Non è infallibile, ed ho visto io stesso un replay di France in cui lo zerg passava il muro con baneling e zergling, e SOLO l'uscita repentina di 2 Hellion e soprattutto la perfetta micro di France tenevano in vita la situazione...
Se lo zerg fosse stato di poco più bravo e deciso di France, l'avrebbe aperto.
Un Protoss invece basta che faccia qualche immortal di troppo e se la vince...
Non penso esista la build incounterabile: non è incounterabile il proxy (se non scouti per scoprirlo sei semplicemente pollo), non è incounterabile il 6 pool rush degli zerg (se parti per fare la caserma al nono minuto contro zerg te lo meriti), non è incounterabile il fast lance del Protoss (se non hai scoutato/pressato...)
Ho scritto la build di France contro Zerg perchè secondo me una build serve per darti un'idea ed un ordine di cose da fare per produrre in fretta qualcosa. La bravura, è ovvio, sta sia nell'ottimizzarla (se due tecchano vince chi lo ha fatto più velocemente e meglio) e nell'adattarla se fallisce o se si scopre che l'avversario te la sta counterando. L'ho scritta soprattutto perchè io contro zerg trovo difficile ed avevo bisogno di idee, tutto qui.
Questa build è vincente se riesci a tenere lo zerg fuori dalla tua base, se riesci a respingerlo, se lui non la countera adeguatamente, se sei bravo ad harassare con gli hellion, se ti ricordi di portarti gli scv a riparare, se quando l'altro ti scaglia i baneling addosso sposti via i marines... direi che di cose da fare ce ne sono parecchie, non la chiamerei ... "autowin"

E poi... lasciando perdere la specificità delle unità, questo tipo di tech son sicuro che c'è per ogni razza: per esempio mi è capitato di perdere contro Protoss trincerati che poi arrivavano con colossi prima che io, non riuscendo ad entrare, riuscissi a fare qualcosa di più grosso...
E' una strategia come ce ne sono tante, SE la fai bene, cioè (COME SEMPRE) SE giochi bene, è vincente... e come sempre questi SE sono ENORMI!