ALL-IN PROBE RUSH
Ho appena subito una cosa che ho trovato pazzesca nella sua semplicità.
Penso si possa fare solo su una mappa piccola.
Il Protoss prende tutti i raccoglitori e viene ad uccidere i miei raccoglitori.
Non fa altro.
Quando ha finito attacca coi raccoglitori la base e uccide i nuovi SCV che escono.
[P] Cose da Protoss
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[P] Cose da Protoss
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Re: [P] Cose da Protoss
Io avrei caricato gli scv nel cc e sarei volato sull'isoletta. Avrei fatto banshee e gg.
Il tuo avversario inoltre aveva smesso del tutto di fare probe.
Cmq ho qualche dubbio. In teoria avresti dovuto batterlo per via della superiorità numerica degli scv.
Inoltre gli SCV sono più forti delle probe.
Un SCV ha 45 di vita. Una probe ne ha 40 (20+20 scudo)
Quello che voglio dire é che forse hai gestito un po male gli scv
Il tuo avversario inoltre aveva smesso del tutto di fare probe.
Cmq ho qualche dubbio. In teoria avresti dovuto batterlo per via della superiorità numerica degli scv.
Inoltre gli SCV sono più forti delle probe.
Un SCV ha 45 di vita. Una probe ne ha 40 (20+20 scudo)
Quello che voglio dire é che forse hai gestito un po male gli scv
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Re: [P] Cose da Protoss
Ma certo!
Il guaio è che son rimasto a bocca aperta!
Non l'avevo mai visto e non ci potevo credere!
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Non l'avevo mai visto e non ci potevo credere!
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Re: [P] Cose da Protoss
Fichissima sta cosa!!!!
Devo assolutamente farla anche io!
Forse potrebbe avere più successo non come rush (lui potrebbe micrare meglio di te e avrebbe + unit) ma come attacco dopo 4-5 minuti (forse meglio contro Terran).
A quel punto avresti una 30ina di SCV (che ricordo possono ripararsi a vicenda ...) che accompagneresti a 5-6 marine ...
Arrivato alla sua base (lui colto di sorpresa) gli secchi tutti i suoi marine ...e poi passi ai raccoglitori uccidendoli con i tuoi marine rimasti ...
Tutti gli SCV aumentano il numero di bersagli disponibili e se lui non micra bene sui tuoi marine te ne rimarranno 2-3 ...
Che lamerata pazzesca!!
Devo assolutamente farla anche io!
Forse potrebbe avere più successo non come rush (lui potrebbe micrare meglio di te e avrebbe + unit) ma come attacco dopo 4-5 minuti (forse meglio contro Terran).
A quel punto avresti una 30ina di SCV (che ricordo possono ripararsi a vicenda ...) che accompagneresti a 5-6 marine ...
Arrivato alla sua base (lui colto di sorpresa) gli secchi tutti i suoi marine ...e poi passi ai raccoglitori uccidendoli con i tuoi marine rimasti ...
Tutti gli SCV aumentano il numero di bersagli disponibili e se lui non micra bene sui tuoi marine te ne rimarranno 2-3 ...
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Re: [P] Cose da Protoss
se non la fai prima di subito ho dei seri dubbi che potrebbe funzionare: dopo 4/5 minuti il terran si è chiuso in casa e non entri, il protoss un paio di torrette mi sa che se le è fatte e lo zerg temo abbia più gente di te
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Re: [P] Cose da Protoss
Ovvio che prima di attuare una tattica come quella che dice Levia é assolutamente obbligatorio scoutare.
Resta il fatto che l'ho visto fare spesso...e non da niubbi, ma da progamers.
Esempio: TvZ. Il T comincia subito aggressivo con qualche early push, ma non riesce a danneggiare l'economia dello Z che nel frattempo ha già la seconda espansione (nel 99% dei casi, almeno nelle leghe alte, lo Z fast expa). La situazione a quel punto per il T si mette male perché si ritrova con una sola exp. Tenta dunque di fare un all in con esercito+ maggior parte degli SCV. Se riesce a sfondare la natural expansion dello zerg ha praticamente vinto, se il suo attacco viene respinto é gg.
Resta il fatto che l'ho visto fare spesso...e non da niubbi, ma da progamers.
Esempio: TvZ. Il T comincia subito aggressivo con qualche early push, ma non riesce a danneggiare l'economia dello Z che nel frattempo ha già la seconda espansione (nel 99% dei casi, almeno nelle leghe alte, lo Z fast expa). La situazione a quel punto per il T si mette male perché si ritrova con una sola exp. Tenta dunque di fare un all in con esercito+ maggior parte degli SCV. Se riesce a sfondare la natural expansion dello zerg ha praticamente vinto, se il suo attacco viene respinto é gg.
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