Lex Luthor vs Berserk : la SFIDA

Messaggi, SALUTI, test... PRESENTATI [e spamma] QUI!

Vota la penna più nobile del forum o.O

Berserk
11
52%
LexLuthor
7
33%
Parità fra i contendenti
3
14%
 
Total votes: 21

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 28/10/2004 14:13

dunque.

a mio avviso Lex hai giocato male le tue carte. Se con le prime 2 poesie potevi aver preso qualche punto (per l'originalità dei tuoi punti di vista), con la terza, sorry, ma ti sei dato una robusta picconata sui marroni . Inizia in un modo (anche interessante: tipo denuncia dei media e del consumismo) e finisce in un altro che non centra un fico secco (un attacco agli o.O colpevoli di non averti capito).
Per quanto riguarda Berserk: un po' troppo "lunghe" per essere delle poesie, son sicuro che con una base sotto l'effetto sarebbe dirompente.

GG

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 28/10/2004 21:49

Posso dare un voto fuori concorso?
Non conosco Lex, ho capito che c'è stata qualche incomprensione in passato, ma non ne conosco i motivi. Forse per questo il mio giudizio è privo di contaminazioni.
Sinceramente ho grossi dubbi su chi premiare per la poesia sulla guerra. Diciamo che quella di Berserk è "composta" un pochino meglio, ma quella di Lex è molto originale.
In ogni caso, nelle altre due poesie, A MIO PARERE, la superiorità di Lex è palese: la seconda è assolutamente stupenda (stiamo parlando di questo contesto, non montarti la testa eh! :wink: ), mentre la terza è molto divertente e intelligente, a contrario di quella di Berserk che ho trovato di cattivo gusto (senza offese chiaramente).

Tre a uno per Lex (la prima finisce in parità).

Berserk_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 306
Joined: 28/01/2003 15:00
Location: Verona 7 millano... piu milano

Post by Berserk_o.O » 02/11/2004 23:48

votate pure lex raga.. se secondo voi quella è poesi o se sono testi decenti... se volete vi posto una critica che li smonta in un batter d'occhio... cmq per la cronaca.. raga sono un genio! sono troppo contento sentite qui! ho appena ricevuto la notizia piu bella della mia vita.... poco fa ho finito di parlare con il produttore di gente del calibro di massimino lippoli dionigi... etc.. la pride è disponibile a farmi un contratto a fine 2005 se riesco a trovare i soldi per lo studio di registrazione il 2006 sarò in tutti i negozzi di verona con il mio primo album "Scalzi " di 7 tracce più due bonus.. sempre se tutto va bene... speriamo !
cazzo sono troppo al settimo cielo!!!!

wooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :klap: :klap: :klap: :klap:

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 03/11/2004 01:05

Io quoto Snuff:le prime 2 poesie davano voti ad entrambi ma Lex ha dimostrato molta fantasia.L'ultima poesia è quella che ha dato la vittoria a Berseck,non tanto perchè è un'accusa verso gli o.O,ma perhè il tema della poesia era la famiglia e Lex è andato fuori tema.

Cmq sia andata complimenti ad entrambi,molto bravi :klap: :klap:
Image

User avatar
lex(Luthor
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 45
Joined: 09/01/2004 13:51

Post by lex(Luthor » 03/11/2004 10:16

ei bers hai vinto che vuoi di piu' dalla vita?
:asd: :lol: :asd: :asd: :asd:
si' lo so forse ti aspettavi di farmi cappotto che tutti ti votassero darmi um bel 20 a 0'
invece non e' che hai propio stravinto he ?
8 per te, 5 per me e 2 parimerito
senza contare i commenti
direi che non ne sono uscito proprio a cappotto he?
:asd: :oops: :wink: :wink: :asd:

per il tuoi recente contratto ti dico bravo complimenti.
anche io ho una mezza promessa con un super dj conosciuto in grecia, ti dice niente Andrea Frittella? o forse dovrei chiaamrlo Dj ANDRYU?


direi di chiudere il discorso poesie (vero berk? :asd: )

per un po' no n mi vedrete sul forum perchè accompagno due mie amiche ad un concorso di miss a Roma. e sapete com'e' che vanno queste cose.
c'e sempre qualcuna che piange alla fine e che ha bisogno di essere consolata.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :lol: :wink: :wink:

un saluto agli oO che mi hanno votato le poesie.
solo pervoi questo componimento molto attuale
(berski non sei obligato a replicare)


Titolo: Di mamma ce ne' una sola

Il peggior delitto e' esser matricida
non serve un giurì che lo decida:
cento pugnali nel cuore al bambino
tenero innocente agnellino
pigiami insanguinati e orme colpevoli
muori in galera!!! non siamo benevoli!!
mettete in prigione e buttate la chiave
datela a me che la butto nel Piave
in galera l'assassino senza cauzioni
in galera anche il marito in galera la Franzoni.

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 03/11/2004 11:41

Proprio vero che vivo in un altro mondo. Ma chi cazzarola sono sti fantomatici Massimino Lippoli Dionigi e Andrea Frittella detto/alias dj ANDRYU ( :?: ) Comunque complimentoni ad entrambi e in bocca al lupo ad entrambi.

Per quanto riguarda la poesia di Lex... che dire! Sono rimasto senza parole dalla crudezza e decisione delle parole. Non hai mai peli sulla lingua... vero?

Bepi :bepi: & Banana :banana:

P.S: ma "Scalzi" non è un plagio di "Stracci"? :asd:
Last edited by il bepi on 03/11/2004 13:55, edited 1 time in total.

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 03/11/2004 13:38

Ho appena fatto leggere la poesia di Lex sulla prostituzione ad un mio amico.
"Ma e' bellissima! E' un poeta 'sto tizio!", mi fa. Lo penso anch'io, anche se i suoi altri testi non hanno raggiunto un simile splendore.

gg
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

User avatar
lex(Luthor
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 45
Joined: 09/01/2004 13:51

Post by lex(Luthor » 03/11/2004 14:26

Nyarlath tu si che te ne intendi e a questo punto anche il tuo amico.
avete capito il valore e il significato delle mie parole (letto INFRA le righe perche' io non sono carra'!)
a volte sento parlare di endecasillabe metrica e rime baciate e incrociate.
ma la poesia (Bersk) viene dal cuoore non dallo stereo.
alcuni l'anno capito.
altri no.
tu?

ma seppelliamo la lancia di guerra oramai la gara e' finita con la tua ovvia casereccia vittoria.
pero' mi interesserebbe saepre la critica che stroncherebbe i miei conponimenti (ma critica tua o di Lippoli?)
Ti giuro che se fai scrivere Lippoli io telefono a Frittella e gli chiedo di criticare costruivamente le tue creazioni (che io taluno rispetto ma non condivido).

per Nyarlath se capiti a Roma fammi un fischio se ci sono ancora ti presento un paio di modelle.
per bepi: ti chiedo solo di informnarti prima di scrivere sentenze. a quello che ho capito tu sei diretto e quindi apprezzerai la mia direttatezza: tu sei vecchio da quello che ho capito (e quindi tralascio che ci fai ancora qui) e saggio (credi) ma perche' non leggi le cronache e i giornali quotidiani?

ora vi saluto che ho le tipe che devo preparare le valigie.
ciao

a fra 2 setimane-

alex OO

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 03/11/2004 14:55

Lex: benchè le tue poesie possano essere oggettivamente interessanti... il tuo italiano fa DAVVERO pena.

Ma rileggi almeno una volta quello che scrivi?
Ah, no, dimenticavo: tu sei un allievo del grande Frittella :lol:

Palmira
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 7
Joined: 13/10/2004 15:15

Post by Palmira » 03/11/2004 15:56

...mmm...
vediamo se Lex la capisce così :

O seguace di Frittella
se non vuoi finir in barella,
l'italian dovrai curare
la grammatica un po' studiare
perchè se ti ascolta il DJ Dionigi
a salvarti non basteran i prodigi
della tua fantasia sfrenata
dalla rima un po' sbrigliata.


:roll:
o mmmmioddio mi sto Lutorizzando

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 03/11/2004 15:59

Muahahah... mitica palmy!! Sei un'ottima seguace di Lex (che sia un complimento? :wink: ).
Comunque, gente, io credevo che quel Frittella fosse una presa per i fondelli ma invece
ESISTE
Ha pure un sito!! Ed è veramente dj. Ma vai Lex :asd:

http://djandryu.altervista.org/

Bepi :bepi: & Banana :banana:

Berserk_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 306
Joined: 28/01/2003 15:00
Location: Verona 7 millano... piu milano

Post by Berserk_o.O » 03/11/2004 16:34

ora sto studiando chimica quando ho tempo posto la critica...che per la cronaca non può che essere mia dato che io massimino non lo conosco di persona.. !!(magari!!!)

cmq bepi.. dai come si fa a non conoscere massimino lippoli...o dionigi? hanno fatto al storia della musica house.. dionigi il mitico dj del ALTEREGO una delle discoteche più rinomate d'europa... adesso dimmi che non hai mai sentito parlare di Joe t vannelli (che giochi in casa lavora al supalova club)

ad ogni modo caro il mio lex per me potevi anke vincere... se ho fatto la sfida è solo perhce mi sta sul cazzo che storpi il mio nome...

e per dirla tutta vai da Leopardi a dirgli che le rime e la metrica sono inutili basta il cuore .. vediamo che ti dice!

e poi scusa ma .. cosa c'è da leggere tra le righe nei tuoi testi? non dici nulla...
il rap è un forma di poesia che richiede una certa chive di lettura e se a prima facciata può sembrare scontato.. un testo rap .. è fatot di mille ironie e riferimenti indiretti.. leggi bene i miei testi e vedrai che dicono molto di più di ciò che sembra...

.. daccordo cmq che le tue sono vere poesie .. emntre le mie.. bè.. le mie sono song che un giorno potrebebro portarmi soldi a palate...

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 03/11/2004 18:25

io voglio tentare di fare capire il mio pensiero senza fare scatenare una polemica.

A mio avviso la letteratura (generalizziamo un po) dovrebbe NON avere un italiano predefinito corretto ecc. ma mandare un messaggio coinvolgente innovativo e interessante.

Uno po come i quadri moderni, a tecnica non potranno mai essere confrontati ai quadri degli ultimi 4 secoli, ma alcuni sono molto interessanti nonostante la carente tecnica, altri invece fanno semplicemente schifo.

Quindi io nelle poesie di lex mi sono trovato confrontato con qualcosa di assolutamente nuovo e pure interessante, ha scritto cazzate come nell'ultima che poteva essere interessante ma vabbe, certe persone sono fatte cosi :wink:.

Di contro berserk invece non mi ha interessato piu' di tanto perche' ha riportato temi in maniera uguale alla contestazione che c'e' stata negli ultimi 30 anni-40 anni in maniera piu' o meno forte. Da questo punto di vista per copiare un pensiero lo possono fare tutti, ma dire qualcosa di nuovo e al passo con i tempi come credo sia lex e' molto piu' difficile e quindi va premiato.

E a mio avviso lex e' molto piu' vicino a problemi di questa societa' che non berserk.

Bene questo era il mio pensiero.
P.S. La penso io cosi ed e' discutibilissimo quello che ho detto(naturalmente) :wink:
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 03/11/2004 18:29

cmq bepi.. dai come si fa a non conoscere massimino lippoli...o dionigi? hanno fatto al storia della musica house.. dionigi il mitico dj del ALTEREGO una delle discoteche più rinomate d'europa... adesso dimmi che non hai mai sentito parlare di Joe t vannelli (che giochi in casa lavora al supalova club)
Berserk non ho mai sentito parlare di Massimino Lippoli o Dionigi (a proposito ma sono una persona sola o due?). Se mi avessero chiesto cosa sono i lippoli avrei detto che sono dei frutti esotici di piccole dimensione. Questa facile battuta per farti capire che non l'ho MAI sentito nominare (così come Frittella & C. del resto!). Tu ed io amiamo due generi musicali COMPLETAMENTE diversi!! Dj Lippoli, Frittella, Vannelli o Frittata proprio non fanno per me. Sarà che forse noi siamo di generazioni leggerissimamente diverse, sarà quel che sarà, ma proprio non so chi sia/no. L'Alterego? Una delle discoteche più rinomate d'Europa? Boh! Mai sentita nominare così come il Supalova (cosa vuol dire che gioco in casa?) che mi ricorda tanto quella idiotissima canzone Boombastic :asd: Te l'ho già detto, vivo in un altro mondo probabilmente. Dai per scontato cose che onestamente non sono così scontate; non puoi considerare un Lippoli una persona "del calibro di"; nel tuo mondo, nelle tue passioni, nei tuoi gusti musicali sarà scontatissimo sapere e conoscere questi personaggi, ma non nel mio! Però una curiosità adesso mi sovviene. Ma chi cavolo conosce/eva sti vari DJ e discoteche famose? :?:
Comunque davvero un in bocca al lupo per il tuo CD e spero non ti offenderai se dico che difficilmente lo comprerò :wink:

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
Nyarlath
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 589
Joined: 08/03/2004 13:11

Post by Nyarlath » 03/11/2004 18:40

Quel che e' giusto e' giusto: come mi sono spanzato dalle risate leggendo Stracci, Stracci 2, Stracci 3 (^_^), ho premiato Lex per una poesia che ho trovato veramente bella.

Lex non ti ho votato per avere delle donne (o dei film) in cambio, ma perche' leggere le tue poesie stravaganti ma fa piacere sinceramente.
(Cmq se quelle modelle esistono veramente a Roma ci vengo anche domani :obsessed: ...ma tu non eri di Milano?)
Evidentemente la mia esperienza in campo letterario non e' sufficiente a farmi apprezza i testi di Berserk.

PF cari i miei poeti rileggete almeno una volta quello che scrivete, perche' il numero di errori ortografici che fate e' quasi pari alla vostra vanita'.

Per la statistica: non ho mai nemmeno sentito nominare nessuno dei dj, ne tanto meno delle discoteche di cui parlate.

Un'ultima cosa:
lex(Luthor wrote:tu sei vecchio da quello che ho capito (e quindi tralascio che ci fai ancora qui)
Se per qui intendi tra gli oO, Lex mi duole informarti che della filosifia oO non hai ancora capito proprio niente.
Image
- Due lettere ripetute due volte @ Horror Gaming!

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 03/11/2004 20:11

Capperi! Non avevo letto le frasette del Lex :klap:
per bepi: ti chiedo solo di informnarti prima di scrivere sentenze. a quello che ho capito tu sei diretto e quindi apprezzerai la mia direttatezza: tu sei vecchio da quello che ho capito (e quindi tralascio che ci fai ancora qui) e saggio (credi) ma perche' non leggi le cronache e i giornali quotidiani?
Lex, probabilmente mi informno, ma non di certe cose! Sì... apprezzo la direttatezza della gente, compresa la tua. Ha proprio ragione Snuffz: il tuo italiano fa pena. Devo però ammettere che Nyarlath ha ragione: anche il caro Berserk commette errori grammaticali grossolani. Un dubbio mi coglie:

Errori grammaticali. BERSERK: Sì ; LEX: Sì
Amanti della poesia. BERSERK: Sì ; LEX: Sì
Conoscenze di DJ. BERSERK: Sì ; LEX: Sì
Permalosetti. BERSERK: Sì ; LEX: Sì
Simpatici. BERSERK: Sì ; LEX: Sì
Giocatori di videogiochi. BERSERK: Sì ; LEX: Sì

Che dite... sarà un caso? :wink: Ma vieniiiiiiiiiiii. :asd: :asd:
Ciao bella gente

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 03/11/2004 20:26

sorprendente ! ecco scoperta l'origine di tanto accanimento, e' stato amore a prima vista !!
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 03/11/2004 23:07

per Nyarlath se capiti a Roma fammi un fischio se ci sono ancora ti presento un paio di modelle.
E in che modo te lo dovrebbe fare il fischio? Io ADORO queste uscite... Non costano nulla, si fa la figura del superfigo che ha il giro di modelle, e sono assolutamente irrealizzabili, un po' perché difficilmente uno va a Roma apposta, un po' perché non ha un tuo contatto.

Ah, per il discorso dei DJ/discoteche: zero assoluto anche per me, anche se devo ammettere che l'Alterego FORSE l'ho già sentito nominare... Ma forse mi sbaglio. In ogni caso non saprei assolutamente dire dov'è, per esempio.

E mi associo ai commenti sul livello grammaticale... Conoscete Beppe Severgnini? Giornalista, scrive per il Corriere, ha pubblicato un po' di libri... Una sua frase: "Gli errori nei testi delle email? Uno va ancora bene, dieci sono sinonimo di sciatteria". E lui parlava di errori di battitura... Alcuni errori qua sono di TUTTO fuorché di battitura... :roll:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 05/11/2004 14:42

Ragazzi... un nostro collega (facciadaterrorista :asd: ) conosce il SUPALOVA e J. T. Vannelli. Ma la cosa più umiliante è che anche la Bepa ha sentito parlare di sto tizio (ma non del locale). Ora capisco cosa intendevi quando dicevi che giocavo in casa :asd: Anche questa è vita :roll:

Bepi :bepi: & Banana :banana:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 05/11/2004 14:50

Bepi guarda che non stanno parlando di Maurizio Vandelli
Image
autore delle intramontabili "29 settembre" e "Ed ho in mente te"

Eh, quelli sì che erano bei tempi, i big dei nostri anni...
Rocky Roberts
Image
Mal
Image
Nilla Pizzi
Image
Nino D'angelo
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests