CHI NON L'HA FINITA NON LEGGA!!!
Curiosità: al bivio della dottoressa, quello in cui si può scegliere se allearsi ai Protoss e bruciare la colonia, oppure uccidere tutti i Protoss... Voi cosa avete scelto? Io ho salvato la colonia (non è stata una scelta difficile: la dottoressa è una gran figa, i Protoss mi stanno sulla balle...

Dopodiché, stessa domanda ma con Tosh: siete rimasti con lui o l'avete tradito, alleandovi a Nova? A me Tosh non piaceva per niente, mi sembrava un pericolo... E l'ho tradito. Godendoci come un bastardo quando è morto.
Alla fine di ciascuno dei 2 bivi c'era un filmato... Quindi se avessi fatto altre scelte mi sarei visto altri filmati? Se sì, devo assolutamente giocare anche le altre missioni.
Sbavature qua e là:
-Nella missione in cui bisogna salvare la fondazione Moebius c'è Kerrigan, ma è immortale. Questa scelta non mi è piaciuta per niente. Capisco che per la storia non possa morire lì... Ma allora avrei preferito che non ce la mettessero! E poi, nell'ultima missione la si uccide più volte, ma lì dicono che si nasconde sotto terra. Poco credibile...
-Contro i Protoss, nella missione finale della dottoressa (quella del bivio, insomma), si affronta una Mothership (o come si chiama... L'astronave grossa). La volta dopo che la si incontra, viene presentata come se fosse la prima volta che la si affronta.

-Zeratul dice che vede degli ibridi Protoss/Zerg e ne resta sconvolto. Ma li aveva già visti! Nella missione segreta di Brood War. Allora si diceva che, dopo la missione, era troppo sconvolto per parlarne e non lo dice a nessuno. Ok, ma almeno ricordarsene... E stavolta non si fa nessun cenno a Samir Duran. Peccato.
-Tychus con l'Odin è uno spettacolo ("Mi ha seguito fino a casa, posso tenerlo?"). Però a un certo punto dicono che alla radio non sente, perché l'ha messa in trasmissione. Ma in un gioco di fantascienza, una radio in grado di trasmettere e ricevere contemporaneamente no? Che è, usano i walkie talkie? Ok, lo so che il commento giusto in questo caso è un bel chissenefrega... Però ogni tanto ci sono delle stonature che sono un po' troppo appariscenti.
-A volte ho perso degli achievement per motivi stupidi. A parte la volta che è caduta la connessione a B.net (ma costa così tanto salvarli in locale e assegnarli quando la connessione torna su?), la migliore è stata la penultima missione: ho scelto di fare quella per eliminare le creature volanti, allo scoppio delle varie piattaforme non mi è morto nessuno. Arrivo all'ultima piattaforma e intanto che i Thor se ne stanno andando distruggo l'ultima colonna: tanto c'è un minutino, prima che esploda tutto... E invece no, essendo l'ultima non c'è il minutino e sono morti tutti, quindi achievement mancato!

In quanto al finale del gioco... Quando in un gioco di fantascienza cominciano a mettere cose che sanno di magia (parlo degli artefatti alieni) secondo me non viene fuori niente di buono. E infatti, il finale mi ha deluso. Naturalmente, ora si aprono tante possibilità: Kerrigan è davvero tornata buona al 100%? O non è vero, e sta solo fingendo? O è combattuta tra le sue due nature? Un po' di suspense in attesa del secondo capitolo, che arriverà tra TROPPO tempo... Ma avrei preferito Kerrigan cattiva. Carina, però, l'idea che lei sia l'unica in grado di salvare tutti dagli ibridi, e che per questo non vada uccisa.
Concludendo: i Protoss mi stanno sulle balle. I Terran mi stanno abbastanza simpatici. Gli zerg... W gli zerg!!!!
P.S.: Ora mi do al multi. Levia, sei già morto.