StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
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France
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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa

Post by France » 05/10/2011 15:42

da una più attenta analisi si può notare come l'unità in questione, oltre che sfoggiare un provocatorio urlo con corrispondente faccia da guerra, sia dotato partendo da sinistra a destra di:

Il martello di Thor ovver i cannoni del thor (non quelli da 250mm)
Al centro sulla testa il cannone del tank terran in modalità assedio
Sempre centrale il radar terran per fare scan e chiamare muli.
Probabilmente le ali laterali sono da attribuire ai reattori dei Reaper per facilitare il volo direzionale.
Infine tralasciando sul l'altro braccio sempre armato del martelo di Thor, notiamo come i piedi con pollice opponibile permettano un attacco corpo a corpo, probabilmente nella forma di uno strangolamento, non contando lo stato costante di effetto adrenalinico dato dallo stimpack come si può notare dalla faccia e dagli occhi.
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snuffz
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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa

Post by snuffz » 05/10/2011 15:54

OK. Hanno confermato che l'immagine è un fake.
Ma Michael Rosenbaum (teamliquid) scrive
It's easy to see that it will enable gorilla tech rushes and all-in strategies on smaller maps
fonte: http://www.teamliquid.net/forum/viewmes ... _id=281634
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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa

Post by Derek_o.O » 05/10/2011 16:14

Buahahaha in effetti ce l'avevo il sospetto che stavi trollando ! :asd:
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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa

Post by Derek_o.O » 10/10/2011 20:21

È un bane-roach :asd:

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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa

Post by France » 15/10/2011 10:35

cmq sono proprio curioso di vedere che unità metteranno. Per i terran non vedo un gran bisogno di nuove unità. Per gli zerg ci potrebbero stare una o due unità specializzate. I protoss magari potrebbero aumentare le loro capacità di harass.
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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa

Post by Derek_o.O » 18/10/2011 13:18

Per come la vedo io, il T avrebbe bisogno di 2 nuove unità:

- Un antiair mech che funzioni veramente (soprattutto contro muta), non come quel fail di thor.
- Un' unità che faccia danno ad area vs P, non come i tank che sono inutilizzabili


Cmq ecco la nuova unità P:
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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa

Post by France » 18/10/2011 15:32

bhe il danno ad area lo hai tramite i ghost vs p, non ti pare? Per il thor sono d'accordo, potrebbero semplicemente aumentare lo splash radius.
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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa

Post by Derek_o.O » 18/10/2011 16:28

Il P ha HT+Colossi. Il T ha solo ghosts. Qui sta il problema...
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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa

Post by Maloghigno » 19/10/2011 10:04

Tutto sta come sempre nella testa dei gamedesigner blizzard.
Se per dire immaginano partite sempre più lunghe e pensano che per i terran sia più bella una "guerra di posizione" con sortite ed harass... beh, non vedremo le unit che invohi tu, derek. Come non vedremo mai un harasser Protoss se hanno deciso che lo stile P non prevede harassing.
Da una parte c'è da sperare non rinuncino mai a questo genere di caratterizzazioni "solo" per bilanciare il multiplayer... che diventerebbe un eterno mirror indipendentemente dalle razze che si scontrano. Dall'altra ovviamente anche io spero diano qualcosina ai terran per counterare le strategie che portano a matematica vittoria P o Z.

In questo momento comunque sono semplicemente molto curioso.
In prima istanza di vedere il gioco nuovo a partire dall'interfaccia "viola"... poi di vedere e giocare la campagna... che davvero per il primo episodio ho trovato fantastica, sia come storia, che come video, che come gameplay. La curiosità per il multi viene per ultima o quasi, ed è ovviamente incentrata tutta sulle nuove unità. Ah, magari ci saranno nuove prove da superare, nuovi achievements, nuove faccine, nuovi loghi per le unità... anche ste cose mi intrippano sempre un sacco.
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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa

Post by Leorgrium » 17/01/2012 15:50

In questi giorni su sta compiendo un passo importante nella realizzazione di starcraft 2:heart of the Swarm:
Stanno registrando le voci, e a confermarlo è stata Tricia Helfer, attrice che interpreta Kerrigan, che con un messaggio su Twitter ha riferito di essere al lavoro sul gioco e che essere "Kerrigan/Queen è molto divertente, immagino che qualcuno di voi vorrebbe che facessi una foto alla sceneggiatura".

http://www.pcgamer.com/2012/01/17/starc ... -underway/

Quindi se hanno la sceneggiatura completa e la trama fatta,vuol dire che siamo vicini al rilascio!:D

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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa

Post by Derek_o.O » 28/04/2012 17:57

HoTS sarà giocabile durante l'MLG di inizio giugno :bzzt:

http://gosugamers.net/starcraft2/news/1 ... ampionship

Forse per la beta non siamo così lontanti come pensavo...
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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa

Post by FerrarT » 29/04/2012 08:54

Se vi interessa provare una sorta di HOTS, basta che andate in partite amichevoli in multiplayer e nella sezione ricerca scrivete ''HOTS''. Vi usciranno delle mappe, poche, ma in cui si possono usare quelle che dovrebbero essere le nuove unità. Certo, la skin di quest'ultime non ci sono e sono quindi state usate skin di unità già esistenti nel database di SC2. Per Zerg, ad esempio, la nuova unità Swarm Host ha la skin di un Lurker che, da rintanato, spawna infinite mini Hydralisk. :D Le abilità nuove comunque ci sono, e per essere un'anteprima è meglio che niente. Le mappe sono 5 1v1 e 3 2v2 e i loro nomi sono ''HOTS Custom - *nome mappa*, non potete sbagliarvi! :)
Comunque su http://starcraft.wikia.com/wiki/StarCra ... _the_Swarm ci sono tutte le novità dell'espansione che stà per arrivare.

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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa

Post by Derek_o.O » 07/05/2012 18:35

http://us.battle.net/sc2/en/blog/536696 ... 4877567731

Riassumendo,con l'uscita di HoTS (o poco dopo) verrà aggiunto:


:check: Multiplayer resume from replay (possibilità, in caso di disconnessione di un player, di ricominciare la partita esattamente dove era stata interrotta tramite il replay. Molto importante per i tornei. Della LAN ovviamente manco a parlarne)
:check: Global Play (possibilità di giocare su altri server)
:check: Multilanguage support (penso sia chiaro)
:check: Clan/group system (idem qui, supporto clan)
:check: Unranked matchmaking (possiblità di giocare match amichevoli con players della stessa skill. Era ovvio che il sistema attuale di partite amichevoli non funziona assolutamente)
:check: Multiplayer replay viewing (possibilità di vedere un replay in compagnia)

Insomma, tutte cose che in altri giochi esistono da più di 10 anni. Comunque, come si dice in questo caso: meglio tardi che mai. :)
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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa

Post by Derek_o.O » 14/08/2012 09:22

Nuovo Battle Report di HotS (TvP):

[youtube]A0dagCjg2SM[/youtube]
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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa

Post by Derek_o.O » 16/08/2012 10:49

La Beta di HOTS arriverà presto:
We are preparing to invite testers for the Heart of the Swarm beta very soon! To be clear, this test will be for the multiplayer experience only. We will begin with a select group, including many players who assisted us in testing Patch 1.5, as well as some pro-gamers and press. Over time, we will add more and more testers into the mix.
If you are interested in participating in the beta test, please make sure you are opted in for beta testing. You can do this by clicking "Beta Profile Settings" under the Account Management section of your Battle.net account. Note that the opt-in doesn't guarantee entry, but gives you a chance at joining the beta test. Also, we'll be working with your favorite fansites and community personalities to give away more entries to the beta test, so keep an eye out for invites coming from the greater StarCraft community over the coming weeks.
We can’t wait to get the public test started for Heart of the Swarm, and we look forward to collecting your feedback.
The Swarm is coming!

http://us.battle.net/sc2/en/blog/6983561/
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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa

Post by Derek_o.O » 04/09/2012 18:00

A quanto pare dovrebbero rilasciare la beta a breve.
Il client di gioco é già scaricabile dal sito. Un tizio ha smanettato con i file di gioco e l'editor...ed ha fatto qualche video delle unità:

http://www.youtube.com/user/MavercKZ3R0?feature=watch

EDIT: avrebbero fatto anche i seguenti cambiamenti (in teoria):
ZERG

Hydralisk
- Speed boost off-creep reduced to 25% from 50% (so now it is still slightly faster on creep)

Viper
- Movement speed increased to 2.95 from 2.25

Locust
- Attack speed increased to 0.8 from 1.2 (technically does 50% more damage than before)
- Range increased to 3 from 2

Ultralisk

- Charge now requires an upgrade
- Charge deals one swipe of normal attack damage upon arrival
- Frenzy has been brought back

TERRAN


Reaper
- Reaper health reverted back to 50 from 60 (it was buffed to 60 in the TvZ battle report)
- Reaper's bonus damage to light increased to 5 from 3, making it do 18 total to light instead of 14 (4(+5) x2) (this means SCVs now take the same 3 shots to kill as probes and scvs)
- Nitro packs are back in (yay!) and still require factory

Widow Mine

- Detonate no longer timed
- Detonate target damage reduced to 165 from 20
- Detonate splash damage reduced to 35 from ~50 (though is may have just been an error on my part since this value was never confirmed)

Battlecruiser
- Ground attack increased to 10 from 8
- Redline reactor ability has been removed (temporarily doubled Battlecruiser speed)

PROTOSS

Oracle

- Cloaking field ability has been removed, replaced with 'Revelation' ability that reveals enemy cloaked units within a target area
- Preordain no longer reveals cloaked units

Tempest
- Damage reduced to 30 from 60
- Attack speed increased to 3.3 from 6 (10% nerf in damage)
- Movement speed reduced to 1.88 from 2.25

Mothership Core
- Looks way cooler now
- Movement speed increased to 0.47 from 0 (so can now move)
- Purify damage reduced to 25 from 60
- Purify range reduced to 7 from 13
- Purify duration increased to 45 seconds from 20

Mothership

- Vortex reverted back to affecting both ground and air units from only affecting ground units
- No longer has the Stasis ability (new ability that froze air units within an area around the Mothership including the Mothership itself for 20 seconds)
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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa

Post by CuginoIt » 04/09/2012 19:17

Io, Johanson e Mano avevamo provato il mod HOTS2 che dovrebbe dare le unità nuove.
In effetti c'erano le unità presentate nell'ultimo blizzcon (credo) e i relativi potenziamenti.

Da protoss devo ammettere che i protoss erano veramente Imbah!!!
Il core della mothership permette di avere una buona difesa sia contro aria sia contro terra e facilita enormemente il fastexp. Inoltre la possibilità di fare il TP come in warcraft sembra fenomenale.
L'oracolo è una unità eccellente: blocca i minerali altrui, rende le proprie unità invisibile e ha un'abilità che ha come bersaglio un edificio (proprio oppure avversario) e dà una buona visuale attorno all'edificio e, soprattutto, rileva le unità invisibili. La cosa è importante poichè permette ai protoss di aver un nuovo rilevatore in un building order senza robotic.
L'ultima unità, la tempesta, una volta potenziata è imbarazzante: ha una gittata che equivale a due schermi e, combinata per l'oracolo per dare visione, diventa micidiale (eccessiva probabilmente).

Le modifiche postate da Derek in effetti limitano un poco gli aspetti più devastanti.

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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa

Post by Maloghigno » 04/09/2012 22:56

Per ora mi limito a commentare questo (se è vero e confermato) :
Nitro packs are back in (yay!) and still require factory

... i Reaper senza upgrade avrebbero anche potuto toglierli dal gioco.

Anzi no aggiungo una cosa... le nuove unità dei Protoss, soprattutto l'oracolo, vanno usate, bisogna cliccare ogni tanto... e se anche saranno imbah questo fattore sarà mediato dal fatto che i Protoss non sanno cliccare per più di 2-3 volte al minuto, non sono abituati perchè ancora non serve loro a nulla -.-
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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa

Post by Derek_o.O » 05/09/2012 08:49

Closed beta iniziata !

http://eu.battle.net/sc2/it/blog/581187 ... 05_09_2012

Se andate su TL (http://www.teamliquid.net/) nella colonna a destra c'é un elenco dei pro che strimmano i game di HoTS.

C'é anche lo stream di djWheat che commenta i match:
http://www.teamliquid.net/video/streams/djWHEAT

PS: Fede, anche i T sono stati "niubbizzati" parecchio con questa espansione. A quanto pare la scelta di Blizzard é quella di rendere questo gioco sempre più facile, deathball vs deathball. I T erano la razza più varia, e ora gli hanno fornito una bella army composition da a-click (vedi warhound).
Cmq é presto per trarre conclusione. Secondo me la beta durerà parecchio, e ci sarà tempo di bilanciare le cose. Sono fiducioso nonostante tutto. :ele:

EDIT:
http://i.imgur.com/nmueR.jpg
http://i.imgur.com/bbHVG.png
http://i.imgur.com/ODJGn.jpg
http://i.imgur.com/frBM1.jpg

Raccoglitori che si auto splittano e vanno a minare automaticamente ad inizio gioco, tasto per selezionare automaticamente tutte le unità militari presenti sulla mappa ... aver solo pensato a queste cose é un idiozia colossale. Spero che queste modifiche non vedano la luce al rilascio ufficiale ... :smoker:

EDIT2:
http://i.imgur.com/1BOWW.jpg
Un'altra aggiunta "facilitante": lo scan produce un raggio tratteggiato per indicare esattamente fino a che punto le unità invisibili possono essere rilevate.

Altre 2 cose:
- Puntando il mouse sulla base, appare un'icona che ti segnala quanti lavoratori stanno minando da quella base.
- Le mine si auto-attivano quando le unità avversarie arrivano "a tiro".

EDIT3:
articolo interessante su gosugamers:
http://gosugamers.net/starcraft2/features/3017

EDIT4:
Prima Patch
BALANCE CHANGES

- Warhound Weapon attack delay has increased from 1.3 to 1.7.
- Swarm host locust attack damage has decreased from 16 to 14.
- Viper Consume can no longer be used on creep tumors.
- Oracle Preordain duration has decreased from 2 min to 1 min.
- Viper Blinding Cloud now hits everything, but the radius of effect has reduced from 2.5 to 1.5.
- Widow mines will no longer damage each other with their splash damage.
- The bug affecting the Overlord speed upgrade has been fixed. Upgraded Overlords will now travel at the expected speed of 1.88.
EDIT5:

Se volete tentare di vincere una beta key: http://eu.battle.net/sc2/it/forum/topic/5299941300

Personalmente non potrei partecipare nemmeno volendolo... faccio schifo con i programmi di grafica :asd:
Vedrò di trovare una key con i metodi che più mi si addicono (quelli del lavativo):
1) Sperare di ricevere la key direttamente dalla blizzard
2) Chiedere elemosina su qualche forum
3) Aspettare qualche contest dove l'unica cosa che devo fare é clikkare su un link ad un preciso orario/data

:menato:
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Re: StarCraft II Heart of the Swarm : l'attesa

Post by Derek_o.O » 14/09/2012 20:45

WOW ! Novità Pesanti !

Hanno rimosso il Warhound dal game !
...e hanno riportato il carrier...

http://us.battle.net/sc2/en/forum/topic/6571787498

:azz: :azz: :azz:
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