Aiuto non so più giocare

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Aiuto non so più giocare

Post by France » 05/10/2010 19:51

Non ti preoccupare mader, lo sconforto che provi tu, lo provo anche io per salire oltre i 1300 punti. È veramente dura, e sembra che ogni razza sia meglio della tua, che ogni unità sia più forte e che ogni tattica sia impossibile da controbattere. Ma si può. Io personalmente non amo molto i late game con un sacco di unità, perchè non mi sento troppo a mio agio, e quindi adotto una tattica molto aggressiva per limitare la capacità dell'altro di sviluppare una economia in grado di mettere 200 di control in campo. Così facendo cerco di tenere semplice il gioco senza troppi problemi, ad un livello che posso comprendere e gestire al meglio.

Io personalmente amo molto sia vincere, che provare nuove tattiche e nuove strategie, e ti posso garantire che sc2 è molto molto strategico e cura anche un aspetto economico da non sottovalutare. Per fare un gioco come piace fare a te, devi prendere almeno 3 espansioni oltre la tua base principale per avere gas a sufficienza. Per fare questo devi dividere il tuo esercito tenere sotto controllo più punti, e avere controllo mappa. Insomma è complesso giocare così. In oltre sapere che devi avere 30 lavoratori in base, che devi mandare i tuoi lavoratori via dalla main principale per rinforzare la forza lavoro nelle tue espansioni e gestire la produzione di lavoratori, come anche la scelta della posizione delle espansioni o della gold hanno un influsso enorme.

Poi anche ad esercito è molto difficile scegliere che unità fare. Saranno counterate? Avrò abbastanza counter per l'aria, ho la counter contro gli invisibili? Sono al sicuro contro poche unità grosse o molte unità piccole? E contro gli attacchini di disturbo in base? Insomma c'e' una complessità notevole anche e soprattutto per il gioco a cui miri e questa complessità aspetta solo di essere scoperta. Poi se non fa per te, pazienza, l''importante come hai detto te stesso è divertirsi, ma se non ti diverti, tanto vale prendere un martello e martellarti tu stesso le palle.

In ogni caso se hai bisogno di una mano fammi sapere che cercherò di aiutarti come posso.
Image

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: Aiuto non so più giocare

Post by mader_o.O » 06/10/2010 00:11

Un' altra serata all'insegna del lameraggio.

Chiedete a fede, gnaffo e leviatano se non credete a me...

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Re: Aiuto non so più giocare

Post by gnaffo_o.O » 06/10/2010 16:00

Io non dico che è divertimento giocare mono baneling o mono lance del vuoto .... il bello è sgamare queste tattiche e distruggerlo con un counter adeguato .... E' ripeto sono tattiche vincenti solo se non disturbi gli avversari .... insomma se ti metti a fare sim city in base ... e io mi diverto pure a giocare a sim city :D :D E inutile che rosichi se l'altro ti sorprende con una tattica mono-qualsiasi cosa :winner:

Poi per quanto riguarda ieri sera ... abbiam perso perchè gli altri avevano una tattica , si eran divisi i compiti e attaccavano ognuno con le proprie unità ...
Per di più il nostro tentativo di late rush era finito male perchè noi attaccavamo da una parte mentre voi ve facevate le pippette :naughty: :naughty:

User avatar
ErMatricianaO.o
Veteran
Veteran
Posts: 465
Joined: 22/07/2007 13:54
Blizzard BattleTag: Ermatriciana#1223
Location: ROMA CAPUT MUNDI

Re: Aiuto non so più giocare

Post by ErMatricianaO.o » 06/10/2010 17:26

ierisera avete perso per un solo motivo......ndo annate senza zubr...... :bzzt:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Re: Aiuto non so più giocare

Post by gnaffo_o.O » 06/10/2010 17:55

Lascià perde zubr ieri mi hai fatto perdere pure a calciotto :klap: :klap: :P

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: Aiuto non so più giocare

Post by mader_o.O » 06/10/2010 20:43

entre voi ve facevate le pippette
Macchè pippette. mentre facevamo il vostro fighissimo late rush, quello mi è entrato in casa con 2 banshee e mi ha aperto come una cozza...
poi so dovuto tornare in casa per difendermi e rifare un po di economia ed poi come sapete è arrivato il mono-lance che ha sbragato tutto...

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Aiuto non so più giocare

Post by France » 06/10/2010 21:04

sto facendo una serie di partite e sto salvando i replay con ogni differente tattica che mi fanno o faccio. Volevo già postare prima ma purtroppo tutto il mio database di replay che avevo fatto è diventato inutilizzabile con la patch. In ogni caso il late rush deve partire verso il min 5:00 o 5:30. È molto difficile che ti possano fare banshee in quel lasso di tempo.
Image

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Re: Aiuto non so più giocare

Post by FdD_Leviatano » 07/10/2010 11:24

C'è una sola strategia che ti permette di vincere ... scoutare, sempre e cmq ...

Il difficile è imparare a farlo bene, continuativamente, e a farlo mentre ti sviluppi.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests