Attenzione: pericolo nerd!

Messaggi, SALUTI, test... PRESENTATI [e spamma] QUI!
Post Reply
User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Attenzione: pericolo nerd!

Post by Lysor_o.O » 01/02/2010 23:42

Ho deciso: in giro ci sono troppi nerd. Ogni tanto mi capita di beccare qualcosa di veramente osceno, da questo punto di vista. E perché mai dovrei soffrire solo io? Meglio condividere col resto del mondo le mie sofferenze, quello cioè che purtroppo mi tocca leggere.

Non è una classifica né niente, è solo un elenco, in ordine sparso. Serve solo a piangere (o ridere...) insieme.

-L'utente che rimpiange i tempi in cui per fare il jailbreak ad un iPhone (cioè: per craccarlo, per intenderci) bisognava passare le ore a sudare, con l'iPhone fumante:
Ormai il jailbreak degli iPhone è diventato uno scherzo. Lontani i tempi in cui ci si doveva affidare esclusivamente al Terminale dei nostri Mac ed affrontare nottate di ansia, con gli iphone spesso fumanti.
Dico la verità, tanto era l'entusiasmo con cui scrissi la prima guida allo sblocco del 2g, quanto non mi è mai venuta la voglia di farne una per il Jailbreak del 3g...
...A cui risponde l'altro utente:
E' proprio vero... Ricordo come fosse ora settembre dell'anno scorso quando mi arrivo' il primo iPhone.. quando non l'aveva visto dal vivo ancora quasi nessuno.. Mi arrivo' dall'america.. Rimasi in piedi fino alla 5 di mattina a battere comandi su terminale senza nemmeno sapere cio' che stavo facendo di preciso.. L'emozione che provai quando inizio' a funzionare e io avevo gia' perso le speranze..
non smettero' mai di ringraziare quell'utente che rimase con me al tel per ore (iRev) aiutandomi a recuperare quell'iphone che a detta sua era "pasticciato"... Il mio primo iphone.. Magari credete che sia pazzo eppure davvero il 2g mi diede tantissime emozioni... Emozioni date appunto come dice il membo dagli sblocchi lunghissimi difficili dall'esito incerto dalla consapevolezza di non sapere come andra' a finire.
Mi hai fatto tornare alla mente tanti bei ricordi...
(da http://forum.telefonino.net/showthread. ... 882&page=2)

-Il numero di versione di TeX, programma usato per impaginare, tra le altre cose, articoli scientifici:
Il numero di versione del TEX converge a pi greco ed attualmente è 3.14159.
(da http://profs.sci.univr.it/~gregorio/itlshort.pdf)

-Significato della sigla GNU, quella di GNU/Linux:
GNU è un acronimo ricorsivo e significa GNU is Not Unix (ovvero "GNU non è Unix").
Acronimo ricorsivo?????? Ma cosa si sono fumati questi???
(Da http://it.wikipedia.org/wiki/GNU)

-Chrome, il browser di Google, recentemente ha introdotto ufficialmente il supporto alle estensioni, come Firefox: permettono per esempio di controllare Gmail, di postare su Facebook, di salvare la schermata corrente, di smanettare un po' sui segnalibri, cose del genere. Insomma, non ho ancora trovato nulla di veramente utile, ma chissà, qualcosa potrebbe esserci. Ed ecco che sfogliando la rassegna delle estensioni disponibili ho trovato questa: si intitola "Nothing" e la descrizione è
This extension does nothing.
Ovviamente, i voti dati dagli utenti sono altissimi.
(da: https://chrome.google.com/extensions/de ... kdnlhjbmel)

-Questa l'ho appena letta: intervista ad una ricercatrice che lavora sulla sicurezza informatica, le chiedono quali sono i suoi passatempi a parte il computer. Risposta:
Un passatempo non tech? Hmm, immagino che non conti programmare un robot a sei gambe autonomo basato su due micro controller AVR a 8-bit.
E va bene che sarà stata una battuta (almeno spero!), ma a quanti sarebbe venuta una risposta del genere?
(da http://www.tomshw.it/cont/articolo/intr ... 817/2.html)

...Non è una classifica, ma l'ultima è veramente geniale: Richard Stallman, molto famoso nel mondo dell'open source e del software libero, non naviga in Internet. Se deve consultare una pagina, manda una mail contenente il link a un suo indirizzo, e lì c'è un programma che analizza la mail, legge qual è la pagina desiderata, la scarica e gliela rimanda indietro via mail. Commento dell'autore alla cosa:
It is very efficient use of my time, but it is slow in real time.
(da http://www.appuntidigitali.it/4751/la-c ... -stallman/ e va detto che qui ne sono riportate anche altre, alcune decisamente interessanti... La frase quotata invece è tratta da http://marc.info/?l=openbsd-misc&m=119775767819426&w=2)

Bon, direi che mi fermo qua. Se qualcuno trova qualcosa di interessante lo posti, così vediamo cosa ne viene fuori. E ricordate: se cominciate a parlare o pensare come questi qua, o se le cose che ho riportato vi sembrano perfettamente normali e logiche, potrebbe essere già troppo tardi.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 02/02/2010 13:50

NOOOOOOOOOOOOO, quella del TEX non la sapevo nemmeno io!!! (e uso LaTeX tutti i giorni!!).

CMQ come non citare The Big bang Theory!!

Quello e' il vero e nuovo manuale da Nerd (Nerd e fisico per di piu'!) e quando scopri che usano la tua stessa tastiera (la G15 della logotech) o che fanno gli stessi discorsi che fai tu coi tuoi amici, allora ti rendi conto di essere ad un passo dal baratro.
Per le puntate di Big Bang Theory:

http://www.linkstreaming.com/streaming- ... heory.html

Ovviamente sono da guardare rigorosamente in Inglese: il doppiaggio italiano e' pietoso ed e' un insulto a tutti i FAN!

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 02/02/2010 19:52

Oddio, ho appena visto il primo episodio e mi ha fatto scompisciare dalle risate... QG sei un mito!! :lol: :lol:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 02/02/2010 20:03

Secondo me è una serie geniale, e scientificamente molto molto accurata.
Inoltre è un faro per tutti i Nerd, e tutti i Post-Doc in fisica :D

L'unico lieve difetto è he spesso le puntate sono troppo poco legate le une con le altre... per il resto è un ottimo modo per passare 20 min ogni tanto :D
Se poi non siete fisici, potete chiedere a qualcuno di spiegarvi le battute più ostiche :D

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 03/02/2010 13:51

Big Bang Theory e' da poco schizzato in vetta della mia personalissima classifica delle serie TV. Ne ho ingurgitato 3 serie in una settimana e pochi giorni. :oops:
.
Ditemi che qualcuno di voi ha capito la battuta delle galline sferiche, vi prego. L'ho raccontata a un sacco di gente e uno solo ha riso. :smoker:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 03/02/2010 14:10

Quella delle galline sferiche nel vuoto si puo' spiegare piu' o meno cosi'.

Ai fisici (soprattutto teorici come il sottoscritto) piace trovare soluzioni esatte ai problemi che studiano. Cioe' soluzioni che non prevedono approssimazioni o ne prevedono il meno possibile. Il fatto e' che un sistema fisico, per avere delle soluzioni di questo tipo, in genere deve essere "semplice". Quindi un fisico teorico spesso parte da un sistema "verosimile" e inizia a "semplificarlo" togliendo degli elementi che non dovrebbero alterare drasticamente le caratteristiche del sistema ma che al tempo stesso rendono il sistema risolvibile.

In seguito ci si chiede cosa succede se si reintroducono quelle complicazioni.

Ovviamente se si esagera con questo processo si finisce per studiare delle "galline sferiche nel vuoto". Ossia ho un po' esagerato e ho semplificato le galline da animali viventi con piume eccetera a sfere e il loro ambiente col vuoto... il che si puo' immaginare che non sia molto utile al contadino....

User avatar
Morticia_o.O
oO
oO
Posts: 493
Joined: 18/01/2006 20:13
Location: Lecco

Re: Attenzione: pericolo nerd!

Post by Morticia_o.O » 04/02/2010 11:00

TBBT è F A N T A S T I C O!! è giusto che si diffonda anche fra gli o.O perchè sta per conquistare il mondo ;)

Cmq QG con il tuo primo post ti sei un po' dato del nerd da solo :))

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Attenzione: pericolo nerd!

Post by Shogun_o.O » 06/02/2010 15:25

In realtà anche voi siete dei nerd, ma non lo sapete. Soprattutto Lysor... sì, proprio tu. Solo un nerd sa cosa sia un jailbreak o il TEX :nod:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: Attenzione: pericolo nerd!

Post by Mano[FA] » 14/03/2010 13:29

Oggi, 14 Marzo, (3/14 per gli anglosassoni) si festeggia il Pi day

il momento culmine e' alle 15 e 9 minuti ;)

buon π day a tutti!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests