The Game: Torneo in stile DreamHack Lucca 5-6 Maggio

Messaggi, SALUTI, test... PRESENTATI [e spamma] QUI!
Post Reply
Foyerback

The Game: Torneo in stile DreamHack Lucca 5-6 Maggio

Post by Foyerback » 13/04/2012 12:11

Sperando di aver imbroccato la sezione giusta...

Quest’oggi, vorrei rendervi partecipi di una cosa che vi riguarda o potrebbe riguardarvi più da vicino, come un enorme lan party fatto per diffondere il Pro-Gaming e l’ESports in Italia. Un evento più unico che raro, il primo nella sua specie in tutta la storia italiana. Una sorta di mini-DreamHack organizzato da poche e stoiche persone, le quali, senza grandi pretese, sono riuscite a realizzare qualcosa di maestoso e mai visto prima.
Ma di cosa vi sto parlando in realtà? E, per i meno avvezzi alla questione, che cos’è questo tanto decantato DreamHack? E per quale motivo lo uso come metro di paragone?

Facciamo, quindi, una piccola digressione.
Il DreamHack è il più grande Lan Party al mondo (http://www.dreamhack.se/splash/). E’ una cosa di assoluto splendore, entrato più e più volte nel Guinness dei Primati come la più grande manifestazione al mondo (http://it.wikipedia.org/wiki/DreamHack). E’ organizzato due volte all'anno a Jönköping, Svezia, e altre due volte a Skellefteå, sempre in Svezia. E’ conosciuto perché, durante quei giorni, sono svolte le più grandi competizioni al mondo di videogiochi ai massimi livelli.
Ma come funziona in realtà? E’ un Lan Party come tanti altri. La struttura è la solita, solo con qualche decina di migliaia di giocatori in più rispetto allo standard e, ovviamente, un’organizzazione da far invidia ai Servizi Segreti americani. Prenoti la tua postazione fra le oltre 20.000 disponibili, vai lì col tuo pc e tutto l’occorrente per farlo funzionare, ti attacchi all’alimentazione e a internet, ti iscrivi ai tornei, se vuoi sfidare la sorte, oppure giochi tranquillamente a quello che più ti piace con i tuoi amici o con i giocatori da tutto il mondo venuti apposta per quell’evento.
Ecco questo è il DreamHack!
Ora che sappiamo di cosa stiamo parlando concentriamoci sul nostro evento italiano.
L’idea nasce da un gruppo di Studenti Universitari, i quali hanno fondato il gruppo TecnoSpazio che ha come obiettivo quello di porsi come punto di riferimento attrezzato per tutti i ragazzi vogliosi di sviluppare le proprie idee innovative in campo informatico-elettronico.
Essi pongono molta attenzione sull’aspetto Gaming e, aiutati dalla loro passione, più qualche indiretta spinta fornita dai nostri video sul DreamHack edizione Estiva(http://www.youtube.com/watch?v=mZFqpuET ... QoMNxOA6k=) & Invernale (http://www.youtube.com/watch?v=WFmtepIa ... 85&lf=plcp), hanno voluto tentare questo coraggioso salto nel buio, riproponendo tutti i migliori propositi del DreamHack, in particolare, e dei Lan Parties, in generale, in un evento totalmente italiano.

Il lavoro che si sono sobbarcati è immane, ma gli obiettivi che si erano prefissati sulla qualità dell’evento sono stati completamente raggiunti. Grazie ad accordi presi col Comune di Lucca e una collaborazione con ennebi.it per i premi, tutto quello che è presente al DreamHack lo riabbiamo, anche se in chiave più piccola, qua in Italia: Premi, Spazi, Giudici, Zone Relax, Zona Console, Postazioni e Super Internet. Tutto quello che serve per rendere grande un Lan Party è presente a The Game.

Non ci rimane che parlare dell’organizzazione.

ACCEDERE ALL’EVENTO

Per accedere all’evento basta prenotare la propria postazione all’indirizzo (http://tecnospazio.org/the-game), magari con qualche giorno d’anticipo, così da prendere posto accanto ai vostri amici e non rimanere isolati in qualche angolo dell’immenso spazio dedicati a Computers.
Il costo è di 10€ e, ovviamente, vale per entrambi i giorni della manifestazione, oltre che essere un requisito imprescindibile per accedere ai tornei. Dopo di che non vi rimane che portarsi tutto l’occorrente per giocare come un vero Pro-Gamer.
Arrivati con tutto il vostro armamentario e, dopo averlo montato, avrete di fronte 2 scelte: la prima è quella di giocare insieme a tutti i Players italiani accorsi per partecipare a una simile cosa fuori dai tornei in tranquillità e senza alcun freno; la seconda è quella di iscrivervi coi vostri amici ai vari tornei a squadre, cercando di vincere ricchi premi in HardWare per il vostro PC.
Tutti i pagamenti avverranno sul posto.
Per maggiori informazioni sulla prenotazione o su dubbi esistenziali che vi affliggono, basta inviate una mail a: thegame@tecnospazio.org

TORNEI ORGANIZZATI

I tornei organizzati saranno su: League of Legends, Starcraft 2, DOTA (Defend of the Ancients), Call of Duty 4, Unreal Tournament 2004.
Per maggiori informazioni sulle version, mappe utilizzate, patch e quant’altro vi lascio il link dal quale potrete scaricare il pdf apposite per avere tutte le informazioni relative all’evento, compresi i contatti degli organizzatori in persona.
INFO THE GAME: http://www.mediafire.com/?mb4kcjv51zgl3uv

QUANDO

The Game si terrà per 2 giorni consecutivi.
Il primo, Sabato 5 Maggio dalle 14.00 a mezzanotte inoltrata.
In questo primo giorno verranno svolte le partite di qualificazione di tutti i tornei escluso Starcraft 2, il quale, invece, verrà svolto completamente nella stessa giornata.
Il secondo, Domenica 6 Maggio dalle 14.00 alle 21.00.
In questo secondo giorno di scontri si terranno le fasi finali dei 4 tornei mancanti, le premiazioni e l’evento di chiusura.

DOVE

Un’intera struttura, fornita dalla Provincia di Lucca, sarà adibita all’evento. Parliamo del Foro Giovani in via per Camaiore 125 S. Marco.
Come vedete niente manca per rendere grande questo evento.

CONCLUSIONI

Questa è la prima volta nella storia italiana, che un simile evento viene organizzato sulla superficie del Bel Paese. Se pensiamo che sono un gruppo di Studenti Universitari ad aver pensato e lavorato a tutto, la cosa acquista ancora più valore. Di certo questo sarà una grandissima manifestazione, che ci farà sentire anche noi, nel nostro piccolo, più vicini ai grandi eventi europei, primo fra tutti il DreamHack.
Il luogo lo avete: LUCCA.
La data la avete: 5-6 MAGGIO.

Noi ci saremo! E Voi?


Foyerback del Foyercraft Team

INFORMAZIONI UTILI:
PDF scaricabile dell’evento con i contatti degli organizzatori: http://www.mediafire.com/?mb4kcjv51zgl3uv
Facebook: http://www.facebook.com/events/155274767928659/
Iscrizioni: http://tecnospazio.org/the-game
Contatto: thegame@tecnospazio.org

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests