[Patch 1.3.0] PTR Notes

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
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[Patch 1.3.0] PTR Notes

Post by Derek_o.O » 26/02/2011 09:57

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NB: ho tralasciato i dati sull'Editor e sui Bug Fixes. Se vi interessa la lista completa: http://us.battle.net/sc2/en/forum/topic/1213111662

Commento personale:
"High Templar
Khaydarin Amulet upgrade (+25 starting energy) has been removed"

Era ora che nerfassero gli HT. Voglio dire, secondo me le storm fanno ancora un danno spropositato, ma almeno da ora in avanti saranno più limitate in quantità.
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Re: [Patch 1.3.0] PTR Notes

Post by France » 26/02/2011 13:28

ma porca miseria! Mettono la grandmaster league e se ne sbattono della master per il 2v2 .... che cosa pessima!
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Re: [Patch 1.3.0] PTR Notes

Post by Rudie Can't Fail » 26/02/2011 13:44

Units leaving the Mothership's Vortex are now un-targetable and immune to damage for 1.5 seconds.

Niente piu' archon toilet e mothership nuke in 2v2 :(

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Re: [Patch 1.3.0] PTR Notes

Post by Derek_o.O » 26/02/2011 13:47

France wrote:ma porca miseria! Mettono la grandmaster league e se ne sbattono della master per il 2v2 .... che cosa pessima!
Guarda che la Master League per 2v2 3v3 e 4v4 é già prevista. In teoria dovrebbe già essere online, ma non ne sono sicuro

EDIT: http://eu.battle.net/sc2/it/blog/1959707#blog
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Re: [Patch 1.3.0] PTR Notes

Post by France » 26/02/2011 18:31

si hai ragione devo assolutamente fare due partite con alberto per entrarci! ho visto proprio ora!
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Re: [Patch 1.3.0] PTR Notes

Post by Maloghigno » 26/02/2011 19:36

Rudie Can't Fail wrote:Niente piu' archon toilet e mothership nuke in 2v2 :(
Queste mi mancano...

Comunque non so... non so che idea farmi su queste Patch...

Anche perchè a me della master league non interesserà mai... a meno che France non ricominci a giocare con me, allora... :asd:
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Re: [Patch 1.3.0] PTR Notes

Post by France » 27/02/2011 09:46

l'archon toilet è divertentissima! Praticamente spari il vortex della mothership sull'esercito nemico, poi fai andare 5-6 archon nel vortex, così che quando tutto riesce loro possono fare 30 danni spalsh su tutto a testa. Aggiungendo anche 1 o due storm, riesci a fare splash sui 3-400 danni.
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Re: [Patch 1.3.0] PTR Notes

Post by Derek_o.O » 27/02/2011 10:07

Ecco la nuova modalità observers che verrà introdotta con questa patch. Molto utile soprattutto per i casters e per noi che seguiamo gli streaming:

[youtube]7ci_Z9uDLng[/youtube]
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Re: [Patch 1.3.0] PTR Notes

Post by Derek_o.O » 23/03/2011 12:35

Patch online.
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EDIT: cmq la rimozione delle sconfitte dalle stats (tranne per le leghe master e grandmaster) é veramente una cazzata immane. Un altro modo per non far sentire niubbo nessuno e non far abbanodnare il gioco per "scoraggiamento".
A parte questo, molti abbellimenti grafici, ma supporto per i clan e possibilità di visualizzare i reps in 2 o +....niente....
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Re: [Patch 1.3.0] PTR Notes

Post by Maloghigno » 23/03/2011 15:42

Ottimo per l'incrociatore.
Ogni tanto mi è successo di uscire dalla mia base con 4-5 incrociatori, seguiti dall'esercito... l'avversario arrivava in base mia per un'altra strada e prima che io potessi tornare o attaccarlo in base la partita era già compromessa.

Ulteriore nerf ai bunker... alla blizzard piacciono solo i torrettamenti protoss...

Leggero nerf all'EMP... e qui penso che non incida moltissimo... di sicuro Derek e France ora mi smentiscono... però io di solito di Ghost ne ho 3-4 quindi ho a disposizione più scariche.

Nerf alla ricerca dello stimpack... non so proprio... e poi tanto io sbaglio e lo ricerco sempre troppo tardi facendo arrabbiare France :dho:
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Re: [Patch 1.3.0] PTR Notes

Post by Derek_o.O » 23/03/2011 17:10

Il nerf al bunker é stato fatto per evitare le cheesate che piacciono poco alla blizzard.
Mi riferisco in particolare al TvZ. Praticamente i koreani hanno introdotto (ormai da tempo) una build che consiste nel fare subito 2 rax prima della ricerca dell'orbital commad. Questa apertura ti permette di attaccare subito con qualche marines e 2 o 3 scv che costruiscono bunker nelle immediate vicinanze della natural exp dello Z.
Questa build é molto efficace perché anche se fallisce, nel frattempo puoi expare in tranquillità.

Il nerf al ghost non influirà più di quel tanto a mio avviso.

Il nerf allo stimpack é abbastanza pesante invece. Non ti permette di pushare fin da subito e contro P difendersi non sarà facile in early game grazie alle sentry e ai force fields decisamente OP (prima o poi verranno nerfati anche quelli).
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Re: [Patch 1.3.0] PTR Notes

Post by Rudie Can't Fail » 23/03/2011 20:00

Quoto tutto, in particolare il pezzo in grassetto. Da quando ho cominciato a giocare Zerg i forcefields non li sopporto proprio più, spero li nerfino presto... E nel frattempo mi rallegro per la nerfata a quei finocchi degli high templars :flower:

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Re: [Patch 1.3.0] PTR Notes

Post by Rudie Can't Fail » 24/03/2011 18:23

Non so se qualcun'altro se n'è accorto, ma gli infestatori ora sono diventati fortissimi... Voglio dire, il fungal ora ha dei DPS assurdi, le medivac non fanno neanche più in tempo a curare i marine abbastanza velocemente per non farli esplodere e in più mi pare che sia aumentato il danno contro le unità corazzate... E' diventato peggio delle psionic degli HT :eek:

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Re: [Patch 1.3.0] PTR Notes

Post by Mano[FA] » 25/03/2011 00:09

Derek_o.O wrote: EDIT: cmq la rimozione delle sconfitte dalle stats (tranne per le leghe master e grandmaster) é veramente una cazzata immane. Un altro modo per non far sentire niubbo nessuno e non far abbanodnare il gioco per "scoraggiamento".
DIci poco??? Se uno si scoraggia nel vedere le sconfitte... perche' scoraggiarlo? Intanto il numero di sconfitte e' circa la meta' delle vittorie (tranne che per i livelli molto alti, immagino). I clienti pagano per divertirsi... magari alcuni degli "avversari" sono bot il cui scopo e' perdere facendo faticare l'avversario... :idea: :look: :look: :look:

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Re: [Patch 1.3.0] PTR Notes

Post by France » 25/03/2011 08:06

guarda, se non ti porti dietro ghost per controbattere i suoi infestor è finita!
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Re: [Patch 1.3.0] PTR Notes

Post by BestiA » 25/03/2011 12:03

Rudie Can't Fail wrote:Non so se qualcun'altro se n'è accorto, ma gli infestatori ora sono diventati fortissimi... Voglio dire, il fungal ora ha dei DPS assurdi, le medivac non fanno neanche più in tempo a curare i marine abbastanza velocemente per non farli esplodere e in più mi pare che sia aumentato il danno contro le unità corazzate... E' diventato peggio delle psionic degli HT :eek:
sono diventati notevoli... :look:
per noi pippe diventa un'arma in più, ma sono curioso di vedere come cambia il metagame dei giocatori sgravati...
...quando dal cielo arrivano frecce sotto forma di pioggia e i tuoni fanno tremare i pilastri del cielo. Sì, il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e dice: Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura

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