Page 1 of 1

[SPOILER] Campagna single player

Posted: 08/09/2010 00:18
by Lysor_o.O
Chi di voi ha finito la campagna? Io l'ho finita stasera...

CHI NON L'HA FINITA NON LEGGA!!!

Curiosità: al bivio della dottoressa, quello in cui si può scegliere se allearsi ai Protoss e bruciare la colonia, oppure uccidere tutti i Protoss... Voi cosa avete scelto? Io ho salvato la colonia (non è stata una scelta difficile: la dottoressa è una gran figa, i Protoss mi stanno sulla balle... :asd: ).
Dopodiché, stessa domanda ma con Tosh: siete rimasti con lui o l'avete tradito, alleandovi a Nova? A me Tosh non piaceva per niente, mi sembrava un pericolo... E l'ho tradito. Godendoci come un bastardo quando è morto.

Alla fine di ciascuno dei 2 bivi c'era un filmato... Quindi se avessi fatto altre scelte mi sarei visto altri filmati? Se sì, devo assolutamente giocare anche le altre missioni.

Sbavature qua e là:
-Nella missione in cui bisogna salvare la fondazione Moebius c'è Kerrigan, ma è immortale. Questa scelta non mi è piaciuta per niente. Capisco che per la storia non possa morire lì... Ma allora avrei preferito che non ce la mettessero! E poi, nell'ultima missione la si uccide più volte, ma lì dicono che si nasconde sotto terra. Poco credibile...
-Contro i Protoss, nella missione finale della dottoressa (quella del bivio, insomma), si affronta una Mothership (o come si chiama... L'astronave grossa). La volta dopo che la si incontra, viene presentata come se fosse la prima volta che la si affronta. :twisted:
-Zeratul dice che vede degli ibridi Protoss/Zerg e ne resta sconvolto. Ma li aveva già visti! Nella missione segreta di Brood War. Allora si diceva che, dopo la missione, era troppo sconvolto per parlarne e non lo dice a nessuno. Ok, ma almeno ricordarsene... E stavolta non si fa nessun cenno a Samir Duran. Peccato.
-Tychus con l'Odin è uno spettacolo ("Mi ha seguito fino a casa, posso tenerlo?"). Però a un certo punto dicono che alla radio non sente, perché l'ha messa in trasmissione. Ma in un gioco di fantascienza, una radio in grado di trasmettere e ricevere contemporaneamente no? Che è, usano i walkie talkie? Ok, lo so che il commento giusto in questo caso è un bel chissenefrega... Però ogni tanto ci sono delle stonature che sono un po' troppo appariscenti.
-A volte ho perso degli achievement per motivi stupidi. A parte la volta che è caduta la connessione a B.net (ma costa così tanto salvarli in locale e assegnarli quando la connessione torna su?), la migliore è stata la penultima missione: ho scelto di fare quella per eliminare le creature volanti, allo scoppio delle varie piattaforme non mi è morto nessuno. Arrivo all'ultima piattaforma e intanto che i Thor se ne stanno andando distruggo l'ultima colonna: tanto c'è un minutino, prima che esploda tutto... E invece no, essendo l'ultima non c'è il minutino e sono morti tutti, quindi achievement mancato! -.-

In quanto al finale del gioco... Quando in un gioco di fantascienza cominciano a mettere cose che sanno di magia (parlo degli artefatti alieni) secondo me non viene fuori niente di buono. E infatti, il finale mi ha deluso. Naturalmente, ora si aprono tante possibilità: Kerrigan è davvero tornata buona al 100%? O non è vero, e sta solo fingendo? O è combattuta tra le sue due nature? Un po' di suspense in attesa del secondo capitolo, che arriverà tra TROPPO tempo... Ma avrei preferito Kerrigan cattiva. Carina, però, l'idea che lei sia l'unica in grado di salvare tutti dagli ibridi, e che per questo non vada uccisa.

Concludendo: i Protoss mi stanno sulle balle. I Terran mi stanno abbastanza simpatici. Gli zerg... W gli zerg!!!!

P.S.: Ora mi do al multi. Levia, sei già morto. :motosega:

Re: [SPOILER] Campagna single player

Posted: 08/09/2010 10:02
by skazzo
si per ogni scelta che compi ovviamente c'è un filmato diverso, ed ogni volta dicono che hai compiuto la scelta giusta (anche tosh se lo aiuti alla fine sembra davvero bravo), quindi ti toccherà giocare le altre 3 missioni, e mi raccomando, non dimenticare la missione segreta ^^

Re: [SPOILER] Campagna single player

Posted: 08/09/2010 11:05
by Proteas
ho finito la campagna pur io e vorrei fare 3 domande :

per fare le missioni quelle con scelta ( diverse ovviamente dalla prima) basta andare di nuovo nella campagna salvata e selezionare l'altra missione ( tipo la caduta haven )?

Come mai avendo fatto un sacco di upgrade con la campagna, nelle missioni che rifaccio non ne vedo manco uno( es la rigenerazione zerg)?

Missione segreta?

Re: [SPOILER] Campagna single player

Posted: 08/09/2010 11:25
by skazzo
una volta finita la campagna puoi selezionare le missioni che vuoi fare (nella schermata iniziale del single player dove ti dice che hai finito starcraft se fai continua campagna puoi selezionare ogni missione e giocarla)
la missione segreta si sblocca facendo la missione blitz mediatico (mi pare si chiami così), quella in cui hai l'odin al centro della città con la folla che ti acclama e inizia fare stragi e impadronirti delle antenne per sputtanare mengsk.. ecco in quella missione devi andare con l'odin in un angolino in basso a dx della mappa (per la precisione se parti dal tuo accampamento e inizi a prendere la strada a dx ti trovarai a passare davanti a un'altra zona con dei cristalli da raccogliere ecco li se dai cristalli vai verso il basso passerai un ponte e arrivi in una piazzola con un edificio, devi rompere l'edificio usando il cannone dell'odin e raccogliere i documenti segreti che appariranno, da quel momento ti si sbloccherà la missione segreta.. purtroppo questo lo puoi fare solo se non hai già finito la campagna senno non te la fa giocare più (a meno di riniziare un'altra campagna o recuperare un save precedente)
http://www.youtube.com/watch?v=IHcMZM1WvMY

Re: [SPOILER] Campagna single player

Posted: 08/09/2010 22:21
by Lysor_o.O
Ahhhhhh, ecco perché mi dice che non ho fatto una missione... Pensavo che contassero quelle dei bivi, però in quel caso sarebbero dovute essere 3, le missioni mancanti.

Ok, cercherò di fare anche quella segreta.

Però mi sono appena reso conto di una cosa: ma con ogni cd-key si ha diritto ad UN utente? Uno solo? Cioè se io volessi rigiocarmi da zero la campagna, o se mio fratello volesse giocare con la mia copia... Di fatto non potrebbe giocarsela per bene da zero, ma dovrebbe rigiocare tutte le missioni? Ditemi di no, vi prego... E soprattutto: con una key c'è un unico account online? Mio fratello non abita più in casa con me, ma non esiste che in famiglia si DEBBANO comprare 2 copie di un gioco per avere le stats separate...

Re: [SPOILER] Campagna single player

Posted: 14/09/2010 22:59
by HaliDon_o.O
per fare quella segreta caricati una missione salvata prima di MEDIA BLITZ, fai quella missione e prima di completare la 3° torre radio prenditi il tempo di distruggere un edificio nell' angolino sotto a destra della mappa ... così si sblocca la missione segreta....

finalmente ho finito anche la versione hard della campagna con tutti gli achievements ^^ ... un consiglio per gli upgrade / scelte in vista di provare la vers hard di ALL IN (ultima missione): conviene fare la missione senza gli attacchi aerei, avere le torrette a scomparsa e le scatoline volanti che vi riparano i tank per farla più semplice ... (io non avevo ne scatoline ne torrette per scelte diverse -.- ma l' ho conclusa a pelo comunque)

Re: [SPOILER] Campagna single player

Posted: 12/11/2010 01:45
by CuginoIt
Oggi ho finito la campagna pure io... e finalmente mi prendo la soddisfazione di leggere questo post.

Non trovo la scelta dell'artefatto "magico" sbagliata: diciamo che secondo me si inserisce bene e giustifica il fatto che tutti, zerg compresi, cerchino quell'artefatto misterioso... Inoltre essendo tecnologia xel'naga, sembra giusto che serva per mischiare oppure separare le razze :)

Per la campagna puoi iniziarla proprio da zero un'altra volta facendo "inizia nuova campagna" al posto che "continua". Io l'ho fatto su 2 Pc diversi infatti...

Ultimo commento: io ho finito a livello normale... ma quanto GOSU si deve essere per fare tutto a livello brutale ?!?

Re: [SPOILER] Campagna single player

Posted: 12/11/2010 09:08
by France
non troppo, se micri come so che micri, e fai le scelte tattiche giuste è abbastanza fattibile. Tipo se la penutilma missione fai la scelta sbagliata, poi vai di upgrade da ricerca sbagliati ti complichi molto la vita e devi tipo farti 1 o 2 savegame al minuto, altrimenti puoi tranquillamente farti in brutale tutta la partita con estrema facilità.

Tipo la ricerca del bunker giusta. Avere i potenziamenti dei tank giusti, avere fatto la scelta giusta fra predator e torretta lancia fiamme, fra gas automatico e lancio orbitale di depositi e così via.

Re: [SPOILER] Campagna single player

Posted: 27/11/2010 12:13
by Derek_o.O
Finita pure io !
Un po deluso dal finale...

Cmq QG, a livello brutale non é molto difficile.
Non é questione di micro. È semplciemente questione di strategia. In fondo si gioca contro l'AI. Bisogna solo trovare il modo per fregarla ^^

Gli achievement che mi mancano sono:
-Quelli del giochino arcade "lost viking"
-"maestro di meccanica" dove devi acquistare tutti i potenziamenti di un tipo. Purtroppo mi tocca rifare la campagna perché non ho salvataggi precedenti -.-
-Quello di completare la campagna a livello normale in meno di 8 ore -.-

Re: [SPOILER] Campagna single player

Posted: 09/12/2010 18:19
by HaliDon_o.O
se vuoi un consiglio per non distruggere la barra spaziatrice a forza di sparare, scaricati un programmino che ti ripeta in continuazione la pressione di quel tasto ... ne esistono un bel po' in giro ... alcuni li usavano pure in wow per fare qualche saltino ogni tanto ed evitare il logout automatico in BG :) ...

Re: [SPOILER] Campagna single player

Posted: 09/12/2010 18:50
by Derek_o.O
ma é legale ? Almeno, usarlo con sc2 ?

Cmq a me quei tipi di giochi come lost viking non mi sono mai piaciuti.
Lo darò in pasto a mio fratello che lui li apprezza :sisisi:

Re: [SPOILER] Campagna single player

Posted: 01/02/2011 18:15
by Mano[FA]
Finalmente finito anche io la campagna.

Il gameplay e' molto piacevole, con missioni molto diverse tra loro in modo da non dover fare 29 volte costruisci-e-distruggi.

Anche le ambientazioni intromissione sono molto belle, con dialoghi da ascoltare, piccoli cambiamenti nello scenario etc etc.

La storia invece lascia molto a desiderare. Soprattutto se confrontata con quelle di starcraft e di Warcraft3 (Roc). Persino i cinematics sono più' belli (e più' numerosi) in Warcraft. A dire il vero in SC2 ce ne sono davvero pochi. Mi ricordo solo quello iniziale e il sogno di Raynor che rivede la cattura di Sarah Kerrigan. La maggior parte e' fatta con il motore del gioco quindi lontani dalla qualità' del filmato di Arthas che torna dal padre dopo essere diventato Death Knight (Quante volte l'ho riguardato? "This kingdom shall fall…"). Anche l'avventura di Arthas e quella parallela di Throll sono colto più' reali, imprevedibili, coinvolgenti. Vivi i dilemmi a cui vanno incontro, ti esalti per i loro progetti. Qui, storia lineare, abbastanza scontata con super-Rynor che ha sempre ragione ed e' al di sopra delle parti…