Ehm, con la patch tutti i replay sono inutili, quindi dovrai aspettare che faccio una partita. Me spias.
La build order in ogni caso è:
9 scv
depot
rack (poi produci continuamente marine senza smettere)
14 scv
Command center (produzione continua di scv da qua in poi)
2 gas (subito metterci 6 lavoratori)
1 factory
1 reactor alla rack
1 factory
swap fra rack e factory
4 hellion (parti ad harassare concentrandoti sui lavoratori)
1 armory (ricerca armor 1 poi armor)
thors (arrivi a 4 thor)
attacchi con 4 thor 6-12 marines 5-6 scv messi su autoripara al minuto 9:30-10:30
gg
Richiesta di aiuto da parte di un terran sconosciuto :)
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Re: Richiesta di aiuto da parte di un terran sconosciuto :)
Grazie france, vado subito a provare sta build
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Re: Richiesta di aiuto da parte di un terran sconosciuto :)
Sezione sbagliata.
La build é valida solo in determinate situazioni.
La build é valida solo in determinate situazioni.
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Re: Richiesta di aiuto da parte di un terran sconosciuto :)
questa è la build anti zerg più forte che ho visto.
- Derek_o.O
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Re: Richiesta di aiuto da parte di un terran sconosciuto :)
La build é sicuramente valida, ma non può essere applicata in ogni situazione.
Hai dimenticato delle premesse secondo me importantissime.
Prima di tutto l'harass di hellion va bene se lo Z fastexpa (cosa che cmq succede nel 99% dei casi, almeno in diamond).
Se lo Z va di baneling bust, nel tempo che tu fai i primi 2 hellion, l'avversario ti ha già spazzato via.
Secondariamente, lo switch a thor (dopo l'harass iniziale con hellion) va fatto se lo Z passa a muta (cosa che cmq succede spesso).
Se lo Z va pesante di roach, e tu vai in base avversaria con i tuoi 4 thor, ci sarà poco da fare (soprattutto ora che hanno aumentato il range delle roach).
Tutto questo condito con un bel IMO ovviamente. Poi ognuno pensa e agisce come vuole
Hai dimenticato delle premesse secondo me importantissime.
Prima di tutto l'harass di hellion va bene se lo Z fastexpa (cosa che cmq succede nel 99% dei casi, almeno in diamond).
Se lo Z va di baneling bust, nel tempo che tu fai i primi 2 hellion, l'avversario ti ha già spazzato via.
Secondariamente, lo switch a thor (dopo l'harass iniziale con hellion) va fatto se lo Z passa a muta (cosa che cmq succede spesso).
Se lo Z va pesante di roach, e tu vai in base avversaria con i tuoi 4 thor, ci sarà poco da fare (soprattutto ora che hanno aumentato il range delle roach).
Tutto questo condito con un bel IMO ovviamente. Poi ognuno pensa e agisce come vuole
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Re: Richiesta di aiuto da parte di un terran sconosciuto :)
non ce la fa con baneling, quando lui arriva te hai già gli helion visto che fai lo swap con il reactor. E se anche ti entra in base fa danni molto contenuti.
Se va pesante di roach è problematico perchè è l'unica unità che può mettere in seria difficoltà la tattica, ma se fai marine da due barracks con reactors è più che abbastanza per difendersi con successo da roach. Infatti i roach non riusciranno ad arrivare facilmente ai thor se davanti hanno i marine, e micrando si possono spostare un attimo dietro usando i marine come scudo.
Gli hellion servono solo da harass iniziale e contro mass ling.
I thor sono centrali perchè non subiscono da nessuno in maniera totale e possono essere riparati in combat. Avendo 1 o due armor sono totali.
Attualmente per come vengono giocati in bnet gli zerg, rende molto la tattica, ma bisogna rispettare la tempistica al 100%, anche solo 2 minuti di ritardo e l'economia degli zerg si fa sentire.
Quindi attacco di hellion al min 6-7. (4 hellion)
Attacco definitivo al min 9-10 (4 thor, 6-12 marine a seconda se vanno di muta o di roach, 1-4 hellion a seconda se vanno di ling e 5 lavoratori per riparare)
Se va pesante di roach è problematico perchè è l'unica unità che può mettere in seria difficoltà la tattica, ma se fai marine da due barracks con reactors è più che abbastanza per difendersi con successo da roach. Infatti i roach non riusciranno ad arrivare facilmente ai thor se davanti hanno i marine, e micrando si possono spostare un attimo dietro usando i marine come scudo.
Gli hellion servono solo da harass iniziale e contro mass ling.
I thor sono centrali perchè non subiscono da nessuno in maniera totale e possono essere riparati in combat. Avendo 1 o due armor sono totali.
Attualmente per come vengono giocati in bnet gli zerg, rende molto la tattica, ma bisogna rispettare la tempistica al 100%, anche solo 2 minuti di ritardo e l'economia degli zerg si fa sentire.
Quindi attacco di hellion al min 6-7. (4 hellion)
Attacco definitivo al min 9-10 (4 thor, 6-12 marine a seconda se vanno di muta o di roach, 1-4 hellion a seconda se vanno di ling e 5 lavoratori per riparare)
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