Ieri, spronato da France, ho iniziato a ragionare su queste nostre partite... ed ovviamente sopratutto (se non solo) da parte mia i margini di miglioramento sono enormi, sconfinati.
La difficoltà più grande di questo genere di partite sta nel bilanciare micro e macro, perchè le unità in harassing vanno micrate bene, e la macro ne risente... e vice versa, nella seconda fase della partita quando bisogna produrre un sacco per approfittare delvantaggio economico, non si riuscirebbe a seguire altrettanto bene la micro.
Però qualcosa in questo senso si può fare.
La scaletta attualmente prevede:

harass di hellion e marauder sui lavoratori

incremento di produzione

secondo harass di banshee per rompere le balle e possibilmente di nuovo i lavoratori

attacco di massa
La fase che probabilmente in queste nostre partite è leggermente più debole, perchè condotta da France in solitaria, è quella del secondo harass.
Prossimamente proverò, durante il boost di produzione, a produrre tra gli altri 2-4 reaper, da usare in contemporanea all'attacco di banshee.
Avendo io di solito almeno 4 barracks con techlab per produrre marauder, in termini di produzione generale produrre 2-4 reaper non dovrebbero costare molto.
Poi devo assolutamente fare + lavoratori cazzolina... c'è un modo per avere da qualche parte un contatore degli scv prodotti??? Uff...