[UTILITA'] Servizio Clienti

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snuffz
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[UTILITA'] Servizio Clienti

Post by snuffz » 28/02/2008 16:49

Eccolo! Finalmente! Il post che tutti aspettavamo!
Uno spazio in cui poter raccogliere le nostre lamentele, i disservizi, le porte sbattute in faccia, i "manca lo scontrino" e il famigerato "Sono scaduti gli otto giorni, lo dobbiamo mandare in riparazione" al nono fatidico giorno.
Ma soprattutto un post in cui segnalare i marchi più attenti al customer satisfaction, e Servizi Clienti che funzionano!
Perchè nonostante la tendenza a ripetere sempre "Queste cose succedono solo in Italia", qualcuno che ancora sa fare il suo lavoro c'è.
Ecco le mie prime due segnalazioni, entrambe positive!

- FANUCCI EDITORE
Tempo fa mi è capitato di comprare un libro della Fanucci, e di aver scoperto durante la lettura, di un buco di 30 pagine nella rilegatura. Ho scritto alla casa editrice, che nel giro di un paio di settimane, mi ha spedito a casa il libro nuovo.
Tra l'altro me l'hanno spedito PRIMA che io inoltrassi loro il tomo fallato, contando quindi SOLO sulla mia parola e sulla mia buona fede, senza richiedermi scontrino nè prova di acquisto.
OTTIMA FANUCCI!


- BIALETTI
A novembre, mentre cucinavo, mi si è rovinata una padella. Non si è bruciato l'interno antiaderente, ma si è rovinato il rivestimento esterno. Si sono gonfiate delle piccole bolle.
Ho scritto alla Bialetti (mail con foto della padella) e dopo una mezza dozzina di mail, mi hanno spedito a casa una padella nuova.
Il servizio clienti in questo caso è stato lento (2 mesi), ma il responsabile che mi ha telefonato mi ha spiegato che hanno avuto un problema con l'organizzazione delle chiamate.
Ad ogni modo mi hanno sostituito la padella con una nuova, senza esigere scontrini nè prove d'acquisto.
Quindi una buona attenzione per il cliente anche da parte di Bialetti.

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CuginoIt
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Post by CuginoIt » 28/02/2008 19:50

Infostrada mi ha stupito per efficenza. Dovevo attivare una nuova linea qui a Trieste in un appartamento dove mi sarei trasferito a inizio febbraio. Siccome tutti mi hanno raccotato dei ritardi abissali per attivazioni di linea e ADSL il 27 dicembre circa ho fatto domanda sul sito di infostrada per l'attivazione, considerando che un mese di preavviso sarebbe stato il tempo giusto.
Il 2 gennaio mi telefona il tecnico poichè voleva fissare l'appuntamento per l'attivazione della linea. Ho dovuto rimandare poichè ancora non ero in quell''appartamento...

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