predators_o.O wrote:allora io a giochi tipo Age of Empire e AoM ci ho gia giocato in passato (ma mai partite on-line contro altre persone)
mi divertivo a creare da zero mappe enormi e dettagliatissime con la cura in ogni particolare... poi ci mettemo 2 accampamenti opposti e ci giocavo con difficoltà massima... partite che duravano veramente parecchio e mi divertivo molto costruendo fortezze impenetrabili e raccogliendo mille mila risorse per poi sferrare l'attacco finale con l'esercito al completo distruggendo ogni cosa del nemico non limitandomi al solo centro città...
Dimenticati questo metodo, online é tutt'altra cosa. Devi pensare e agire velocemente. Pensa che i "progamers" fanno 150 e più APM (Actions Per Minute).
Ovvio che a noi non interessa arrivare a certi livelli, ma é per farti capire che più veloce sei, più probabilità hai di vincere. Ovvio che poi la conoscenza del gioco, le varie tattiche e strategie sono altrettanto importanti.
Il miglior modo per imparare é cmq, a mio avviso, guardare i replays dei giocatori esperti o di buon livello.
Un'altra cosa, non é vero che a SC2 ci sono solo giocatori forti.
La comunità é enorme e trovi players di ogni livello. Quindi anche uno che non ha mai toccato un RTS avrà modo di giocare con gente del suo livello.
7ede_o.O wrote: Ecco qualche domanda che propongo a Derek, Snuffz, Qg e gli altri...
E' difficile imparare a giocare abbastanza da non buscarle sempre e divertirsi un poco?
L'importante é non lasciarsi abbattere alle prime sconfitte. Quando cominci a vincere poi ci prendi gusto.
Per imparare a giocare bene ci vuole pazienza e voglia di migliorarsi e di imparare.
7ede_o.O wrote:StarCraft è più o meno frenetico di AoM ?
È più frenetico. Essendo il gioco più veloce, devi anche avere più skill.
Questo non vuol dire però che sià migliore di AoM...
7ede_o.O wrote:Si possono organizzare sfide e tornei tra amici ?
Basta mettersi d'accordo e si può fare di tutto: 1v1, 2v2, 3v3, 4v4, tornei, CW (Clan Wars), KOTH (King Of The Hill), ....
PS: spero vivamente che qualcuno crei una mod per "colorare" completamente truppe e edifici di un giocatore. I 2v2, 3v3 e 4v4 sono ingiocabili al momento. Le truppe e gli edifici sono colorati talmente poco che non si riesce a distinguere chi é chi