Thurinoob cerca razza

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Thurinoob cerca razza

Post by Thurindo.Of » 08/04/2011 17:06

Allora iniziamo subito con un topic nubbissimo(anche se nn so se la sezione è giusta).Qualcuno ha voglia di dirmi i punti forti delle varie razze?Intendo non come startare in modo ideale o il build order,voglio sapere cose tipo : tizi hanno unità aeree fortissime,cai hanno molte unità stealth,semproni vanno dove vogliono sotto terra, xxx hanno un/alcuni eroe/i etc etciù (da notare l'intelligentissimo utilizzo dei plurali di tizio caio e sempronio :asd: ) e se avete voglia anche punti deboli tipo: yyy ha strutture robustissime,ma può costruirle solo il lunedì al tramonto o cose del genere...
Ringrazio chiunque abbia voglia di rispondere!!!

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Thurinoob

Post by CuginoIt » 08/04/2011 21:10

Beh, io tento una breve descrizione frutto della mia personalissima esperienza...

TERRAN: gli umani sono la razza più difensivista; la stragrande maggioranza dei giocatori terran ama chiudersi in base, cosa resa possibile grazie al fatto che i supply depot possono abbassarsi per far passare le proprie unità e rialzarsi per bloccare quelle nemiche e che la maggior parte delle altre strutture possono volare per spostarsi. Inoltre i bunker e i carri d'assedio sono estremamente potenti in difesa e possono essere utili per avanzare lenti e inesorabili verso il nemico. Allo stesso tempo però gli umani sono anche la razza più infida, in quanto hanno diverse scelte strategiche che permettono loro di superare (aggirare) le difese avversarie. Per esempio le banshee sono unità volanti che possono divenire invisibili per combinare seri danni sulle linee dei lavoratori avversari, e i trasportatori umani sono i più efficaci. Nella mia personalissima visione del gioco, inoltre, i marine sono l'unità più potente e incounterabile in assoluto :D

ZERG: gli zerg sono sia una razza estremamente veloce, sia una razza che predilige un controllo di mappa soverchiante. Più basi ed espansione ha lo zerg, più unità può produrre contemporaneamente e questo fa sì che molti zerg cercano di espandersi moltissimo prima di sferrare l'attacco decisivo. Allo stesso tempo però gli zerg sono la razza con le partenze più fulminanti ed aggressive (anche se magari un po' suicide). E, fra le tante strategie, quella basata sulle mutalische è una delle più diffuse: le mute sono unità volanti molto veloci e versatili che possono spostarsi velocemente su diversi fronti di battaglia...

PROTOSS: io gioco protoss e mi trovo in difficoltà nel definire i protoss: la trovo la razza con più classe, che ha, tipicamente, unità massicce ma in quantità minore delle altre due (con tantissime eccezioni) e la cui caratteristica principale è la possibilità di evocare unità ovunque si trovi la matrice attiva fornita dai piloni (dopo aver aperto i gate). Questo fa sì che i protoss possono spendere velocemente buone quantità di risorse (più velocemente delle altre due razze) ma solo dopo aver fatto il potenziamento dei gate... In genere giocare protoss implica dover stare molto attenti alle fasi iniziali del gioco quando zerg (ma anche umani) possono tirare brutti scherzi. Dopo di chè ai protoss piace prendere il sopravvento nel mid-game, e un bravo giocatore protoss deve saper prendere l'iniziativa in questa fase di gioco. Una volta raggiunto il mid game il gioco dei protoss deve diventare più aggressivo rispetto a quello delle altre razze poichè non si possono difendere bene in base quanto un umano e, contro zerg, non possono permettersi di lasciarlo conquistare tutta la mappa per produrre migliaia di unità :). Infine, forse, rispetto alle altre razze per i protoss è un pochino meno importante espandersi. In conclusione io ritengo i protoss una razza costretta ad essere più aggressiva degli altri: un protoss difensivista ha poche chances...

Per concludere, se hai giocato altri RTS, i Terran sono forse quelli con le meccaniche di gioco più consuete, mentre gli zerg devono ragionare "in parallelo" e non "in serie" perchè producono 3 o 4 unità alla volta sempre, mentre i protoss, in genere, sono una razza che ha bisogno di 5 minuti per carburare... (oppure si può giocare lamer, ma questa è un'altra storia)

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: Thurinoob

Post by Thurindo.Of » 08/04/2011 21:50

Grazie mille QG (se non sbaglio ti chiamano così no?),umh a prima vista credo punterò su terran o protos,perchè se mi espando troppo tendo a dimenticarmi cosa devo fare e nn mi piace micrare troppe unità!!!ma nn si può mai dere...nn resta che provare!!!

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Thurinoob

Post by Derek_o.O » 08/04/2011 22:24

Gli zerg hanno la micro più facile.

Cmq tutte queste panoramiche sulle razze non servono a nulla.
Hai il gioco, prova tutte e 3 le razze e vedi quella che più si addice al tuo stile. :ddr:
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Thurinoob

Post by Maloghigno » 09/04/2011 01:29

Io invece sono romantico, e mi piace ottenere anche cervelloticamente un buon grado di immedesimazione. Frase paradossale, ma per me fondamentale.

Io non avrei mai potuto giocare Zerg. Insetti, schifosi, brulicano, li schiacci e senti "scrach"... Hanno una coscienza condivisa che li controlla, una mamma insetto perversa che li manda al supplizio in massa. Non sei tu a giocare, non sei tu il comandante, decide questa grande mente, tu esegui e corri a sfracellarti contro un buker sperando di farlo esplodere. Una sorta di esercito Russo basato sulle immense quantità, dotato di kamikaze. E chi confronta i [sc2unit]baneling[/sc2unit] ai mitici Image non ha capito un £$%%$.

Io non avrei mai potuto giocare Elfi... hemmm... Protoss. Tutti fighetti, luccicosi, secchioni. Ci invadessero li combatterei solo per vedere se sono talmente perfettini da non avere il bidet sulle astronavi, e son sicuro mi verrebbe da ridere scoprendo che sono francesi mascherati da alieni dell'area 51. Come gli elfi, i protoss possono massare stalker (un unità di tier 1) e massacrarti anche se hai 5 thor e 5 cruiser. Come quando andavi di fast tauren o massa viverne e venivi piallato dalle solite noiosissime arcerine, che elune se le porti tutte al bunga bunga di zio ulginn. Per aiur, per nerzul... sono fighetti ma guarda caso ci provano sempre a piazzarti un pilone vicino, e piagnucolano sempre, sempre, sempre...

Terran per me significa Marines pronti al sacrificio, ratta-tta-tta-tta-tta, Marauder coraggiosi in esoscheletri ciccioni, reaper di warhammer, incrociatori mastodontici, carri armati da paura, caccia stellari che si trasformano in mech, mech mastodontici con tutti i cannoni della Bismark piantati sulla schiena... le spadine luccicose le lasciamo ai fidanzatini delle wings e gli artiglietti verdi alle blatte sul balcone. A noi piacciono cartucce a pioggia e lanciafiamme. Con i terran comandi un esercito vero, nè un formicaio nè il villaggio di cristallo delle barbie. Qui si fa la storia, e se sei bravo, lanciare una nuke che polverizza tutto l'esercito nemico è una soddisfazione che vale da sola tutto il prezzo del biglietto.
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Thurinoob

Post by France » 09/04/2011 01:40

io faccio un discorso come quello di fede, non ho mai giocato una razza perchè mi dava vantaggi strategici, ma perchè le trovavo infinitamente accattivanti. A me piacciono marine in esoscheletri, altri ciccioni in esoscheletri più grossi fino ad arrivare ai robottoni megagalattici. In'oltre ho un debole per le astronavi e per i transformer(viking), che diventano mech oppure aerei a seconda di cosa ti serve, poi se aggiungi che il tutto lo puoi caricare su navette da trasporto che possono anche curare, allora la scelta è chiara. Come ciliegina sulla torta si può dire che non solo la massa è decisiva ma anche un solo uomo può fare la differenza, come gli agenti speciali "fantasma", che possono con un solo missile emp distruggere gli scudi ad un intero esercito protoss, oppure con una bomba atomica distruggere eserciti o basi intere.

Insomma vai per cosa ti ispira, la tua scelta intuitiva sarà quella giusta, ma sarai sempre in tempo a cambiare visto che ci vuole un click solo.
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Thurinoob cerca razza

Post by CuginoIt » 09/04/2011 08:36

Come gli elfi, i protoss possono massare stalker (un unità di tier 1) e massacrarti anche se hai 5 thor e 5 cruiser.
LOL! Un terran che critica il mass stalker.... e il mass marine?!?! non devi neanche spendere gas :D
E poi 1 marauder distrugge uno stalker e costa meno...

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Thurinoob cerca razza

Post by France » 09/04/2011 08:52

ma non spara in aria, quindi è meno universale, mentre uno stalker con blink può saltare su una base uccidere molti lavoratori o strutture e poi blinkare via. Guarda che il marauder è molto meno sgravato dello stalker. ;)
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Thurinoob cerca razza

Post by Maloghigno » 09/04/2011 09:19

CuginoIt wrote:LOL! Un terran che critica il mass stalker.... e il mass marine?!?! non devi neanche spendere gas :D
E poi 1 marauder distrugge uno stalker e costa meno...
:teach: Qg sta risposta segnatela perchè è sempre la stessa: il Marauder costa meno gas perchè non spara in aria, il Marauder costa meno gas perchè non spara in aria, il Marauder costa meno gas perchè non spara in aria, il Marauder costa meno gas perchè non spara in aria, il Marauder costa meno gas perchè non spara in aria, il Marauder costa meno gas perchè non spara in aria...
Come ti dicevo, Thuri, questi piangono, piangono, piangono... :gungun:
Image

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: Thurinoob cerca razza

Post by Thurindo.Of » 09/04/2011 09:47

Ahahah grazie a tutti,erano proprio queste le considerazioni a cui volevo arrivare,facendo un po' di partite rimango sempre indeciso tra terran e protos,quindi mi sa che sarà la solita monetina a decidere!!è vero che i protos sono fighetti,ma hanno troppa classe con i templari oscuri e le lance del vuoto,inoltre sono gli unici ad avere unità speciali!purtroppo di solito mi piace farcire la base di torrette difensive e costruire iper mega ciccioni pieni di cannoni di ogni tipo,e questo mi porta ai terran quindi...parola alla moneta! :luck:

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Thurinoob cerca razza

Post by Derek_o.O » 09/04/2011 10:48

Continuo a pensare che provare di persona tutte e 3 le razze porti alla soluzione del problema molto più velocemente.
È come farsi pippe mentale per mesi su internet su quale moto acquistare. Meglio la X o la Y ?! Vai dal concessionario, fai 2 giri di prova e la scelta risulterà molto piû semplice.

Comunque qua ci sono 3 video su ogni razza, la prima parte spiega un po la storia, la seconda illustra le varie unità.

Panoramica Terran

http://eu.battle.net/sc2/it/media/video ... ace-terran

Panoramica Protoss

http://eu.battle.net/sc2/it/media/video ... ce-protoss

Panoramica Zerg
http://eu.battle.net/sc2/it/media/video ... /race-zerg

PS: Cmq resto convinto che ognuno ha una razza che meglio si addice al proprio stile di gioco.

PPS: Se vuoi ottenere il miglior risultato con il minimo sforzo:
expand
Image

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Thurinoob cerca razza

Post by skazzo » 09/04/2011 11:16

cmq il protoss al massimo me li puoi avvicinare agli orchi, sono forti, principalmente cazzuti in corpo a corpo, rissosi e consci ed orgogliosi della loro superiorità (come gli orchi)
(ps mass arcierine di merda = mass marines)

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Thurinoob cerca razza

Post by Maloghigno » 09/04/2011 13:10

nonononononononono-nnò
:tomato: non mischiamo la cioccolata con la m.
gli orchi sono sporchi e puzzosi, grossi e incazzosi. i protoss son fighetti ed effemminati. qualche analogia tra zealot e grunt, per i costi ed il modo di combattere, c'è... ma finisce tutto lì.

:grrr:
Image

Rudie Can't Fail
oO
oO
Posts: 43
Joined: 28/08/2010 16:54

Re: Thurinoob cerca razza

Post by Rudie Can't Fail » 09/04/2011 13:26

Derek_o.O wrote:PPS: Se vuoi ottenere il miglior risultato con il minimo sforzo:
expand
Troppo figo lo spoiler :asd: Comunque quoto, io per farmi un'idea su quale razza giocare ho cominciato giocando random e te lo consiglio anche a te, perchè almeno ti fai un'idea generale sui vari matchup da tutti i punti di vista.

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: Thurinoob cerca razza

Post by Mano[FA] » 09/04/2011 20:34

Dall'alto della sega di bronzo quale sono, beccati i miei consigli:

Non importa quale razza scegli. Quella dell'avversario e' infinitamente piu' forte, non richiede micro, ha unita' di tier piu' basso che vincono contro i tuoi bestioni che costano un bordello, puo' fare scouting senza fare fatica o perdere units, expa easy, e ti fregano con tattiche davvero lamer. Anche quando giochi in mirror.

Da giocatore random i miei pareri sono:

Gli Zerg sono la razza che puo' cambiare fronte piu' velocemente. Non devi metter giu' 6 edifici nuovi se vuoi fare un botto di unita' X. Te ne basta uno (che probabilmente hai gia') e puoi sparar fuori manciate di units all'improvviso.

I terran hanno i counter migliori. Carri, viching, ghost, helion, marauder... se sai cosa sta facendo l'avversario con i terran punisci davvero viulentemente. E poi hanno i marines, l'unita' piu' imbah del gioco.

I protoss.. boh, non li ho ancora capiti.

Per quel che riguarda il fascino... beh, le razze sono cosi' diverse. Personalmente gli zerg sono fichi. Fanno solo versi osceni, ricordano alien, si muovono davvero bene. All'opposto trovo i terran. Scontati, "normali" tipo Command and conquer...

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Thurinoob cerca razza

Post by CuginoIt » 09/04/2011 20:53

Perdonatemi se mi lancio nella mia polemica personale :D
il Marauder costa meno gas perchè non spara in aria
Anche i marines costano meno gas perchè non sparano in aria?
Secondo me il discorso non sta in piedi...
Invece trovo corretto quello che scrive France: gli stalker (supportati da observer per aver vista in alto e potenziati col blink) diventano micidiali. Su questo nulla da dire...
Anche i marauder con concussion però fanno la loro porca figura...

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Thurinoob cerca razza

Post by Lysor_o.O » 10/04/2011 16:33

Gli Zerg si nascondono sotto terra. Volete mettere il bello di sotterrare un sacco di Zergling e di attirare lì un bel po' di marines, per poi farli uscire proprio mentre passano sopra e sterminarli? Volete mettere la gioia sadica che si prova? Zerg forever, senza se e senza ma.

In alternativa, i Terran. I Protoss proprio non mi piacciono, non riesco a capirli, è un'antipatia che mi è nata giocando alla campagna in single player di Stacraft 1 (la bellezza di 13 anni fa!) e ancora non ho cambiato idea. Però devo ammettere che i Carrier e i Colossi hanno il loro fascino.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Thurinoob cerca razza

Post by Derek_o.O » 10/04/2011 17:36

meglio sotterrarre i bane e farli esplodere quando ci passano sopra i marines :elmo:
Image

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: Thurinoob cerca razza

Post by Thurindo.Of » 10/04/2011 23:57

Mano[FA] wrote:Non importa quale razza scegli. Quella dell'avversario e' infinitamente piu' forte, non richiede micro, ha unita' di tier piu' basso che vincono contro i tuoi bestioni che costano un bordello, puo' fare scouting senza fare fatica o perdere units, expa easy, e ti fregano con tattiche davvero lamer. Anche quando giochi in mirror.
eheheh purtroppo nelle mie prime partite me ne sono accorto, a parte la prima vittoria ho preso 3 batoste non indifferenti,ma almeno adesso ho un'idea "chiara" sulle razze (ho rivalutato tantissimo gli zerg grazie alle blatte che si muovono anche sotto terra!!) ormai la decisione di quale esercito mi porterà al primo posto mondiale :( è alle porte :idea:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Thurinoob cerca razza

Post by snuffz » 11/04/2011 11:40

Per quel che riguarda il fascino... beh, le razze sono cosi' diverse. Personalmente gli zerg sono fichi. Fanno solo versi osceni, ricordano alien, si muovono davvero bene. All'opposto trovo i terran. Scontati, "normali" tipo Command and conquer...
Eccomi qui a sputar sentenze.
Prendo Mano in braccio per le considerazioni sui fottuti terran. Niente di originale, niente più che soldatini che sparano con i loro fucili.
pum pum
Mi stupisco come qualcuno possa scegliere marines, quando può scegliere fra unità molto più carismatiche (e mi stupisce anche come possa piacere una razza che starta chiudendosi).
Mi stupisce come uno possa innamorarsi di una battelcruiser ingessata in aria che non trasmette emozioni, invece di AMARE il movimento sinuoso dei tentacoli dei corruttori
[youtube]MIt2DYuP6qk[/youtube]

Per quanto riguarda i protoss, la mia riflessione su questa razza sarebbe molto lunga e articolata, ma sicuramente conterebbe le parole "Platinette" e "Malgioglio".

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests