StarCraft II : che gioco è? come si gioca? RTSchi?!?

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: StarCraft II : che gioco è? come si gioca? RTSchi?!?

Post by Derek_o.O » 20/07/2010 12:06

predators_o.O wrote:Si possono fare partite che non vadano ad influire sul ranking?
Si
predators_o.O wrote:mi spiego:
se io e un mio amico (tutti e due siamo ultranoob a SC2) vogliamo fare delle partite tra di noi per allenarci, queste partite andranno a modificare la nostra classifica personale?
Puoi fare partite "non classificate" con chiunque. Basta che crei una partita e inviti gente (oppure aspetti che entri qualcuno nella lobby). Oppure dall'elenco delle partite create puoi scegliere in quale entrare, senza star li tu a creare una partita. Puoi fare 1v1, 2v2, 3v3, 4v4, FFA (Free For All = tutti contro tutti), puoi giocare vs pc, puoi usare le mappe che vuoi (anche scenari)....insomma puoi fare che cazz ti pare :asd:
predators_o.O wrote:se non sbaglio le partite contro l'IA non compromettono il rank, è vero? si possono fare anche player vs player?
Esatto, le partite vs IA non contano ai fini della classifica.

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: StarCraft II : che gioco è? come si gioca? RTSchi?!?

Post by Derek_o.O » 24/07/2010 14:50

Una rassicurazione in più per Preda: :smokerdevil:
MISSIONI SFIDA

Le missioni di Sfida portano un sapore tutto nuovo all’esperienza di gioco di StarCraft II: Wings of Liberty mettendo i giocatori contro un set di missioni pensato appositamente per metterli alla prova, farli migliorare e farli diventare abili maestri di livello totalmente differente rispetto a quello ottenuto attraverso il tutorial.

L'obbiettivo di questa modalità è quello di far imparare le abilità fondamentali per il successo nei match online e le più importanti tattiche multiplayer. Se siete nuovi al gioco competitivo questo sarà il vostro ideale punto di partenza.

Andiamo a vedere un esempio. Comando Tattico è una missione basata sul counter delle unità che chiede al giocatore di selezionare le corrette unità Terran per difendere la propria base distruggendo le unità nemiche. La sfida consiste nel valutare la pericolosità del nemico e dividere le proprie forze limitate per difendere le varie locazioni della mappa. Se riuscirete a proteggere le vostre strutture per 3 round avrete raggiunto l'obbiettivo principale (Bronzo), se perderete meno di 20 unità completerete il primo bonus (Argento) e se perderete 10 o meno unità avrete raggiunto il livello Oro!

Ciascuna delle 9 missioni a disposizione avrà infatti 3 obbiettivi da raggiungere, uno primario e 2 bonus. Chi riuscirà ad andare oltre i requisiti minimi potrà anche guadagnare esclusive Imprese!

Ricordatevi quindi di provare a superare le Sfide prima di buttarvi nella mischia del multigiocatore, vi risparmieranno sicuramente qualche sconfitta iniziale.
FONTE: http://www.battlecraft.it

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: StarCraft II : che gioco è? come si gioca? RTSchi?!?

Post by predators_o.O » 24/07/2010 17:01

ottimo Derek, grazie !
ora sono un pò più tranquillo... :asd:
Derek_o.O wrote:Se riuscirete a proteggere le vostre strutture per 3 round avrete raggiunto l'obbiettivo principale (Bronzo), se perderete meno di 20 unità completerete il primo bonus (Argento) e se perderete 10 o meno unità avrete raggiunto il livello Oro
quindi queste sfide non contano come le 5 partite multiplayer che servono per darci il rank iniziale?
sono soltanto un "allenamento" in più?

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: StarCraft II : che gioco è? come si gioca? RTSchi?!?

Post by CuginoIt » 24/07/2010 17:04

Credo di sì, da quello che ho capito possono contare per raggiungere degli "achievements" i quali non hanno vere e proprie funzioni tranne quelle di "fare figo". O, al massimo, dopo tot achievements potrai scegliere ritratti più belli o delle skin diverse per le tue unità...
In ogni caso mi sembra un'idea utile abituare i giocatori a usare i tasti... sono curioso di vedere queste missioni.

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: StarCraft II : che gioco è? come si gioca? RTSchi?!?

Post by predators_o.O » 26/07/2010 08:51

a -1 dall'uscita, sono ancora qua a darvi fastidio con le mie domande ^^ ...
durante una partita, c'è la possibilità di mettere il gioco in pausa?
durante le partite contro l'IA credo si possa fare, ma player vs player? ci si mette d'accordo? come funziona?
ID: Predator.2183

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: StarCraft II : che gioco è? come si gioca? RTSchi?!?

Post by skazzo » 26/07/2010 09:09

si anche nel "pvp" puoi mettere in pausa.. chiaramente il tuo avversario la può togliere quando vuole quindi meglio se quando lo fai avvisi e dici per quanto stai via, personalmente dopo 5 minuti se uno non torna la tolgo anche perché su partite di 15 minuti 5 sono un'eternità

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: StarCraft II : che gioco è? come si gioca? RTSchi?!?

Post by Derek_o.O » 26/07/2010 11:47

predators_o.O wrote:a -1 dall'uscita, sono ancora qua a darvi fastidio con le mie domande ^^ ...
durante una partita, c'è la possibilità di mettere il gioco in pausa?
durante le partite contro l'IA credo si possa fare, ma player vs player? ci si mette d'accordo? come funziona?
Si puoi farlo. Puoi mettere il gioco in pausa solo per un numero limitato di volte.
Cmq se il tuo avversario é stronzo e decide di toglierti la pausa sei fregato.
Meglio sempre avvisare tipo con un "2 min brb" (brb = be right back)

Personalmente odio chi mette in pausa in partite classificate. Per correttezza aspetto sempre (tranne nel caso in cui sto palesemente vincendo).
Però non aspetto mai per più di 2 o 3 minuti.

È un po come lo scrivere "gl hf" ad inizio game. Odio farlo, ma lo faccio per "sportività"... :asd:

User avatar
Guardone_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 387
Joined: 01/11/2006 19:14
Blizzard BattleTag: Guardone#2412
Location: Suello(LC)

Re: StarCraft II : che gioco è? come si gioca? RTSchi?!?

Post by Guardone_o.O » 26/07/2010 12:45

oddio gl hf.............voglio tornare a scriverlo....mi mangio le mani per non poterlo prendere subito starcraft, ma presto o tardi arriverò pure io

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: StarCraft II : che gioco è? come si gioca? RTSchi?!?

Post by Maloghigno » 28/07/2010 10:03

Consiglio a tutti un bel giro sul sito della community... le guide al gioco e soprattutto il dettaglio di unità e strutture sono fighissimi!!!
http://eu.battle.net/sc2/en/game/unit/marine
Addirittura per ogni unità ti dice contro chi è efficace e da chi le busca... proprio da niubbazzi... -.- :cow:
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests