Natale : statistica sul TIPO di regali fatti/ricevuti

Messaggi, SALUTI, test... PRESENTATI [e spamma] QUI!
Post Reply

Natale : statistica sul TIPO di regali fatti/ricevuti

Killer gift
1
14%
IL regalo de-fi-ni-ti-vo
0
No votes
Sì dai, un bel regalo
2
29%
Senza infamia
2
29%
La minchiata
2
29%
Il danno
0
No votes
 
Total votes: 7

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Natale : statistica sul TIPO di regali fatti/ricevuti

Post by Maloghigno » 24/12/2009 20:39

:arrow: Killer gift : quel regalo non per forza costoso, ma in grado di offuscare tutti gli altri. Io e mia moglie regaleremo elmo di cartone (ma figo!), spada e scudo di legno a mio nipote... riceverà anche un calcio balilla costato forse 250 volte tanto... ma non lo considererà 8)
:arrow: IL regalo de-fi-ni-ti-vo : se esiste, è quello che avete atteso da sempre, per cui la vera sorpresa è rappresentata dal fatto che proprio lui/lei ve lo abbia regalato, e proprio in questo Natale. E' quello che vi fà dire "che bei regali ho ricevuto questo Natale" anche se gli altri vi hanno regalato grucce e mollette per stendere i panni.
:arrow: Sì dai, un bel regalo : lo dite e non siete convintissimi, però considerando la persona, il pensiero azzeccato, la crisi, lo sbattimento di cercarlo... massì, un bel regalo.
:arrow: Senza infamia, senza lode. Praticamente senza (quel regalo) era uguale. Nulla da aggiungere.
:arrow: La minchiata. Cioè, se sta zia avesse evitato si sarebbe anche risparmiata un'occhiataccia. Palesemente fatto all'ultimo secondo, spendendo poco, magari anche recuperato.
:arrow: Il danno Volevo dirti che ti odio, ti regalo mezza mucca congelata sapendo che sei vegetariano. Mi sono sbattuto, ho speso... e quasi a farlo apposta ti ho regalato solo un fastidio...

Io partecipo votando "killer gift"... modestamente io e mia moglie siamo specializzati. A farli eh, raramente ne riceviamo :dho:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 26/12/2009 10:15

Eccomi qui, fra quelli del "senza infamia e senza lode".

Compiendo gli anni i primi giorni di gennaio, per natale non ho mai ricevuto gran che, perchè tutti si riservano l'asso per il compleanno. Anzi a volte il natale è saltato a piè pari: "Ti faccio un regalo unico, grosso, per il compleanno". Il risultato è che a natale storicamente becco poco.
A questo si accompagna la tendenza (di amici, conoscenti e persino di mia moglie) a far regali "utili".
Per me invece i regali devono essere palesemente inutili (e compro di conseguenza).
Quindi al consueto scambio di regali si assiste a scene del genere: io mi becco dal mio amico un vassoio con bicchierini per il limoncello e bottiglia tematica, e il mio amico si becca da me un granchio telecomandato.

La killer application sono solito regalarmela da solo, verso fine novembre, anticipando natale e compleanno.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 26/12/2009 14:24

Ricevuto ben poco, quest'anno, ma del resto tra i miei amici non ci facciamo mai i regali di natale (meno male!!! Io ODIO fare regali!!) e anche coi parenti sto chiedendo di lasciar perdere... In pratica, mi hanno regalato un portachiavi che penso sia costato 3€ (ma era volutamente poco più che un pensiero), degli scarponi da snowboard, e una busta con dei soldi. Se poi contiamo che gli scarponi da snow me li ero comprati io, e solo dopo i miei mi hanno detto "te li regaliamo noi, dicci quanto hai speso", valutare i regali ricevuti diventa complicato.

In quanto a quelli fatti, beh, facile: zero spaccato.

...L'ho già detto che odio fare regali?
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Post by Canard Favrille » 26/12/2009 15:20

Faccio una media e rientro nel categoria "senza lode"
A me non piace né ricevere reagali né tantomeno farne.
Non ho ancora capito se non mi piace farli e quindi coerentemente non ne pretendo oppure se non mi piace riceverne e quindi non comprendo il senso di farli !!
:ghost:

A Natale, un sentito augurio personale vale molto di più. Mai una volta che qualc'uno mi faccia questa sorpresa. Odio il Natale.
Essendo ingrassato, non entro più comodamente nei pantaloni vecchi, per evitare di ricevere solo "minchiata" ho detto chiaro e tondo a mia zia che se proprio deve farlo perché non resiste alla sua coscenza pantaloni taglia 50 grazie ! ( addio sorpresa )
Come ogni anno ho poi ricevuto il costante "minchiata", dopobarba ! Potrebbe essere considerato "danno"; il fatto é che sono praticamente glabbro in volto, a farmi questo regalo però é una persona anziana, quindi la perdono ( :laser: --> :rip: ) Se evitasse sarebbe meglio !
Poi la mamma, 'mortacci sua, lei va di quantità. Minchiate di cui avrei potuto tranquillamente fare a meno che rientrano nei senza lode perché "la mamma é la mamma".

Mi sono però fatto un regalo da me, ho tirato fuori dal sottotetto una macchina radiocomandata, vecchia ma ancora nobile, di quelle serie, non giocattoli e dopo un paio di saldature e strifinamenti vari con WD40 ( tre giorni di lavoro ) é ripartita come nuova o quasi. Mi sono riciclato un regalo che mi sono fatto qualche anno fa ( molti anni fa in verità ). Zero spesa ( quasi zero ) e tanta resa. Bravo a me ! :laugh:

PS : sono scivolato sulle scale e mi son fatto male alla rotula del ginocchio il 25 mattina......come odio il natale !!

User avatar
Morticia_o.O
oO
oO
Posts: 493
Joined: 18/01/2006 20:13
Location: Lecco

Post by Morticia_o.O » 27/12/2009 12:31

Sarò sincera a costo di passare per la banale :p... a me ricevede regali piace taaaaaaaanto!! e un giusto Natale per me deve essere un mix di tutti i regali possibili: sorprese e non, utili e cazzate, sfizi del momento e cose che ho sempre voluto. Non so quanto io sia brava a fare regali agli altri, in genere prendo qualcosa che piace a me in primis. Quest'anno alle mie amiche ho regalato una mega sciarpa strafiga. Risultato: mi piaceva così tanto che me la sono presa anche io :s
Regali ricevuti:
- The KILLER gift me l'ha fatto il mio fratellino QG! In realtà era in parte ordinato, poi lui si è sbizzarrito e il risultato è strabiliante. Discografia quaaasi completa in cd originali (per me è davvero un'eccezione :p) dei miei amati Dream Theater. Compreso un Live mozzafiato!!!!!! sto praticamente sbavando da quando li ho aperti!
- I regali dei miei (una borsa e un paio di stivali) me li sono presa da sola. Erano cose di cui avevo bisogno e preferisco scegliere da me (purtroppo mia mamma ha dei gusti che con i miei non centrano niente..e preferisco che siano cose che possa usare senza problemi :p)
- Dalle mie amiche ho ricevuto cose inutili (un angioletto da appendere all'albero) e cose quasi inutili (orecchini-collanina-tazza) che però mi piacciono un sacco! Sono quelle cose che tu non compreresti mai ma che ti fa piacere avere..

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 04/01/2010 21:12

Quest'anno il regalo definitivo me lo sono fatto da me, cioe' un pc nuovo piccolino, efficente e soprattutto bellino: un Asus EeeBox 1501, nero.

Per la donna e' arrivata invece da parte di mia madre una bellissima sciarpa di cachemere di cui aveva bisogno.

Extra assolutamente inatteso e graditissimo: un navigatore Garmin che un fornitore ha regalato a mio zio, il quale me lo ha girato senza remore dato che ha gia' il modello superiore. Lucky!

Per il resto un po' di videogiochi per console a prezzi scontatissimi (10 euro max) e una boccetta di profumo (che piace a me, ovvio :roll: ) per mia moglie.

A parenti e amici ho regalato praticamente solo libri, un tipo di regalo che amo fare a prescindere.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests