Page 1 of 1

Custom Keys

Posted: 28/07/2010 10:53
by CuginoIt
Ho visto che dalle opzioni di gioco è possibile scegliere fra 4 o 5 diversi set di tasti.
Nessuno di quelli che ho provato però mi soddisfa appieno (a me piacerebbe una griglia invertita però alto/basso in maniera da avere i tasti più usati in corrispondenza di "qwer" che sono subito sotto i gruppi "1234").
Qualcuno sa se è possibile, come in W3, personalizzare veramente i tasti?

Re: Custom Keys

Posted: 28/07/2010 11:00
by Derek_o.O
Non si può. L'unica cosa da fare é aspettare che qualcuno crei una mod per poter personalizzare le hotkeys :flower:

EDIT:

consiglio caldamente di impostare le hotkeys su GRID (o GRID lefties per i mancini) per un semplicissimo motivo: le hotekys saranno praticamente le stesse per tutte e 3 le razze. In questo modo non dovete ogni volta "abituarvi" alle hotekey quando giocate un'altra razza.

Evidentemente io, come un povero pirla, ho giocato tutto il periodo della beta con le hotkeys impostate su STANDARD, ed ora mi tocca riimpararle e riabituarmici.

È un piccolo sforzo iniziale, ma secondo me é la soluzione migliore

Re: Custom Keys

Posted: 29/07/2010 11:05
by CuginoIt
In effetti hai ragione: mi spiace però abbandonare l'idea di una completa personalizzazione e non capisco perchè abbiano tolto questa opzione... Mi è sempre piaciuto avere tutte le abilità più significative delle unità su "W".

Re: Custom Keys

Posted: 04/08/2010 14:19
by FdD_Leviatano
Io ho da qualche mese il tastierino della Belkin, dove hai tutti i tasti a portata di mano.
Teoricamente con questi tastierini si possono impostare anche delel macro, ma a me non piace (mi sembra di barare) e poi non mi va di imparare come si fa :lolol:

Cmq sia pian piano sto cercando anche io di abituarmi ... certo però che è dura ... :tsk:

Re: Custom Keys

Posted: 04/08/2010 14:53
by Derek_o.O
Per gli RTS una comune tastiera da 10 euro é più che sufficiente. Le macro non servono imo.

A me piacerebbe una tastiera con retroilluminazione. Ma non so perché, hanno preso la brutta abitudine di fare tastiere con i tasti piatti come quelle dei notebook. Sono il massimo della scomodità. Un'ottima soluzione per farti venirei crampi alle dita :azz:

Le uniche tastiere retroilluminate e con i tasti "alti" sono quelle da gamers. Ma non voglio oggetti "pagliacciosi" sulla mia scrivania :asd:

Re: Custom Keys

Posted: 04/08/2010 18:46
by Lysor_o.O
Derek_o.O wrote:Ma non so perché, hanno preso la brutta abitudine di fare tastiere con i tasti piatti come quelle dei notebook. Sono il massimo della scomodità. Un'ottima soluzione per farti venirei crampi alle dita :azz:
Davvero? Io ne ho una così e non mi dà il minimo problema. In ufficio invece ne ho una coi tasti alti, e anche lì mi trovo benone. In altre parole non noto la differenza, per me un tipo di tasti vale l'altro...

Re: Custom Keys

Posted: 04/08/2010 20:49
by Derek_o.O
Si. Quando lavoro con il notebook dopo un po' mi fanno male le dita. Cosa che non succede con la tastiera normale.
Avendo le dita molto lunghe, si inarcano anche di più e mi ritrovo con una posizione poco naturale.

Se non fosse per i tasti piatti, me la sarei già presa: http://www.logitech.com/it-it/keyboards ... vices/4740 :stats:

Re: Custom Keys

Posted: 08/02/2011 09:42
by ZioFester[FA]
Ciao,
vi risulta che ci sia la possibilità di personalizzare il custom key? Sto utilizzando i preimpostati (grid) e mi trovo terribilmente scomodo con il tasto attacca... :teach:

Re: Custom Keys

Posted: 08/02/2011 10:32
by Derek_o.O
Sì, nelle opzioni é possibile modificare le hotkey a piacimento

Re: Custom Keys

Posted: 08/02/2011 13:35
by CuginoIt
Esatto! Con la nuova patch e' tutto personalizzabile.
Se devi modificare "poco" i comandi (o personalizzarli seriamente) allora e' possibile partire dalle configurazioni standard (americana o italiana) e modificare quelle unita' per unita'.
Invece se vuoi modificare la griglia in maniera da scambiare tutto cio' che fa un tasto con tutto cio' che ne fa un altro (come ridirigere i tasti sulla tastiera) e' possibile modificare facilmente la griglia...

La cosa estremamente scomoda e' se vuoi fare piccole modifiche lalla griglia (tipo spostare solo la tempesta psionica dei templari su "W" anziche' su "Z"). In questo caso occorre partire da zero dalle configurazioni standard...
...io alla fine mi sono abituato con la griglia. Devo ammettere pero' che molte cose ancora non mi vengono naturali sui tasti "Z" e "X".

In definitiva se il tuo e' solo un problema di tasto attacca potresti provare a scambiare "T" e "A" sulla griglia. Per le unita' credo che funzionerebbe bene (se non erro nessuna unita' ha una abilita' su "A" di default mentre tutte hanno attacca su "T"). Le cose scomode sarebbero le costruzioni dove ti ritroveresti invertite A e T...