DAY ONE

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: DAY ONE

Post by Derek_o.O » 28/07/2010 08:07

COOOOSA ? :grrr: :dho:
Ma per fortuna non é così ! È un RTS cazzarola! Se volevi un GDR c'é final fantasy :asd:

Il bello di questo tipo di giochi é che vince quello più abile, non quello che sta più tempo davanti al PC.

Personalmente non ho mai giocato a warcraft, ma tutte le critiche e lamentele che ho sentito riguardavano proprio gli eroi :bepi:

EDIT: mi é appena arrivato il gioco! :ele:
Cavolo la custodia in cartone (attorno a quella in plastica) é troppo cool ! :asd:
Mi sembra di tornare indietro nel tempo, quando c'erano acnora le custodie gigantesche in cartone :old:

Oggi provo ad installarlo sul portatile...sempre che non mi si fonde... :bomb:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: DAY ONE

Post by Maloghigno » 28/07/2010 10:26

DAY TWO
Cominciano ad arrivare i momenti che aspettavo.
Il motivo principale di questa lunga attesa per StarCraft II.

Ieri sera ho giocato con Aya, Preda, Skazzo, Qg, Gnaffo... e poi Lysor! Ed è arrivato online Halidon!
Tutti assieme in una sera non ci beccavamo dai tempi di WarCraft!!!

Peccato che B.Net sia ancora lontana dal dare un supporto adeguato alle chat e ai clan... diciamo pure che non c'è una cippa! Uff... :dho:
Però checcifrega... abbiamo TS!!!
Image

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Re: DAY ONE

Post by FdD_Leviatano » 28/07/2010 11:20

Ieri ho preso il gioco (ma la sera avevo da fare e quindi non ho fatto in tempo a istallarlo) ...
Oggi invece sono dei vostri!!

Diciamo (e spero) che dalle 20.00 in poi mi trovate online!
Appena creato posto il nick nell'apposita sezione!!


P.S - Non ho resistito e ho comprato anche la guida :mano:

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: DAY ONE

Post by Derek_o.O » 28/07/2010 14:18

Ma lol che sifga. Non posso registrare la key perché oggi il sito di bnet é down per manutenzione. :dho:

La_bimba2
Veteran
Veteran
Posts: 59
Joined: 16/05/2010 17:03

Re: DAY ONE

Post by La_bimba2 » 28/07/2010 20:13

Derek_o.O wrote:COOOOSA ? :grrr: :dho:
Ma per fortuna non é così ! È un RTS cazzarola! Se volevi un GDR c'é final fantasy :asd:

Il bello di questo tipo di giochi é che vince quello più abile, non quello che sta più tempo davanti al PC.

Personalmente non ho mai giocato a warcraft, ma tutte le critiche e lamentele che ho sentito riguardavano proprio gli eroi :bepi:

EDIT: mi é appena arrivato il gioco! :ele:
Cavolo la custodia in cartone (attorno a quella in plastica) é troppo cool ! :asd:
Mi sembra di tornare indietro nel tempo, quando c'erano acnora le custodie gigantesche in cartone :old:

Oggi provo ad installarlo sul portatile...sempre che non mi si fonde... :bomb:
ma gay lo so che è un rts e l'ho preso proprio perche con il primo starcraft ci ho giocato per almeno 5-6 anni.....il discorso che facevo riguarda solo la campagna.beccarsi tutte le vecchie unita mi ha fatto scendere una lacrimuccia.....è sempre bello vedere saltare in aria nemici con le vecchie e care mine ragno :banana: :banana:
ma looool è vero prima con una decina di giochi riempivi una libreria, avevano delle custodie immense :azz: :azz:

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: DAY ONE

Post by Derek_o.O » 28/07/2010 20:17

scusa bimba, pensavo ti riferissi al multiplayer.
Cmq nel singleplayer l'idea degli eroi non sarebbe stata male :bananato:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: DAY ONE

Post by Lysor_o.O » 29/07/2010 01:12

Primi commenti:
la campagna in single player per ora l'ho provata poco (4 missioni) ma sembra molto bella, le missioni non sono affatto il classico "crea la base e distruggi tutto" che c'era quasi sempre ai tempi di Starcraft 1. Qui si vede che ci sono stati di mezzo Warcraft 3 e TFT: obiettivi secondari, scorta ai convogli, tanti intermezzi animati in cui i personaggi parlano (c'erano anche in Starcraft 1, ma erano una rarità). Mi è scesa una lacrima quando ho visto che la missione 3 dei Terran è una resistenza contro gli Zerg per 30 minuti... E, a parte le missioni in sè, le parti tra una missione e l'altra sono una piacevole novità. Danno spessore ai personaggi e alla trama, e il fatto di poter comprare mercenari o equipaggiamenti extra è simpatico. Inoltre, anche la possibilità di scegliere quale missione giocare era già presente in Brood War, ma qui la cosa è molto più sistematica. E molto carini gli "achievement", per dirla alla Steam. Single player, per ora, promosso a pieni voti.

Multi: bah, manca la chat... Per il supporto ai clan amen, ma la chat con i canali tipo Warcraft III ITA-1 è una grossa mancanza. Per il resto, direi che è presto per dirlo ma il gioco promette bene. Solo mi spiace che la telecamera sia così ravvicinata, si vede davvero un'area della mappa molto piccola...

Doppiaggio in italiano: alti e bassi. I testi sembrano fatti bene, le voci a volte molto buone e a volte niente di che. Comunque direi che va bene, non siamo assolutamente a livelli osceni (qualcuno ha detto "Half-Life 2"?). La Blizzard ha comunque promesso i language pack: ci conto. Tra l'altro, nota interessante, il gioco è stato TUTTO tradotto, comprese le scritte che si vedono nei filmati, le texture all'interno delle missioni... TUTTO. Notevole.

Unica nota dolente, per me, è che sta mettendo in ginocchio il mio pc. I caricamenti sono eterni. Da tanto pensavo di avere poca RAM, o un hard disk lento, o entrambe le cose (probabilmente più la seconda della prima), e SC2 me ne sta dando la conferma. Dovrò fare qualche prova per capire cos'è... Spero di non dover cambiare hard disk perché è un acquisto che avevo pianificato per natale, non per adesso... Va beh, vedremo.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: DAY ONE

Post by Derek_o.O » 29/07/2010 09:06

Lysor_o.O wrote: Multi: bah, manca la chat... Per il supporto ai clan amen, ma la chat con i canali tipo Warcraft III ITA-1 è una grossa mancanza. Per il resto, direi che è presto per dirlo ma il gioco promette bene. Solo mi spiace che la telecamera sia così ravvicinata, si vede davvero un'area della mappa molto piccola...
Sia la chat che il supporto per i clan arriveranno sicuramente.
Per la telecamera ravvicinata sono d'accordo con te. Anche a me da fastidio il fatto di non poter "regolare" la visuale.
Non so che monitor possiedi. Ma da un 4:3 (o 5:4) ad un 16:9 (o 16:10) c'é un bel po di differenza. L'area visualizzabile é di gran lunga maggiore. Il gioco é fatto per girare al meglio su un 16:9.
Lysor_o.O wrote:Doppiaggio in italiano: alti e bassi. I testi sembrano fatti bene, le voci a volte molto buone e a volte niente di che. Comunque direi che va bene, non siamo assolutamente a livelli osceni (qualcuno ha detto "Half-Life 2"?). La Blizzard ha comunque promesso i language pack: ci conto. Tra l'altro, nota interessante, il gioco è stato TUTTO tradotto, comprese le scritte che si vedono nei filmati, le texture all'interno delle missioni... TUTTO. Notevole.
Mi sembra che sia già possibile, una volta registrata la key sul sito di battle.net, scaricare la versione in qualsiasi lingua.
Lysor_o.O wrote:Unica nota dolente, per me, è che sta mettendo in ginocchio il mio pc. I caricamenti sono eterni. Da tanto pensavo di avere poca RAM, o un hard disk lento, o entrambe le cose (probabilmente più la seconda della prima), e SC2 me ne sta dando la conferma. Dovrò fare qualche prova per capire cos'è... Spero di non dover cambiare hard disk perché è un acquisto che avevo pianificato per natale, non per adesso... Va beh, vedremo.
Gli hard disk non sono così costosi. Se rimani nella categoria 7200rpm ci sono ottimi hard disk come lo "spinpoint F3" a prezzi piuttosto ragionevoli.
Certo che se vuoi il velociraptor o meglio ancora un SSD ti costerà un bel po' di più :lol:

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Re: DAY ONE

Post by FdD_Leviatano » 29/07/2010 10:14

Finalmente siamo partiti!

Ieri i primi 3vs3

Levia+Derek+Bimba, quest'ultimo poi sostituito da Lysor!
Madò quanto mi prende sto gioco, voglio rullare il mondo e Derek 8) :lolol:

Per ora sono in lega di bronzo (8° posizione)... un paio di game però li ho persi perchè mentre smanettavo con il tastierino della belkin mi si è levata la schermata del gioco (e non è ripartita ... :?: ) e poi in un altro game è partito l'antivirus con stessa sorte del caso precendete ... :tomato: :tomato: :dho:

Credo fortemente nella lega argento!! Dai su!! :jolly:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: DAY ONE

Post by Lysor_o.O » 29/07/2010 19:09

Derek_o.O wrote:Non so che monitor possiedi. Ma da un 4:3 (o 5:4) ad un 16:9 (o 16:10) c'é un bel po di differenza. L'area visualizzabile é di gran lunga maggiore. Il gioco é fatto per girare al meglio su un 16:9.
Beh, considerato che l'interfaccia occupa la striscia in basso dello schermo, direi che sono meglio i 4:3 o 5:4! A parità di diagonale, i monitor wide sono sì più larghi, ma anche più bassi: se poi la parte bassa dello schermo è occupata dall'interfaccia, ancora peggio. I wide andrebbero bene se l'interfaccia fosse di lato, come in Warcraft 2 (non 3) o i vecchi Command & Conquer (i nuovi non so come siano).
Derek_o.O wrote:Certo che se vuoi il velociraptor o meglio ancora un SSD ti costerà un bel po' di più :lol:
Colpito e affondato! E' ormai un anno che sto tenendo d'occhio gli SSD... Aspetto l'arrivo del nuovo processo produttivo a 22 nm perché si abbassino i prezzi. Gli Intel X25-M G2 ormai non sono più al top, come prestazioni, ma restano comunque ottimi dischi, e ora che hanno risolto i problemi di gioventù sembra che siano anche affidabilissimi. Se solo costassero la metà... :menato:

A parte questo... Ieri con Levia e Derek sono riuscito a vincere la mia prima partita! E non sono nemmeno arrivato ultimo, e ho anche fatto un rush di zergling (riuscito solo in parte, ovviamente...) contro gli SCV di un avversario. Non è per quello che abbiamo vinto, ovviamente, ma almeno ho fatto qualcosa! :winner:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: DAY ONE

Post by Derek_o.O » 29/07/2010 19:41

Lysor_o.O wrote:
Derek_o.O wrote:Non so che monitor possiedi. Ma da un 4:3 (o 5:4) ad un 16:9 (o 16:10) c'é un bel po di differenza. L'area visualizzabile é di gran lunga maggiore. Il gioco é fatto per girare al meglio su un 16:9.
Beh, considerato che l'interfaccia occupa la striscia in basso dello schermo, direi che sono meglio i 4:3 o 5:4! A parità di diagonale, i monitor wide sono sì più larghi, ma anche più bassi: se poi la parte bassa dello schermo è occupata dall'interfaccia, ancora peggio. I wide andrebbero bene se l'interfaccia fosse di lato, come in Warcraft 2 (non 3) o i vecchi Command & Conquer (i nuovi non so come siano).
E invece no. Nei 4:3 (o 5:4) il gioco é più "zoommato" ma la visuale in verticale é sempre la stessa.

Ecco qua:
http://www.teamliquid.net/forum/viewmes ... =112931#20
http://www.gamespot.com/features/6251839/index.html

Dunque il miglior monitor per giocare a SC2 é sicuramente il 16:9. In alternativa si può usare un 16:10 e far girare SC2 in 16:9 (ma in questo caso ti becchi le strisce nere sia sopra che sotto :k:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: DAY ONE

Post by Lysor_o.O » 30/07/2010 02:28

Oddio... Questa proprio non me la immaginavo. Niente da dire, hai ragione tu.
Io in effetti ho il monitor in 1280x1024, quindi la peggiore possibile. Boh, magari per SC2 passerò a 1280x1960 in modo da avere un formato 4:3. Ma solo a me sembra che abbiano preso una decisione idiota? Ci voleva tanto a non modificare lo zoom, in modo da permettere alla gente di sfruttare ogni monitor al massimo, eventualmente forzando un'area visibile identica solo dietro richiesta di uno dei giocatori?

Sono sempre rimasto perplesso di fronte alla decisione della Blizzard di lasciare la risoluzione di Starcraft 1 fissa a 640x480: non ci vuole molto a mettere un'opzione "Se entrambi i giocatori sono d'accordo, permetti di alzarla". Warcraft 3, che io sappia, tuttora non supporta ufficialmente le risoluzioni wide; SC2 penalizza i 4:3. Il problema è rognoso, d'accordo, ma direi che ci sono soluzioni migliori di quelle che hanno trovato loro...
Bah.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: DAY ONE

Post by skazzo » 30/07/2010 09:15

beh i 4:3 ormai sono straobsoleti, quasi tutti i programmi sono ottimizzati per 16:10 o 16:9 quindi trovo che la loro scelta non sia così idiota

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 26 guests