Premessa #2: ho giocato appena 5 partite.
Ho ottenuto solo 2 vittorie. Breve aneddoto sulla seconda: il mio radar becca un attacco in forze dello zerg. Porto tutte le mie unità vicino alla rampa. Il nemico è numeroso ma io, che poco prima avevo provato l'atomica del ghost contro delle rocce (per la cronaca: non basta un'atomica per abbattere le rocce che ostruiscono un passaggio), decido di usarla in combattimento. Il mio ghost chiama il lancio nel ben centro delle truppe avversarie. I miei vincono la battaglia... Qualche istante dopo cade la bomba ed ammazza tutto il mio esercito. L'istante successivo l'avversario mi lascia la vittoria. Forse non ha fatto in tempo a frenare il click per aver perso lo scontro...

Per ora so di avere gravi problemi di start, di building order: mi rendo conto di avere meno unità dell'avversario.
Quest'ultimo match finalmente è stato un mirror, mi sto guardando ora il rep per studiare il mio nemico. La partita era senza storia: mentre io giocherellavo raidando con un manipolo di reapers (devastanti contro gli edifici... appena imparo uno start decente voglio provare un reaper-rush) ... dicevo, mentre io giocherellavo a far saltellare i miei reapers distruggendo qui e là pozzi di vespene... lui ammassava thor

Però ho anche provato l'atomica sulla base avversaria... ed è stato molto divertente

Il terran parte con un'orda di SCV.
START
+ 1 SCV subito al mineral
+ 1 SCV che appena esce costruisce una Rafinery sul vespene e vi rimane a lavorare
+ 1 SCV che appena esce costruisce le barracks
+ 1 SCV subito al mineral
+ 1 SCV che appena esce costruisce la seconda Rafinery
e fanno: 8 al mineral, 1 al vespene, 1 che costruisce le barracks, 1 alla seconda rafinery in costruzione = 11
+ 1 SCV che costruisce un supply depot
breve attesa che il supply depot sia pronto...
+ 1 SCV che costruisce la factory
+ 1 marine a scoutare
+ 1 SCV al vespene
...subito tech lab alle barracks
...appena possibile starport e secondo supply depot, armory... questo ha teccato come un pazzo.
...addirittura sta facendo ora l'espansione...
Infatti in questo momento ha solo 4 marines in tutto, ed io con le mie due barracks ho già 6 reapers... avessi attaccato ora avrei vinto di brutto.
Ultime considerazioni:

Per ora è tutto... vado a dormire