Ma quanti bug ha questo gioco???

Pazzi che giocano assieme ad un bel gioco: un vero CLAN o.O
User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Ma quanti bug ha questo gioco???

Post by Lysor_o.O » 01/04/2009 02:36

Ho appena scoperto che mi considera non fatti 2 achievement del gruppo base che ho fatto da secoli (giocare un round completo con una classe e vincere una partita su 2fort, dustbowl, granary, e non so quali altre). E già da un pezzo, invece, ho notato che, secondo le statistiche, con l'ingegnere ho un punteggio massimo di 7 e un punteggio medio di 7,85, e qualche altra incongruenza del genere.

Riassumendo: il gioco si schianta spesso e volentieri ed è lento come una lumaca (anche se abilitando il multicore rendering dell'ultima patch SEMBRA migliorato), i server Steam che gestiscono gli amici sono continuamente down, le armi hanno o hanno avuto una caterva di bug (Natasha e il backstab su tutte), gli achievements hanno bug, le statistiche pure, e potrei continuare... Ma sono riusciti a farne UNA giusta? Che programmare un gioco sia difficile, sono d'accordo; ma miseria, c'è un limite a tutto!

...Quand'è che alla Valve per il ruolo di programmatore assumono un babbuino al posto degli attuali criceti?
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
joliet jake
Veteran
Veteran
Posts: 383
Joined: 24/02/2008 18:03
Blizzard BattleTag: JolietJake#2353
Location: Milano
Contact:

Post by joliet jake » 01/04/2009 12:29

sinceramente a me il gioco va tranquillo e non crasha mai. glio achievements? mi ha resettato 2 volte quello del medico (uccisioni con sega) e basta.
Statistiche perfette, mai avuto un problema. Amici sempre up and running. non so cosa possa essere ma a me il gioco va alla grande :look:

User avatar
Iaco
oO
oO
Posts: 161
Joined: 28/01/2008 23:34

Post by Iaco » 01/04/2009 17:43

Anche io sono molto soddisfatto di TF2: I love this game :teach:

Nessun problema di stats, nessun problema di achievements (anzi, li ho resettati di mia iniziativa), nessun problema sulla lista amici e, secondo me, gli aggiornamenti sono frequenti --> http://store.steampowered.com/news/?fil ... appids=440 :wow:

Le prestazioni in generale dipendono tanto dalla configurazione della macchina che usi. Postaci i dettagli!
Comunque cosa intendi per "lento come una lumaca"?
Se hai gli fps bassi, hai provato ad aggiornare i driver video? ridurre la risoluzione?
Se intendi lento nei caricamenti, hai provato a deframmentare il disco?

Altra cosa che ho testato di persona è che su Vista i crash sono garantiti, mentre su XP non crasha MAI.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 01/04/2009 23:48

No, il fatto che sia un macigno non può dipendere dal gioco: il mio pc non è certo un fulmine, ma un Q6600 con 2GB di RAM e una 8800 GTS 640 dovrebbe bastare e avanzare. Anche perché sul mio stesso pc UT3 gira a meraviglia (e come grafica è avanti di 3 anni a dir poco...). Per lento intendo dire che se ci sono un po' di personaggi su schermo, e magari un Pyro che riempie lo schermo di fiamme, il rallentamento c'è. E non parliamo dei caricamenti, sono infiniti. In ogni caso, so per certo che i miei caricamenti sono mediamente molto più veloci che sul pc che hanno tanti altri... Come faccio a saperlo? Semplice: quando il server cambia mappa spesso sono il primo ad entrare, o se non proprio il primo, poco ci manca. C'è gente che entra quando io, durante il setup iniziale, sto saltellando in giro da più di 20 secondi...
E i dettagli sono al minimo!

Gli achievements, a quanto pare, non sono il solo a vederli resettare. E voglia di rifarli non ne ho: fare una partita su ogni mappa, ok, ma manco per sbaglio rifaccio un'intera partita come ingegnere o cecchino.

Crash ne ho eccome, con XP. Ma poi, Iaco, dici che con Vista crasha... Vista ce l'ho sul portatile, che è poco adatto a giocare, quindi non saprei. Ma secondo te la colpa di chi è, di Vista o del gioco? :wink:
Il server degli amici non vi dà mai problemi? Ogni volta che è down, dicono che è per "routine maintenance"... Ma che è, fanno manutenzione 2 volte alla settimana? E il loadout che non funziona? (Cioè: se schiacciate M per cambiare le armi, non si può).

Poi c'è il bug che permette al pyro di sparare attraverso la grata iniziale, che in teoria avevano corretto ma non è vero; cliccare su "cancel" quando sta caricando la mappa spesso non serve a niente e si è costretti ad aspettare che la carichi; quando si cerca di cambiare classe e se ne sceglie una già piena (a parte che ci vorrebbe davvero poco a metterci sopra un qualcosa tipo il divieto d'accesso che c'è se si vuole cambiare squadra...) a volte non ti accetta il click ma resta sulla schermata di selezione della classe, altre volte sembra uscire da lì ma poi dopo una frazione di secondo ritorna alla schermata, altre volte ti fa credere di avere accettato la scelta e torna al gioco, ma in realtà compare la scritta in basso a sinistra che dice che la classe è piena; per aprire la console ho dovuto fare i numeri: non basta spuntare l'opzione nel menù avanzato, macché! Bisogna anche bindare il tasto, che però a me non funziona con nessun tasto, e quindi devo per forza lanciare il gioco col parametro -console da riga di comando (e se per sbaglio la chiudo, cazzi miei: ho vinto un bellissimo "esci e rientra"); se un server è pieno e si prova ad entrare (per mettersi in coda) o a fare refresh per vedere i giocatori, al 90% il primo tentativo finisce con un "server is not responding", dopodiché funziona (di solito)... E ce n'è altri...

...No, in quanto a bug, questo gioco per quel che mi riguarda è abbondantemente bocciato. Specialmente perché è in giro ormai da un anno e mezzo!!
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Piemo

Post by Piemo » 02/04/2009 11:37

ho capito, è un problema che avevo pure io. mi è bastato overcloccare il processore e tutto è andato a posto. poi non so, io ho una 260 gtx :nod:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 02/04/2009 20:45

Non saprei: riguardo gli achievements non credo mi siano mai stati azzerati, mentre per le statistiche è successo con relative incongruenze che diceva Lysor.
Per quanto riguarda la grafica io gioco sul portatile (Nvidia GeForce 8700M) e questo autunno mi dava notevolissimi problemi: a volte mi usciva dal gioco per conto suo, a volte saltava la grafica a volte le textures non funzionavano. In seguito a qualche patch però i problemi mi sembrano essersi risolti.
La pesantezza del gioco non è così elevata (tanto che Morty ci gioca su un Pentium 4 a soli 3200Ghz, con una scheda video buona ma non sbalorditiva (non mi ricordo quale X della ATI)) e comunque non è nulla rispetto alla pesantezza di UT3 che, secondo me, è un gioco veramente programmato coi piedi (forse perchè in origine era per consolle).
A proposito di Consolle in effetti la questione del non poterla riaprire quando la si chiude è rognosa...

CMQ Lysor ti suggerirei, ma so che l'avrai già fatto, di guardare attentamente tutte le opzioni video (antialiasing e simili). Magari trovi quella che ti da problemi.

Infine per Steam è successo anche a me qualche settimana fa i aver grossi problemi (non si collegava a steam). Ma non ho mai riscontrato problemi sul server per la gestione degli amici. Ma Steam è veramente un marchingegno dannato che ha peggiorato tantissimo la qualità dei prodotti valve.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 02/04/2009 22:00

Forse non mi sono spiegato: normalmente il gioco è fluido. E' solo con le scene più pesanti che rallenta... Però le più pesanti sono quelle in cui è più importante che il gioco sia fluido! E' questo che mi fa girare le balle...

E le impostazioni della grafica, sì, le ho già guardate: sia quelle del pannello di controllo della nVidia, che quelle interne al gioco. Tutto al minimo.
Iaco ieri mi ha detto che 1280x1024, la risoluzione che uso, è troppo alta. A me in realtà non sembra niente di eccessivo, specialmente se contiamo che quando questo gioco è uscito, un anno e mezzo fa, il mio era ancora un pc di fascia alta... Bah.

Ah, per la cronaca: gli achievement che mi segnava come non fatti ora sono tornati a posto.

Invece, QG, mi stupisce il commento su UT3: programmato coi piedi? I menù sono scomodi, e ci sono tante altre cose che non vanno (moltissime corrette con la recente mega-patch), ma direi che la fluidità della grafica è esemplare... No?
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Piemo

Post by Piemo » 03/04/2009 09:58

te l'ho detto lysor, penso sia un problema del nostro procio, infatti anche ephrael ha dovuto overcloccarlo perchè tf2 gli dava questi problemi mentre altri giochi no. il fatto è che da quando anno fatto l'aggiornamento del grosso hanno smanettato con il motore grafico e l'hanno reso più pesante. Non disperare comunque, la valve ci sta lavorando a quanto pare.


comunque ut3, se ignoriamo alcuni bug imbarazzanti che centrano col gameplay, è la dimostrazione di una perfetta programmazione. Cioè al massimo del dettaglio gira meglio di tf2 al massimo del dettaglio sulla stessa configurazione hardware. :roll:

User avatar
wasabi_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 209
Joined: 24/12/2007 17:22

Post by wasabi_o.O » 03/04/2009 10:37

Lysor_o.O wrote:[...]
E le impostazioni della grafica, sì, le ho già guardate: sia quelle del pannello di controllo della nVidia, che quelle interne al gioco. Tutto al minimo.
Iaco ieri mi ha detto che 1280x1024, la risoluzione che uso, è troppo alta. A me in realtà non sembra niente di eccessivo, specialmente se contiamo che quando questo gioco è uscito, un anno e mezzo fa, il mio era ancora un pc di fascia alta... Bah.
[...]
la risoluzione dipende sempre dall'hardware che ci sta sotto ...
per dirti io ho una cpu intel E8200 non occata, 4Gb ram Corsair DDR2-1066 , Nvidia 8800GT 512Mb, dischi sata2 in raid 0, e gioco a 1680x1050 con tutte le impostazioni al massimo, senza avere grossi problemi: si è vero gli fps nelle situazioni incasinate si abbassano da una media di 100 a 40-50 ma ciò non pregiudica la giocabilità ...

User avatar
Iaco
oO
oO
Posts: 161
Joined: 28/01/2008 23:34

Post by Iaco » 03/04/2009 19:27

wasabi_o.O wrote:e gioco a 1680x1050 con tutte le impostazioni al massimo, senza avere grossi problemi: si è vero gli fps nelle situazioni incasinate si abbassano da una media di 100 a 40-50 ma ciò non pregiudica la giocabilità ...
QUELLA risoluzione con fps minimi a 40 ???
Hai controllato bene wasa? :laugh: A quando risale quel test? Prova in punti tipo ponte di 2fort o parte centrale di turbine!

..e possibilmente sul server Gov :lol:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 04/04/2009 17:52

Giusto per la cronaca: il server degli amici è offline in questo stesso momento. Strano, è la prima volta! :roll:

...Va beh...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 17/04/2009 01:36

In questo momento:
-Usare M per cambiare equipaggiamento non funziona (o meglio, fa finta di funzionare, però poi la scelta non la prende: così togli la sandman, sei convinto di avere il double jump, su Steel cerchi di prendere E e fai un bel volo... :roll: )
-Se cerco di vedere i miei achievements, non posso, perché il server è down
-Gli amici non funzionano perché è in corso "routine maintenance" (come sempre... MAI un guasto, eh, è che fanno manutenzione 3 volte alla settimana!).

Tutti e 3 insieme non mi erano ancora capitati... Che bello, ora invece mi è successo!
Sorvolando sul fatto che è tutta sera che non riesco ad ammazzare un cecchino perché se mi spara con la mitraglietta il gioco mi scatta e non riesco a prenderlo...

Spiacente, ma resto del mio parere: a livello di programmazione, Team Fortress 2 = merda.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 17/04/2009 13:57

Mi sa che sei un po' sfortunato. A me non e' mai capitato di non poter vedere gli achievements....

Piemo

Post by Piemo » 18/04/2009 14:25

io sti problemi non li ho mai avuti sisi penso sia un problema tuo, non del gioco :fuso:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 18/04/2009 15:06

Cambiando argomento (ma neanche tanto), ieri ero in un server in cui è partita la mappa Junction. Iniziamo in attacco: io sono scout, appena si apre la porta schizzo fuori... Bam, bam, una spia sbucata dal nulla mi fa secco con DUE critici di pistola. Che sbuchi dal nulla ok, è una spia; che mi prenda 2 volte di fila ci sta; che escano 2 critici, beh, richiede un culo pauroso, ma ci può stare.

Peccato che non si trattasse di culo, ma di cheat PALESI. Questo aveva:
1) Assunto il nome di uno della nostra squadra
2) Si muoveva a velocità folle (5 volte più veloce di uno scout, a occhio)
3) Aveva un aimbot
4) Tutti i colpi che gli uscivano erano critici

Ora, io dico: passi l'aimbot, che è veramente difficile da fermare, perché la "decisione" di dove mirare è per forza presa localmente, dal client, quindi è dura sapere se la mira viene dalla mano di un utente o da un programma esterno... Ma il server perché accetta che un personaggio si muova molto più velocemente del normale?? E perché accetta che tutti i colpi vengano segnati come critici? Cos'è, per caso è il client che stabilisce se un colpo è critico o meno??

Senza parole.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Iaco
oO
oO
Posts: 161
Joined: 28/01/2008 23:34

Post by Iaco » 18/04/2009 16:20

Cose del genere le ho viste solo su youtube, per fortuna..
Sicuro che il server fosse VAC protetto? Non tutti lo sono!

Nel caso in cui il server fosse coperto dal sistema anti trucchi Valve allora, come specificato qui: http://supportwiki.steampowered.com/it/ ... _%28VAC%29 , il ban non è MAI immediato :roll:

Piemo

Post by Piemo » 18/04/2009 16:54

sono conosciuti questi cheat sisi


di solito i cheat vengono venduti a pacchetti :mrgreen: sì vede che questo s'è pigliato la versione deluxe con speedhack constant crit e aimbot :laugh: povero nerd :laugh:

-NaNo-
oO
oO
Posts: 160
Joined: 29/11/2004 21:04

Post by -NaNo- » 20/04/2009 01:42

Beh... CSS insegna che il VAC è bucabilissimo senza tanti problemi... Mi ricordo che una volta avevo beccato un terrorista che faceva granade-jump... o.O
-NaNo-

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 28/04/2009 00:44

Chat di gruppo di Steam:
coLLaudo entered chat.
n!Gage | John Milton: ok
Annihilator_86 un altro client...
n!Gage | John Milton: ciao colaudo : )
Ale_sono_duro: duro tanti significati...heheheh
coLLaudo: ciao
Your state is set to Offline.
Lost connection to Steam, will rejoin chat automatically when connection regained.
Lost connection to Steam, will rejoin chat automatically when connection regained.
Questo ancora mi mancava... :roll:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
MontyBurns
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 24
Joined: 06/02/2009 17:56

Post by MontyBurns » 29/04/2009 13:38

Io non capisco se quello che sta succedendo a me, possa essere un bug oppure no.
Praticamente devo sbloccare l'achievement "dai la uber ad un grosso e uccidi due nemici", niente di più facile no ? -.-
Son 5 volte che faccio sta cosa e non si sblocca, qualche consiglio ?

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest