Caraffe filtranti inutili

Messaggi, SALUTI, test... PRESENTATI [e spamma] QUI!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Caraffe filtranti inutili

Post by Maloghigno » 13/05/2011 01:13

"Caraffe filtranti inutili, qualche volta nocive"
http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... -16051010/
Guariniello è un magistrato che di sicuro lavora. Dalla sentenza Tyssen, a calciopoli, all'acqua. Ne avessimo di più.

Vi riporto l'articolo perchè magari qualcuno di voi le usa... io no... mi son (quasi) sempre fidato dell'acqua del sindaco... ma anche se uno non si fida, a quanto pare la caraffa non serve, anzi...

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: Caraffe filtranti inutili

Post by HandorIII_o.O » 13/05/2011 12:55

Oh cavolo... i miei la usano ormai da 2 anni e mi hanno contagiato... il fatto è che ho cantagiato tanti miei parenti e amici! :look:

Non vorrei che comunque la denuncia da parte di Mineracqua sia stata pilotata dai produttori di acqua minerale... non mi stupisco più di niente.

Vorrei in ogni caso vedere i risultati sull'acqua del comune di Milano :bleach: .
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Caraffe filtranti inutili

Post by Maloghigno » 13/05/2011 15:35

Non vorrei che comunque la denuncia da parte di Mineracqua sia stata pilotata dai produttori di acqua minerale
Bhè, che la denuncia sia partita da lì ci sta... ma nel caso di acque comunali già buone si sono fatte un autogol.
Ovviamente nel caso di acque comunali già pessime c'è poco da fare...
Quindi si, bisogna vedere le analisi dell'acqua comunale, che di sicuro, si sa, subiscono più controlli di quelle imbottigliate.
E bisogna anche tener conto che l'acqua pubblica è stata denigrata proprio dai produttori di acque minerali per vendere la loro.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Caraffe filtranti inutili

Post by CuginoIt » 13/05/2011 22:50

Io le uso quotidianamente e la mia esperienza è questa: a Trieste l'acqua del rubinetto non ha un buon sapore, ci si accorge subito che è molto dura e metallica (a volte sa pure di cloro), soprattutto se la si mette in un bicchiere e la si lascia un paio d'ore a riposo (quindi la si beve a temperatura ambiente) uno sente un forte retrogusto di ferro o altro; con la caraffa, invece, il sapore sgradevole sparisce e si ha l'impressione che abbia meno calcio.
A Lecco l'acqua è già ottima di suo: non riesco a distinguere l'acqua del rubinetto da quella filtrata...
La mia opinione è che l'utilizzo dipende molto da zona a zona e le caraffe possono essere molto utili quando l'acqua arriva desalinizzata dal mare o simili...

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Caraffe filtranti inutili

Post by Beavis » 14/05/2011 14:39

Io uso regolarmente la caraffa della Brita.
Nomino il produttore perché magari non tutte sono uguali e inoltre Brita è un azienda specializzata che si occupa solo di acqua (trovate filtri brita in ogni macchinetta del caffè), penso che ci sia differenza da quella della black & decker che fa i trapani :jolly:

Comunque mi trovo benissimo, l'acqua di Milano fa cagare a spruzzo ma passata nella caraffa diventa buonissima, più buona di quella in bottiglia.
Certo è fresca e non è conservate in un pezzo di plastica da chissà quanto tempo.

Inoltre ho fatto delle prove, fate bollire un litro d'acqua milanese in un padellino e non solo troverete uno schifo nel padellino quando sarà evaporata tutta, ma dovrete anche pulire tutta la cucina perché ha lo stesso effetto di bollire un litro di tempera per i muri, cioè ogni gocciolina che schizza sul fornello lascia una macchia bianca di calcare.
Non lo avevo mai visto prima di abitare a Milano.
Se bollite un litro di acqua filtrata questo non succede e i residui sono quasi inesistenti.

Ora io non metto in dubbio le analisi della procura, ma detto così non vuole dire nulla.
Bisogna dire chi produce caraffe che alterano il ph (se è vero) e chi produce invece caraffe che fanno il loro lavoro bene (se ci sono).
Se no cosa facciamo non compriamo più la pizza perché 1 pizzeria la fa da schifo?

P.S: non mi stupirebbe se saltasse fuori che le caraffe di merda le fa solo 1 ditta sconosciuta e se scavando si scopre che è indirettamente controllata dai produttori di acqua in bottiglia :diablo:
Monologhista doc :teach:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests