[P] Tips & Tricks

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
Post Reply
User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

[P] Tips & Tricks

Post by CuginoIt » 11/07/2010 23:46

Starcraft II introduce numerose nuove unità rispetto al precedente starcraft. In particolare trovo che uno degli aspetti che sia stato curato di più è la mobilità delle truppe. Limitandomi ai protoss ci sono diversi nuovi modi per spostare le proprie unità: il blink degli stalker, l'utilizzo di Warp Gate e nave cristallo, nonchè la carica degli zealot e il colossus che può superare i dislivelli.
Io credo che padroneggiare queste nuove tecniche sia una delle chiavi per diventare dei protoss di successo.

Qui di seguito vi posto un filmato che illustra come usare seriamente il blink:

[youtube]BrDemA_6xsw[/youtube]

L'abilità del blink infatti è molto meno banale da usare di quello che si creda: per blinkare in maniera oppurtuna occorre essere nel giusto raggio con tutte le unità ed è necessario vedere la destinazione che si vuole raggiungere. Spostare un numero grande di stalker diventa perciò molto difficile a meno di non usare il trucchetto che è spiegato nel video: per blinkare tanti dragoni occorre mettere in pila, usando lo shift, 3 diversi comandi:

1) lo spostamento fino al punto dal quale si vuole partire col blink
2) il blink vero e proprio verso la destinazione che si vuole raggiungere
3) un ulteriore movimento per lasciare spazio agli stalker più arretrati

Da notare che il secondo spostamento deve necessariamente essere un vero spostamento e non un attacco del tipo A+destinazione poichè, altrimenti, i primi stalker a blinkare iniziano a sparare senza spostarsi per lasciare spazio ai successivi.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: [P] Tips & Tricks

Post by CuginoIt » 21/08/2010 17:58

Ho trovato un compendio tattico per i protoss veramente notevole. Purtroppo è in inglese ma posto qui il link lo stesso:

http://eu.battle.net/sc2/en/forum/topic/283439083

L'autore di quel thread elenca tutti i building order più utili per i protoss ed alcuni consigli utili.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests