Aaargh!!!! Che faccio?

Messaggi, SALUTI, test... PRESENTATI [e spamma] QUI!
Post Reply
User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Aaargh!!!! Che faccio?

Post by Bubillus » 10/01/2012 21:48

Il prossimo 12 marzo Roger Daltrey è a Torino (Teatro Colosseo) con tutta la rock opera Tommy dal vivo!!!! :sbav: Che faccio?

PRO
Gli Who per me sono un mito! I mods! Le lambrette taroccate! I fish-tail parka! Dio come vorrei essere stato giovane e a Londra in quegli anni!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=1uFcPjILC7k
Mi vengono le lacrime agli occhi quando vedo Keith Moon alla batteria, era un essere umano sbalorditivo in tutti i sensi e a tutti gli estremi
ImageImageImage
Tommy è uno degli album che mi porterei nella classica isola deserta, e vorrei avere con me anche il film. Elton John in Pinball Wizard è impagabile e anche Tina Turner nella parte della Acid Queen
The Who erano QUESTI!!!
http://www.youtube.com/watch?v=ZgubG-MOPT4
alla fine del video mi viene sempre la pelle d'oca, potrei grattuggiarmi il pecorino sulle braccia...

CONTRO
costa un occhio, 63 euri per sentire, 86 per sentire e vedere bene, 103 per essere quasi lì;
sono passati 43 anni dalla pubblicazione di Tommy, Keith Moon e John Entwistle stanno facendo i loro concerti in cielo, Roger Daltrey è invecchiato e pure Pete Townshend che ad ogni modo non sarà a Torino. Per lo stesso motivo non andai a vedere i Police. Nella mia testa hanno tutti ancora 30 anni.
ovviamente la cosa si terrà alla sera (inizio ore 21) e quindi dovrei arrivare e tornare a casa alla santa ora, e guidare a Torino non mi garba, sono praticamente un paesano che gira col trattore.

Arghhhhh!!! Che dubbio atroce!!!!! :bomb: :dho:
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1191
Joined: 22/04/2009 22:06
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

Re: Aaargh!!!! Che faccio?

Post by Iltech_o.O » 10/01/2012 23:41

Io opterei per in non andarci.. Troppo caro per la performance che ormai offrono. Poi se è il gruppo della vita per te, in quel caso puoi fare un eccezione
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: Aaargh!!!! Che faccio?

Post by Lysor_o.O » 12/01/2012 00:54

Parere mio: vacci. Ti piacciono troppo per farti sfuggire l'occasione, anche con tutti i "se" e i "ma" del caso. Per come sono fatto io, se non ci andassi poi proverei il rimorso di essermi perso un'occasione praticamente irripetibile. Prenditi il biglietto da 86 (se devi farlo, tanto vale farlo bene - senza esagerare con quello da 103, ma devi potertelo godere, non farei quello da 63), risparmia su qualcos'altro (in effetti il prezzo è folle, inutile negarlo) e togliti questa soddisfazione.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Aaargh!!!! Che faccio?

Post by Bubillus » 12/01/2012 10:37

L'indecisometro per ora pende verso il sì. Porca l'oca però che prezzo! Dovrei documentarmi e verificare se Roger Daltrey (68 anni) regge ancora il confronto con Roger Daltrey (25 anni all'epoca di Tommy) e se i pezzi sono ri-arrangiati oppure rispettano gli originali (cosa impossibile senza Entwhistle, Moon e Townshend ma mi accontenterei di una valida imitazione). Per dire, Sting che canta Roxanne riarrangiata con l'orchestra mi fa venire l'ulcera duodenale. Non vorrei trovarmi di fronte a Sally Simpson cantata alla Andrea Bocelli.

VADO |-----<-------------| NON VADO

Edit: per un errore di taratura l'indecisometro mostrava risultati non esatti. Ora ho calibrato il tutto.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Aaargh!!!! Che faccio?

Post by mirino » 12/01/2012 13:52

Caspita, proprio oggi stavo ascoltando mentre mi recavo in ufficio il primo album degli Who.
Eh, che dire, sarei stato tentato di andarci anche io, ma a quel prezzo no... sono un fan recente, non è stato il gruppo della vita, diciamo.

Il prezzo è indubbiamente salato, e francamente (ma potrei sbagliare) non sarà all'altezza dal punto di vista qualitativo. Di quegli Who, intendo, quelli di fine anni 1960.
Però è indubbiamente una di quelle occasioni più uniche che rare. Non ricapiterà.

Cogli l'attimo. Se puoi permetterti di andarci, allora vai. Però non pensare "sto andando a vedere gli Who", perché rischieresti di avere troppe aspettative e non ti godresti il concerto.
Vacci con sincera curiosità, e sono sicuro che dopo, quando uscirai dal teatro, penserai "per fortuna che ci sono venuto, Daltrey è sempre Daltrey, e Tommy è sempre Tommy".

E, tra qualche anno, penserai con orgoglio "E bravo Bubillus, hai sentito Roger Daltrey dal vivo", e il prezzo del biglietto sarà totalmente dimenticato.

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: Aaargh!!!! Che faccio?

Post by mirino » 14/03/2012 00:20

Bubillus wrote:L'indecisometro per ora pende verso il sì. Porca l'oca però che prezzo!
Ora puoi dircelo: che hai fatto? Sei andato? E se sì, com'è stato?

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Aaargh!!!! Che faccio?

Post by Bubillus » 14/03/2012 08:31

No alla fine ho rinunciato. Troppo esagerato il prezzo, davvero. 2 biglietti (mica potevo andarci da solo senza moglie) + vai e torna da Torino... da dicembre tra ristrutturazione del cesso, sostituzione di porte e finestre e prossimamente posa del pavimento c'è stato un esodo di euri che mi hanno abbandonato per volare nelle avide tasche altrui.

Non lo so cavolo però mi rimorde la coscienza anche se mi ripeto che era Roger Daltrey nel 2012 e non gli Who nel 1969 mannaggia... forse ho fatto bene....

o forse no...

:azz:
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Aaargh!!!! Che faccio?

Post by Bubillus » 04/08/2012 08:46

Rispolvero per segnalare una ingiustizia. In Italia è venuto solo Daltrey mentre negli USA (imperialisti!):
Repubblica wrote:Roger Daltrey e Pete Townshend stanno per tornare. 37 date di tour negli Usa per proporre dal vivo Quadrophenia nella sua interezza. E chiuderanno le Olimpiadi a Londra con un set in cui proporranno, nella cerimonia di chiusura, una composizione completamente nuova.
tutto ciò è scorretto!! Però ecco un buon motivo per non perdermi la chiusura delle Olimpiadi.
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests