Battle.Net 2.0

Giochiamo in LEGA PANTEGANA e ci chiamano F***ING LAMER... e allora?
User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Battle.Net 2.0

Post by Derek_o.O » 05/09/2010 13:50

Come tutti sapete, i canali di chat verranno aggiunti con una patch in futuro.
Tuttavia non saranno i vecchi canali generici, ma un sistema di chat nuovo.

Ecco la motivazione ufficiale di tale scelta:
Un canale di chat come poteva essere Ita-1 è estremamente deleterio per il gioco a lungo andare.

Forse dalla prospettiva di un singolo giocatore il trovarsi tutti i un posto dove ci si flamma ogni 5 righe è divertente, ma sinceramente qui a Blizzard dobbiamo avere una visione più ampia della situazione.

I dati parlavano chiaro: i nuovi giocatori, catapultati senza possibilità di scegliere dentro ai canali come Ita-1, venivano innanzitutto confusi dalle discussioni in corso (pensate solo alla terminologia di gioco utilizzata e a cosa potrebbe capire un giocatore nuovo), e in secondo luogo insultati e flammati in seguito a domande legittime, ma scontate per l'utenza abituale della chat ("Come raccolgo il gas?" "LOL NOOB" ecc.ecc.). Non c'è bisogno di dire che questi giocatori abbandonavano il gioco in percentuali molto alte.

Questo ha portato a un costante appiattimento della popolazione dei vecchi canali, che venivano frequentati solamente da vecchi lupi di mare abituati ai mari tempestosi e ai flame improvvisi.

Consideriamo dei canali del genere totalmente inaccettabili per i nostri giocatori nuovi, che si meritano un ambiente amichevole dove discutere del gioco in libertà.

Qui nasce il progetto del nuovo sistema di chat. Nessun canale predefinito dove i giocatori vengono automaticamente inseriti. Ognuno sarà libero di scegliere a quali discussioni partecipare, come e quando vuole. I dettagli arriveranno in seguito e non è il momento di parlarne, volevo solo spiegarvi perché è stata fatta questa scelta, che riteniamo tuttora giusta e valida.

Ribadisco che nel nostro programma c'è un sistema nuovo di chat, totalmente slegato dal vecchio concetto di canali chat predefiniti, che permetterà lo stesso livello di socializzazione tra giocatori salvaguardando al tempo stesso l'esperienza dei nuovi giocatori.
Non ci sono ancora tempistiche a riguardo, ma vi terrò informati.
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Battle.Net 2.0

Post by France » 10/09/2010 02:43

Vorrei spezzare una lancia a favore di bnet2. Tralasciando le cose che non ci piacciono e che sono note vediamo cosa offre di positivo:

Partite di lega:
-Il nuovo sistema è infinitamente più affidabile per avere avversari del proprio livello. La teoria da una vittoria media di 50% per ogni giocatore e quando questa percentuale si sposta vengono dati sempre giocatori più bravi o meno, eliminando il vecchio sistema legato alla posizione in ladder. Quindi la posizione in ladder è solo un riflesso della reale situazione di bravura e non il contrario.
-Le divisioni sono una grande cose a mio parere. Danno la possibilità a tutti di essere più competitivi, e tutti possono mirare ad un primo posto. Mentre prima in wc3 o eri fra i primi 1000 o non eri nessuno, non esisteva neanche una classifica, ma un vago presentimento della propria posizione dettato dal vecchio sistema a livello.

Partite amichevoli/custom:
Grandissima innovazione qua:
-Si possono invitare amici nelle proprie partite.
-Le partite pubbliche (e non private) partono automaticamente quando viene raggiunta la quota massima di giocatori
-Il sistema di ricerca delle custom è avanti anni luce rispetto a wc3 e qualsiasi altra cosa sul mercato: Praticamente le partite vengono messe in ordine di popolarità e se ce ne sono due uguali tutta bnet vedrà solo una partita così da evitare il crearsi di molte partite parallele semivuote. Quindi restare in una partita paga, ed elimina la possibilità che le persone impazienti vadano in altre partite, perchè non ce ne sono. Se esce, rientra immediatamente nella partita in cui è uscito.
-Auto hosting delle custom: seguendo il punto sopradescritto, scegliendo di partecipare ad una custom, se non esiste già viene automaticamente hostata da bnet.

Supporto:
Chat: La possibilità di avere minigruppi di chat senza dovere per forza essere in una chat room è pratica.
Interfaccia: la possibilità di avere comandi visuali e non solo testuali per gestire la chat e gli amici quando si è ingame è anche pratica, ed è sicuramente un passo avanti al vecchio sistema --> f add gigi, pur rimanendo un sistema valido.

Goodies:
Achivements: non sono importanti ma chi non ammette che è dannatamente divertente provare a fare tutte le imprese della campagna? Insomma il gioco è più divertente anche per cose così inutili.

Insomma, non mi sembra che sia tanto malvagio questo nuovo bnet, quando aggiungeranno i canali chat e il supporto per clan, sarà un prodotto oltre che buono, eccelso. In aggiunta una paio di finezze che mi piacerebbe vedere: possibilità di voto per diventare host nelle pubbilche e possibilità di cambio mappa una volta hostata una mappa. Peccato per le scelte strategicamente sbagliate della lan e del confinamento dei giocatori in server prefissati.

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Battle.Net 2.0

Post by Derek_o.O » 27/09/2010 09:56

Chat channels (e altre cose) nella prossima patch:
Chris said to PC Gamer that the next patch is “largely our e-sport patch. A couple of big things that will be in there are support for the season rolling, so players can look at the history of how they did in past seasons. There will be bugfixes, balance changes and tweaks, too. Chat is the other major thing we want to get in there next patch. We’ll also add more significant features to the editor.”
Fonte: http://www.pcgamer.com/2010/09/26/blizz ... ce-issues/
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Battle.Net 2.0

Post by Derek_o.O » 10/10/2010 13:42

Customizable hotkeys, nella prossima patch !
While the ability to customize key bindings is not currently available, we know that it's something that players would greatly appreciate and are already working to add it with the next feature patch.

In the meantime, we cannot condone, and must strongly advise against, the modification of MPQs. Manipulating these files is in violation of the game's Terms of Use and may cause your account to come under scrutiny by some of our cheat and hack detection software. Of course, it's not our intention to remove someone's access to the game for simply trying to get custom hotkeys to work, but the workaround proposed can open a player up to these sorts of situations.

We ask that you please wait for the proper and official addition of custom hotkeys to be added to the game.
Fonte: http://us.battle.net/sc2/en/forum/topic ... 182?page=2

Pian piano si stanno svegliando...
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Battle.Net 2.0

Post by CuginoIt » 10/10/2010 17:04

Questa è un'ottima notizia!

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Battle.Net 2.0

Post by Derek_o.O » 23/10/2010 09:48

News dal Blizzcon:
1. Public and private Chatchannels are done and gonna be released at december

2. New Master and Grand Master League: The very top 5%~ of the Diamond League gonna get into the Master League. The Top200 from the hidden ranking gonna be in their own division into the Grand Master League.

3. Ladderrests from time to time <=> Ladderseasons. Only the public Ranking gonna be reseted, not the hidden ranking. Also you can always look up the results from the previous seasons.

4. 2011 it will be avaiable to watch replays online together with other people.

5. There gonna be "featured Replays" from Blizzard which you can watch on Battle.net, probably replays from the Grand Master League.
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Battle.Net 2.0

Post by France » 23/10/2010 14:10

fico fico
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Battle.Net 2.0

Post by Derek_o.O » 31/10/2010 18:05

Cambio di nome in arrivo
Il cambio di nome annunciato qualche mese fa dovrebbe arrivare durante l'arco della prossima settimana, stando a quando ci è stato detto da fonti attendibili interne a Blizzard.

Quindi, se eravate in attesa di questa possibilità, preparatevi e iniziate a pensare al vostro nuovo nick. Se volete aggiornarlo questa sarà probabilmente l'unica occasione che avrete per eseguire la procedura in modo gratuito. In futuro verrà infatti introdotto un sistema simile al cambio nome di World of Warcraft, ma sarà a pagamento. Non è escluso che saranno annunciati maggiori dettagli su questa feature proprio nei prossimi 7 giorni.
Fonte: http://www.battlecraft.it/viewtopic.php?f=15&t=1871
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Battle.Net 2.0

Post by Derek_o.O » 02/11/2010 21:27

Raga, io spero vivamente che cambino il sistema per le partite amichevoli.
Così non si può andare avanti, é veramente un abominio.

1) Gli avversari vengono scelti casualmente. Non c'é modo di fare una partita equilibrata.
2) L'avvio automatico é disgustoso. Non si può nemmeno uscire. C'é gente che si disconntette perché magari vede che sei troppo forte/debole...e tu devi aspettare 30 sec x poi vincere la partita a tavolino.
Pure io lo faccio. Se vedo che il mio avversario non é della mi stessa lega, mi tocca sloggare e riloggare fino a che trovo un avversario al mio livello.

Spero sistemeranno la cosa con un patch in futuro perché così proprio non va :stats:
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Battle.Net 2.0

Post by Maloghigno » 02/11/2010 22:44

Cioè tu fai partite amichevoli con avversario casuale?
Io neanche sapevo si potesse fare...
E perchè non giochi quelle classificate? A parte il fatto che incidono sulle stats in quelle dovrebbero capitarti sempre avversari di livello...
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Battle.Net 2.0

Post by Derek_o.O » 03/11/2010 08:38

7ede_o.O wrote:Cioè tu fai partite amichevoli con avversario casuale?
Io neanche sapevo si potesse fare...
Si che si può. Basta fare "crea partita" e poi metterla "pubblica" e aspettare che entri qualcuno. Oppure puoi entrare in un game già pubblicato da qualcun'altro.
7ede_o.O wrote:E perchè non giochi quelle classificate? A parte il fatto che incidono sulle stats in quelle dovrebbero capitarti sempre avversari di livello...
Ho capito ma se una sera non me la sento di giocare una partita classificata ? Oppure se voglio provare una nuova build ? È problematica la cosa.... :no:
È veramente triste che in un sistema del 2010 non ci sia la possibilità di fare un'amichevole equilibrata.
Vabbé..é anche triste che con ci siano altre mille cose...ma di questo ne abbiamo già parlato :mrgreen: ^^

EDIT: il cambio di nick é ora disbonibile. Chi vuole può modificarlo...
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Battle.Net 2.0

Post by France » 03/11/2010 10:14

questa è una problematica che ho incontrato anche io con iasdi, nel senso che quando arrivi fra i top 100-300 o giù di li, quando fai anche il minimo errore nella build rischi di perdere una partita e perdere 20 punti, e molto spesso poi ne devi fare 4 per riguadagnarli. Infatti stavamo pensando di fare la prima partita in 1v1 amichevole o cooperativa contro il pc, visto che regolarmente perdiamo la prima e ne vinciamo poi 3-4 di fila.

Tra l'altro un'altra cosa interessante è che tutti i player della top 200 quando fanno una partita di lega ne hanno fatte altre 3-4 amichevoli prima. Prima non capivo adesso mi sembra sensato.
Image

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Battle.Net 2.0

Post by Derek_o.O » 11/11/2010 19:56

Image

You said it, t-shirt guy
:asd:
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests