità "mass recall" al costo di 75 energy. Le unità richiamate resteranno immobili per qualche secondo.
Il carrier é stato eliminato.
La mothership é stata eliminata.
[youtube]doyQbGqWN3g[/youtube]
Replicant (=replicante):
Type: Mechanical
Health 60
Shields 60Oracle (Oracolo):
- Unità speciale che può clonare qualunque unità non Massiva (si trasforma permanentemente nell'unità mirata)
- Molto costoso
- Ancora soggetto a elaborazione, unità non definitiva
Type: Mechanical
Shield: 20
Health: 80
Energy: 200
Abilità:
- "Phase Shift": Disabilità le strutture nemiche per 45 secondi (le strutture non potranno attaccare, usare abilità o "upgradarsi").
- "Preordained": Prende visione delle strutture colpite (e può vedere l'unità in produzione o un eventuale upgrade in ricerca)
- "Entomb": Blocca l'estrazione mineraria dal ceppo di minerali colpito per 45 secondiTempest (=Tempesta):
- Non ha attacco
- La Nave madre è stata eliminata a favore di questa unità
Type: Armored Mechanical Massive
Health: 300
Shields: 150
Damage: 35 to ground targets
22 to air targets (splash damage)Video riassuntivo nuove unità:
- Nuova ammiraglia protoss, sostituisce il Carrier
- Danni ad area contro unità aeree.
- Ha anche un attacco diretto aria-terra (ma non é molto potente e non fa danni ad area)
[youtube]upmTiOTnFNk[/youtube]