Carta di credito Wow

Messaggi, SALUTI, test... PRESENTATI [e spamma] QUI!
Post Reply
User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Carta di credito Wow

Post by mirino » 08/05/2007 16:48

La spremitura della gallina dalle uova d'oro World of Warcraft continua senza tregua. Ora esce anche la Visa brandizzata Wow
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1977704

:smoker:

Fino a che punto arriveremo? Aspetto altri gadget, articoli da cancelleria, scarpe e profilattici a "orco".... :xmas:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 08/05/2007 18:51

Wow è il gioco più venduto al mondo,è il gioco con la community più grande al mondo,oramai 6.500.000 di persone ci giocano.

Il giro di denaro,d'immagine e di persone è immenso.
Non è complicato,6.500.000 di player moltiplicati per i 12 euro di abbonamento mensili(è una media considerando che molti usufruiscono degli sconti dei3/6 mesi di abbonamento) sono 78 milioni di euro al mese solo di abbonamento

E' ovvio che una tale somma attiri :old:
Image

User avatar
BigbO_oso_Os
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 197
Joined: 04/09/2006 20:04
Location: Da qualche parte a Bologna

Post by BigbO_oso_Os » 08/05/2007 21:42

Sky quei dati sono old...stando a Giochi Per il mio Computer devi aggiungere 2 milioni a quella cifra :klap: :klap:

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 09/05/2007 00:04

Meglio ancora..... questo avvalora ancor di più quello che ho scritto nel mio precedente post:menato:

E non abbiamo considerato il movimento di denaro che ha mosso solo la vendita del gioco:WoW + espansione sono costati 70/80 euro a player...i conti li lascio fare a big che è il precisino della community :wink:
Image

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Post by Canard Favrille » 09/05/2007 00:14

la nuova frontiera del consumismo !

Frontiera ecologica ! :nod:

Non c'e' impacco da cestinare, solo e semplice consumo del nulla.

L'unica cosa che cestiniamo e' il cervello, tanto quello e' gratis, ce lo danno alla nascita e non si paga :klap: !

Piu' pippe meno WoW ! :arcanoid:

MasterminD
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 285
Joined: 24/10/2003 18:33

Post by MasterminD » 09/05/2007 10:09

Azz 8.500.00 persone be una bella cifre.. be in effetti Ravencrest è sempre zeppo! :D

Be pero la carta di credito è da malati!

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 09/05/2007 10:12

MasterminD wrote:Be pero la carta di credito è da malati!
Ce ne sono almeno la metà, dici che bastano? :alchool:
Image

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 09/05/2007 12:14

MasterminD wrote:Azz 8.500.00 persone be una bella cifre.. be in effetti Ravencrest è sempre zeppo! :D

Be pero la carta di credito è da malati!
Da malati la carta di credito?

Forse non vi rendete bene conto del "nerdismo" che c'è su WoW
Logicamente avendo una community cosi vasta si possono trovare persone di tutti i tipi ma certe cose ti lasciano cmq senza parole

Molti player sono stati cosi assorbiti dal gioco da passare tutto il loro tempo libero onlinw,il loro personaggio è la cosa più importante che hanno.Si arriva al punto che non si riconosce più il gruppo,l'amicizia in game viene sostituita,soppressa,per un singolo pezzettino epico etc...(la gilda o.O ha vissuto tempo fa avvenimenti simili)

Se vogliamo poi parlare sempre dal lato economico vorrei ricordare che l'uscita delle carte di credito è solo l'ultima trovate che riguarda WoW e la possibilità di guadagnarci con esso.
Qualsiasi giocatore sfegatato(e pure malato dal mio punto di vista) può acquistare su ebay un pg già livellato e vestito,il costo va sempre oltre i 200 euro.Ultimamente poi stanno nascendo continuamente portali che tramite carta di credito ti danno la possibilità di acquistare con soldi reali i gold che servono in game....

I n pratica uno lavora per mantenersi il personaggino del gioco...più nerd di cosi non si può!!! :disgust:
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 09/05/2007 12:38

Vabbé... non c'è da andare tanto in là. Da anni chi vuole può avere la carta di credito del Milan, piuttosto che dell'Inter o della Juve. La follia è presente non solo nel gaming :nod:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 09/05/2007 13:31

questa storia delle carte di credito wowo mi ha fatto indagare un po' come funziona una carta di credito.

Credo sia cosi':
alle societa' che fanno carte di credito conviene (ovviamente!!) che tu paghi con una carta di credito. Sia perche' ci guadagnano dal negoziante con cui il cliente paga (di solito una percentuale attorno al 4%) sia perche' (e questo e' particolarmente valido nei paesi anglosassoni) il cliente puo' spendere soldi che non ha e ripagare mensilmente o in maniera molto flessibile ma con interessi che vanno dal 10 al 35 % annui!!!! Poi di solito c'e' anche un fisso annuale a spese del cliente.

Piu' spendi con la carta di credito meglio e' (sicuramente guadagnano dai rivenditori e magari anche dal cliente che si abitua alla carta e a un certo punto valuta l'offerta del credito). Come convincerti a usare la carta di credito? Contattiamo delle "istituzioni" fidate dai consumatori (le banche, le squadre di calcio, le associazioni ambientaliste o i produttori di videogiochi) e diamo loro una parte del guadagno sulle spese che fanno e che gli ritornano sottoforma di punti fragola, o alberi piantati nel deserto del gobi, o sconti sui biglietti o ore di gioco gratis. Ovviamente (a dire il vero questa e' una mia assunzione) tali associazioni faranno un cambio 1:X con X maggiore di 1. Cioe' la Visa da 1 dollaro di bonus alla Blizzard sul conto di Pallino Pinco, ma la Blizzard si impegna a dare 3 dollari di ore-gioco. Il vantaggio e' avere gente in giro che gli fa pubblicita' perche' quando tiri fuori la carta di credito con scritto World of Warcraft, fai sicuramente colpo sul collega, la cassiera o chialtro (non so se il giudizio su di te sara' positivo o negativo, ma sicuramente l'immagine del gioco ne guadagna)

Non e' quindi necessariamente sconveniente, anzi, potrebbe convenire se utilizzi i "punti" della carta piu' di quanto faresti con i punti di un'altra (io per esempio nella mia vita ho accumulato "punti formica" mai usati, al momento... onestamente non so, forse se li tiene la mia banca per tenere bassi i costi di gestione (non ho costi annuali di carta)

sicuramente c'e' qualche falla nel mio ragionamento, ma credo di avere piu' chiaro perche' la blizzard si metta a fare carte di credito.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests