Domande (tecniche) da Noob
- PiChan_o.O
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Re: Domande da Noob
quelli oro "raccattano" di più in termini di quantità raccolta per volta; se il drone raccoglie dal blu porta 5 unità per volta, se raccoglie dall'ora mi sembra che siano 8 per volta
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Re: Domande da Noob
7 per volta quelli oro e 5 quelli blu
- Derek_o.O
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Re: Domande da Noob
Ok. Ho scoperto che con il tasto ESC posso eliminare una struttura che é in costruzione. Se la struttura é completata posso eliminarla solo facendola attaccare dalle mie truppe. Eccezzione fatta per il bunker che può essere "reciclato" in modo da recuperare il 100% delle risorse.
Come faccio, nei 2v2 ad esempio, a mandare un messaggio a "tutti" anziché solo al mio alleato ?
Come faccio, nei 2v2 ad esempio, a mandare un messaggio a "tutti" anziché solo al mio alleato ?
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Re: Domande da Noob
schiacci invio e poi il tasto tab finchè non appare all invece di ally
se continui col tab poi rispondi ai wisp di chi ti ha scritto
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- PiChan_o.O
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Re: Domande da Noob
per mandare un messaggio a tutti puoi anche premere invio mentre tieni premuto il tasto shift
un'altra combinazione, comoda a mio parere, per indicare un punto sulla mappa senza usare l'apposita "icona" è quello di cliccare un punto della minimappa tenendo premuto il tasto alt (io l'ho testato solo con l'alt di sx)
un'altra combinazione, comoda a mio parere, per indicare un punto sulla mappa senza usare l'apposita "icona" è quello di cliccare un punto della minimappa tenendo premuto il tasto alt (io l'ho testato solo con l'alt di sx)
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Re: Domande da Noob
Cambiando argomento: io gioco sempre protoss e sono in estrema difficoltà a giocare contro umani che fanno vikings. Non importa quante espansioni ho più di loro, quanto ho teccato o quante unità ho, non riesco a fermare 'ste cavolo di navette.
A parità di tech sembra che le void ray e le fenici, per non parlare degli stalker, siano totalmente inefficaci e, in condizione di parità numerica, le prendano tantissimo. Coi carrier non riesco ad averne un numero sufficiente prima che uno stormo di vikings si materializzi...
Qualche suggerimento? Forse devo pompare i potenziamenti delle navi? (in effetti quella è una cosa che faccio di rado).
Il problema che noto è, contro umano, che non riesco a rusharlo in nessun modo (l'umano chiude l'accesso alla base e mi macina gli zealot) e nel mid game mi distrugge con le unità volanti....
Per la cronaca sono a 9 sconfitte di fila in 3 giorni e le ultime 4 erano partite contro umani...
A parità di tech sembra che le void ray e le fenici, per non parlare degli stalker, siano totalmente inefficaci e, in condizione di parità numerica, le prendano tantissimo. Coi carrier non riesco ad averne un numero sufficiente prima che uno stormo di vikings si materializzi...
Qualche suggerimento? Forse devo pompare i potenziamenti delle navi? (in effetti quella è una cosa che faccio di rado).
Il problema che noto è, contro umano, che non riesco a rusharlo in nessun modo (l'umano chiude l'accesso alla base e mi macina gli zealot) e nel mid game mi distrugge con le unità volanti....
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Re: Domande da Noob
Mah..io masserei stalker. Sono i più efficaci vs vikings.
Cmq gli up, secondo me, sono da fare sempre, appena possibile.
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Re: Domande da Noob
il problema terran è un po condiviso da tutti......il terran ha delle unità veramente versatili tipo i marin, che a parer mio sono l'unità più forte del gioco!
per quanto riguarda lo scontro viking-void, be il principio è semplice....la void se non è a danno massimo, ovvero con tutti i cristalli attivi, non fa una ceppa di danno, a differenza le viking quando sono 7 o 8 oneshottano un void come nulla fosse, quindi con un minimo di micro si riesono a fare delle stragi...il discorso cambia un po quando le viking si scontrano con delle void a danno massimo...allora li vince chi micra meglio.
certo è che se il terran ha pure dei marine a terra...beh allora la cosa si fa dura perchè le void sono carne da macello per i marin, infatti se ci fai caso contro di loro non riesci mai ad arrivare al danno massimo essendo che il marin che viene attaccato e sul quale la void carica i suoi cristalli muore prima che questi siano carichi ed ecco che ti ritrovi una unità T2 (credo che la void sia considerata T2) che fa lo stesso danno di una unità T1
personalmente quando attacco con le void le controllo moltissimo cercando di arrivare dietro i droni e magari cominciare a caricare i cristalli sul raccoglitore di gas...una volta caricati mi sposto sulle strutture più importanti che a quel punto vengono "fuse" molto velocemente ed anche se ti arrivano le unità avversarie....beh queste durano poco essendo che le attacchi (ripeto) a cristalli pieni.
per quanto riguarda lo scontro viking-void, be il principio è semplice....la void se non è a danno massimo, ovvero con tutti i cristalli attivi, non fa una ceppa di danno, a differenza le viking quando sono 7 o 8 oneshottano un void come nulla fosse, quindi con un minimo di micro si riesono a fare delle stragi...il discorso cambia un po quando le viking si scontrano con delle void a danno massimo...allora li vince chi micra meglio.
certo è che se il terran ha pure dei marine a terra...beh allora la cosa si fa dura perchè le void sono carne da macello per i marin, infatti se ci fai caso contro di loro non riesci mai ad arrivare al danno massimo essendo che il marin che viene attaccato e sul quale la void carica i suoi cristalli muore prima che questi siano carichi ed ecco che ti ritrovi una unità T2 (credo che la void sia considerata T2) che fa lo stesso danno di una unità T1
personalmente quando attacco con le void le controllo moltissimo cercando di arrivare dietro i droni e magari cominciare a caricare i cristalli sul raccoglitore di gas...una volta caricati mi sposto sulle strutture più importanti che a quel punto vengono "fuse" molto velocemente ed anche se ti arrivano le unità avversarie....beh queste durano poco essendo che le attacchi (ripeto) a cristalli pieni.
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Re: Domande da Noob
io invece mi sto accorgendo che con zerg comncio ad avere difficolta quando il game va per le lunghe, è vero che lo zerg a dalla sua tante unita ma sia il protoss che il terran hanno molta piu qualita soprattutto per quanto riguardo le unita di tech 3 quali incrociatori,carrier eccetera cioe sono sempre costretto a monitorare ferocemente il nemico in quanto se comincia a spammare di queste unita devo sfornare unita counter visto che nn ho a disposizione unita versatili e forti che attaccano sia aria che terra, mi spiego meglio,se a un terran scopro che ha si sta preparando ad attaccare con 3 o 4 incrociatori io devo per forza cominciare la produzione di corruttori solo che se riesco a fermarlo a me restano unita che attaccano solo in aria..e manco posso passare al contrattacco visto che si farebbero un giro di passeggio per la base nemica a vedere quanto è bella e ordinata
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Re: Domande da Noob
Effettivamente il marines è un'unità estremamente versatile e soprattutto poco costosa ...
ha però due punti deboli essenziali ...
1) ha un raggio cortissimo
2) è suscettibile ai danni di "area" ...
in sostanza se 50 marine si scontrano con un carro armato che si è ancorato tipo torre ... bastano due botti e non ne vedi più neanche 1 ...
ha però due punti deboli essenziali ...
1) ha un raggio cortissimo
2) è suscettibile ai danni di "area" ...
in sostanza se 50 marine si scontrano con un carro armato che si è ancorato tipo torre ... bastano due botti e non ne vedi più neanche 1 ...
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Re: Domande da Noob
problema pc risolto a quanto pare era una ram che si era staccata dal supporto sulla scheda....non chiedetemi come sia potuto accadere perche è un mistero anche per me
- Derek_o.O
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Re: Domande da Noob
"l'allucinazione" dei protoss come funziona ?
Quando un protoss crea ad esempio un colosso "fake" , cosa lo distingue da uno reale ? A parte il fatto che dopo un po si autoelimina ?
Quando spara fa danni come uno vero ?
L'avversario riesce a distinguere un colosso fake da uno vero ?
Quando un protoss crea ad esempio un colosso "fake" , cosa lo distingue da uno reale ? A parte il fatto che dopo un po si autoelimina ?
Quando spara fa danni come uno vero ?
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Re: Domande da Noob
solo tu e i tuoi alleati lo vedono diverso ma i nemici lo vedono come unita normale, pero nn fa danni,è in pratica uno specchio per le allodole , sta abilita la vedo utile quando la si usa con unita con attacco scontro come gli zelota visto che in un assalto sono i primi a prendersi i colpi
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Re: Domande da Noob
cavolo mi sto accorgendo che gli zerg hanno le unita con le abilita speciali piu inutili di tutto il panorama videoludico
1) l'infestatore:
prima abilita:frenesia
sarebbe anche bella se almeno fosse con lancio automatico,prova a lanciarla a 72345 idraliche che ti stai portando dietro,ora che la lanci l'idralisca in questione è gia diventata poltiglia
seconda abilita:blocco
questa gia è un po piu bellina se nn fosse per il fatto che nel casino micidiale di uno scontro la lanci contro un marine o uno zerling
terza abilita:controllo mentale
qui si va sul duro in quanto la simpatica abilita' è vero che controlla l'unita nemica peccato per il fatto che l'infestatore rimane in paresi totale a prendersi le legnate dagli altri
2)il custode:
prima abilita:mutaforma
simpaticissimo blocco di melma che diventa della razza nemica che incontra e in pratica diventa uno scout se nn fosse che per 4o5 volte che l'ho usato me l'hanno sempre sgamato nell'arco di 346 millesimi di secondo e poi sinceramente mando a kamikaze un drone o uno zerling e faccio piu bella figura
seconda abilita:contaminazione
forse la piu utile che ho usato ma usarla nn è facile visto che rischi l'abbattimento del custode che da posti unita
terza abilita':terran infestato
potenza di una peretta,costo in energia indecente e devo aspettare pure che si schiude l'uovo!!!
3)il sorvegliante
unica abilita:generazione di pupu'
ma sinceramente serve a qualcosa?
1) l'infestatore:
prima abilita:frenesia
sarebbe anche bella se almeno fosse con lancio automatico,prova a lanciarla a 72345 idraliche che ti stai portando dietro,ora che la lanci l'idralisca in questione è gia diventata poltiglia
seconda abilita:blocco
questa gia è un po piu bellina se nn fosse per il fatto che nel casino micidiale di uno scontro la lanci contro un marine o uno zerling
terza abilita:controllo mentale
qui si va sul duro in quanto la simpatica abilita' è vero che controlla l'unita nemica peccato per il fatto che l'infestatore rimane in paresi totale a prendersi le legnate dagli altri
2)il custode:
prima abilita:mutaforma
simpaticissimo blocco di melma che diventa della razza nemica che incontra e in pratica diventa uno scout se nn fosse che per 4o5 volte che l'ho usato me l'hanno sempre sgamato nell'arco di 346 millesimi di secondo e poi sinceramente mando a kamikaze un drone o uno zerling e faccio piu bella figura
seconda abilita:contaminazione
forse la piu utile che ho usato ma usarla nn è facile visto che rischi l'abbattimento del custode che da posti unita
terza abilita':terran infestato
potenza di una peretta,costo in energia indecente e devo aspettare pure che si schiude l'uovo!!!
3)il sorvegliante
unica abilita:generazione di pupu'
ma sinceramente serve a qualcosa?
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Re: Domande da Noob
Ok ma cmq tirar giù un colosso reale o uno fake cambia qualcosa ? Ha più hp o sono uguali ?La_bimba2 wrote:solo tu e i tuoi alleati lo vedono diverso ma i nemici lo vedono come unita normale, pero nn fa danni,è in pratica uno specchio per le allodole , sta abilita la vedo utile quando la si usa con unita con attacco scontro come gli zelota visto che in un assalto sono i primi a prendersi i colpi
O forse non si può colpire ?
Guarda, non conosco bene gli zerg (come non conosco bene sc2^^) ma ti assicuro che l'infestor é veramente potente.La_bimba2 wrote:cavolo mi sto accorgendo che gli zerg hanno le unita con le abilita speciali piu inutili di tutto il panorama videoludico
1) l'infestatore:
prima abilita:frenesia
sarebbe anche bella se almeno fosse con lancio automatico,prova a lanciarla a 72345 idraliche che ti stai portando dietro,ora che la lanci l'idralisca in questione è gia diventata poltiglia
seconda abilita:blocco
questa gia è un po piu bellina se nn fosse per il fatto che nel casino micidiale di uno scontro la lanci contro un marine o uno zerling
terza abilita:controllo mentale
qui si va sul duro in quanto la simpatica abilita' è vero che controlla l'unita nemica peccato per il fatto che l'infestatore rimane in paresi totale a prendersi le legnate dagli altri
2)il custode:
prima abilita:mutaforma
simpaticissimo blocco di melma che diventa della razza nemica che incontra e in pratica diventa uno scout se nn fosse che per 4o5 volte che l'ho usato me l'hanno sempre sgamato nell'arco di 346 millesimi di secondo e poi sinceramente mando a kamikaze un drone o uno zerling e faccio piu bella figura
seconda abilita:contaminazione
forse la piu utile che ho usato ma usarla nn è facile visto che rischi l'abbattimento del custode che da posti unita
terza abilita':terran infestato
potenza di una peretta,costo in energia indecente e devo aspettare pure che si schiude l'uovo!!!
3)il sorvegliante
unica abilita:generazione di pupu'
ma sinceramente serve a qualcosa?
Sto guardando i VOD (game commentati degli expert) e ti assicuro che l'infestor viene usato moltissimo, soprattutto vs terran.
Ha quell'abilità (non so come si chiama) che toglie vita alle unità che é micidiale, soprattutto vs marines/marauder.
Inoltre quell'altra abilità (controllo mentale?) vs thor é incredibile. L'importatne é sempre tenere gli infestors dietro all'esercito.
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Re: Domande da Noob
si puo colpire ma ha molti meno hp un'allucinazione se no sarebbe uno sfacelo anche perche da 1 solo colosso ne puoi far saltar fuori molti, è proprio li il bello,anche in mezzo a uno scontro facendo allucinazioni il nemico è costretto a micrare vs unita vere il che risuta difficoltoso con tante unita piccole e la cosa simpatica è che è costretto ad avere un rilevatore se no nn capisce quali sono veri e quelli noDerek_o.O wrote:
Ok ma cmq tirar giù un colosso reale o uno fake cambia qualcosa ? Ha più hp o sono uguali ?
O forse non si può colpire ?
Guarda, non conosco bene gli zerg (come non conosco bene sc2^^) ma ti assicuro che l'infestor é veramente potente.
Sto guardando i VOD (game commentati degli expert) e ti assicuro che l'infestor viene usato moltissimo, soprattutto vs terran.
Ha quell'abilità (non so come si chiama) che toglie vita alle unità che é micidiale, soprattutto vs marines/marauder.
Inoltre quell'altra abilità (controllo mentale?) vs thor é incredibile. L'importatne é sempre tenere gli infestors dietro all'esercito.
per l'infestatore vero che li blocchi e togli hp ma ha raggio molto limitato che contro unita grosse ne prendi1 o 2 alla volta, se la paragoni alla tempesta psionica del templare protoss con quella fai un macello,fidati mi sono capitate occasioni che tre templari mi decimavano interi eserciti di idralische ancora prima che me ne accorgevo
per il controllo hai ragione vs unita pesanti va bene ma quello che intendo è che nn ho abilita da usare su grande scala come dicevo prima per il templare o lo scudo delle sentinelle protoss o micidiale
ma veramente tanto il missile guidato del raven terran
poi....e questo è scontato...dall'alto della mia niubbaggine nn riesco ancora a gestire al meglio queste abilita magari su qualcuna mi ricredero' ma c'è da ammettere che alcune sono veramente pippone
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