Frasi e detti celebri

Messaggi, SALUTI, test... PRESENTATI [e spamma] QUI!
Post Reply
User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Frasi e detti celebri

Post by Bubillus » 02/04/2012 08:04

Mi è venuta l'ispirazione per questo topic dopo aver ricordato (è una specie di anniversario) una storica risposta data da una mia amica.
Qui nella mia città una volta all'anno (non chiedetemi perché) si tiene una specie di ballo della nobiltà, arrivano conti duchi baroni e simili da un po' tutta Italia, si ritrovano all'Accademia Filarmonica e passano una serata tra di loro, è una tradizione mondana le cui origini ignoro assolutamente.
Alcuni di questi nobili soggiornano nell'hotel di una mia amica e, per questo, lei ha a disposizione un tot di inviti per partecipare a questo evento.
Qualche anno fa ci andò insieme a lei anche un'altra mia amica che, durante la serata, venne avvicinata da un giovane di nobile lignaggio che pareva interessato alla sua compagnia. Ad un certo punto, tra una amabile chiacchiera e l'altra, lui le chiese: "e tu, che titolo hai?"... lei nel suo sincero candore diede una risposta assolutamente geniale e meravigliosa: "Maturità scientifica"!!!
Credo che la nobiltà in Italia sia morta definitivamente quella sera.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests