che amarezza

mader_o.O wrote:ma tanto è inutile, imparare a giocare bene non serve ad un cazzo.
[...]
Gli do un altro paio di chance a sto gioco poi trarrò le mie conclusioni.
Sicuramente. Ma difatti non ci son pretese (seppur non sia il primo).Derek_o.O wrote:Non puoi pretendere di imparare a giocare ad un rts (soprattutto se é il primo) in una settimana.
Mi sento di quotare anche questo, nel senso che effettivamente anche se uno si fa i megaprogrammoni in testa poi alla fine va come dice madermader_o.O wrote:Ma al nostro livello giocare bene è impossibile, vince solo chi lamera di più.
Cercare di fare una partita avendo una tattica in testa è impossibile. O vieni rushato o di arrivano in casa col mono- lancedel vuoto che sbragano tutto o coi piccioni zerg.
Concordo con zio.mader_o.O wrote:ma tanto è inutile, imparare a giocare bene non serve ad un cazzo
Ma al nostro livello giocare bene è impossibile, vince solo chi lamera di più.
Cercare di fare una partita avendo una tattica in testa è impossibile. O vieni rushato o di arrivano in casa col mono- lancedel vuoto che sbragano tutto o coi piccioni zerg.
Cheat a parte, chi gioca a SC2 non lo fa per chattare e socializzare con l'avversario, per esplorare le mappe o per passare 30 minuti costruendo un bell'esercito variegato. Lo fa per vincere. Poi alcuni sono meno focalizzati a salire la ladder e magari si concentrano a vincere in un certo modo (ciascuno trae divertimento da cose diverse, alcuni se vincono di soli torri o bunker hanno un orgasmo), ma complessivamente e' un gioco spietato. Come gli scacchi, appunto.mader_o.O wrote:Si incontrano solo bimbiminkia di merda che giocano solo per vincere e ricorrono alle peggiori tattiche lamer per farlo, senza contare i cheat ovviamente...
Sotto un certo aspetto hai ragione, persino io che gioco da pochissimo, ho già sperimentato che cosa significa essere rushato. Però non è sempre vero che lamer way=win, anzi, un buon giocatore riesce senza troppe difficoltà a fermare un proxy/cannon rush, pensa che ci sono riuscito persino io che sono un niubbo totale! L'importante è tenere sempre sotto controllo il tuo avversario e analizzare le sue mosse.mader_o.O wrote:ma tanto è inutile, imparare a giocare bene non serve ad un cazzo.
Forse ad alti livelli si, contano veramente skill e micro ( basta vedere qualsiasi repley per accorgersene).
Ma al nostro livello giocare bene è impossibile, vince solo chi lamera di più.
Senza contare il mono marine con 800 carrarmati dietro.
Controstarli normalmente è impossibile, o ti adegui o sei fuori.
Si incontrano solo bimbiminkia di merda che giocano solo per vincere e ricorrono alle peggiori tattiche lamer per farlo, senza contare i cheat ovviamente...
Gli do un altro paio di chance a sto gioco poi trarrò le mie conclusioni.
Nessuno. Infatti é una tattica da noob facilmente counterabile.mader_o.O wrote:Io non metto in dubbio quello che dite voi.
Mi dite che divertimento c'è a giocare ad un RTS facendo il mono unità che ti viene in casa e ti sbraga tutto?
Evidentemente non hai scoutato l'avversario per l'intera partita.mader_o.O wrote:No perchè io mica me ne sto a girare i pollici mentre gioco, ieri per fare un esempio avevo n-mila marine con le caserme col reattore che li sparavano fuori a nastro e idem thor a iosa.
Ma se quello mi arriva con 80 lance del vuoto io che faccio?
E' inutile che dite skill, counter, micro... quello come toccava una cosa esplodeva...
Esatto, é proprio questro lo spirito dell 'RTS. E ti assicuro che in SC2 non manca nessuno di questi elementi.mader_o.O wrote:Quindi in conclusione per me RTS vuol dire giocare ad un gioco che ti permetta di curare in primis l'aspetto strategico del tutto.
Badare all'economia, costruire un esercito il più variegato possibilie ed usarlo in modi diversi tipo azioni diversive da un lato, blizz all'economia, raid ecc. ecc.
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests