Nuovi achievement.. che classe?

Pazzi che giocano assieme ad un bel gioco: un vero CLAN o.O
-NaNo-
oO
oO
Posts: 160
Joined: 29/11/2004 21:04

Post by -NaNo- » 21/05/2009 21:51

Credo che manchi la terza arma della spia, o qualcosa in più alla spia...
-NaNo-

elettronicfear
oO
oO
Posts: 51
Joined: 13/07/2008 18:15

Post by elettronicfear » 21/05/2009 22:37

Ho letto sul sito che per la spia c'è anche quel carreto con un'antenna. :look: La metteranno davvero?

-NaNo-
oO
oO
Posts: 160
Joined: 29/11/2004 21:04

Post by -NaNo- » 22/05/2009 00:05

Dovrebbe venir fuori stanotte, insieme agli archievents della spia...
-NaNo-

User avatar
MontyBurns
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 24
Joined: 06/02/2009 17:56

Post by MontyBurns » 22/05/2009 09:38

download al 40% :obsessed:

User avatar
Scarde
oO
oO
Posts: 259
Joined: 12/01/2008 14:24

Post by Scarde » 22/05/2009 19:25

la prima cosa che posso dire è...ABBASSO AI LAMER poi vabbe 6 cecchini e 4 spie per team è normale giusto?!

posso dire che per ora ho sbloccato 5 obiettivi ma molti sono buggati e altri impossibili tranne se si ruba cosa che di certo non farò

il vasetto non è proprio inutile perchè ti fa sempre fare critici (almeno mi sembrava)
lo scudo è utilissimo contro le spie se lo colpisci si paralizza il braccio della spia e lo snippo non muore

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 23/05/2009 18:09

Primo bilancio della nuova patch: peggio di così era difficile.

Ci sono una marea di bug (ne è già uscita un'altra per correggerne alcuni... Cioè questi lavorano per 2 mesi ad una cosa e il giorno dopo devono già correggere 5-6 bug... Bah... E ho visto un eQuid col nick "buggatelo di più" :lol: ), il fatto che nella schermata del tab ci siano delle icone al posto delle scritte che indicano la classe, il dominated e la nemesis non so quanto mi piaccia, il nuovo sistema per dare le armi è una cagata paurosa perché va totalmente a caso (e spesso si trovano armi già sbloccate), e in un colpo solo hanno riempito i server di cecchini e di spie (mancano solo gli engi e poi il lamer/noob festival è al gran completo).

Ok, l'ultima cosa è solo temporanea (spero!!!), ma il resto no. Pollice verso.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
MontyBurns
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 24
Joined: 06/02/2009 17:56

Post by MontyBurns » 23/05/2009 18:13

Come ti dicevo in game (sei tu countdown vero ? :lol: ), mi sono ritrovato 2 sparasiringhe e 3 orologi diversi da spia, due nuovi e uno normale...
Non è che sia il massimo della vita, l'idea di sbloccarle così non mi dispiace, decisamente meglio che dover far salti mortali per averle, del resto io voglio giocare seriamente, non alla c.d.c (c***o di cane), certo che scazza anche a me avere una caterba di armi inutili.

elettronicfear
oO
oO
Posts: 51
Joined: 13/07/2008 18:15

Post by elettronicfear » 23/05/2009 19:09

Lysor, hai scritto:"Ci sono una marea di bug (ne è già uscita un'altra per correggerne alcuni... Cioè questi lavorano per 2 mesi ad una cosa e il giorno dopo devono già correggere 5-6 bug...". Mi è venuto in mente subito Windows di Microsoft.

Dovrebbero cambiare filosofia: ogni modalità o sistema modificato nell'aggiornamento non dovrebbe sostituire il precedente, ma essere d'aggiunta. Ogni utente sceglie il tipo di visualizzazione (tra vecchia e nuova) etc...

Il fatto che ci siano un botto di spie e cecchini è normale. Un po' come quando il dollaro è basso così che tutti vadano in America a comprare. Poi un bel giorno succede che un turista mentre è in America vede in giro un Pyro che ride senza motivo... lì uno inizia a essere insospettito. E' comprensibile d'altronde.

-NaNo-
oO
oO
Posts: 160
Joined: 29/11/2004 21:04

Post by -NaNo- » 24/05/2009 03:58

Come ad ogni nuovo up le classi uppate spopolano... Quindi devo ringraziare jocker per aver mantenuto il class limit, anche se ieri, su goldrush, avrei tanto voluto fare sniper ma i posti erano già presi... -.-
Comunque, non ho ancora avuto tempo di sondare a fondo i bug, e non so nemmeno quando avrò tempo di farlo, visto il delirio di esami incombenti... Ma è ovvio che con la nuova patch i bug si sprechino, dopotutto la cosa è stata rilasciata senza un periodo di beta-testing prima, ma con tf2 è sempre così, tanto per citare qualcosa di recente basta pensare alla sandman dello scout, o a natasha, che sono state giustamente nerfate dopo un paio di giorni dal rilascio... Purtroppo lo spirito di tf2 è questo, fare le cose in fretta e furia e poi riparare gli errori man mano che vengono a galla...


(se ci sono errori di battitura, o se il post è poco chiaro, è colpa delle 9 ore di lavoro e del litro di menabrea ingurgitato poc'anzi alla locale festa della birra... XD)
-NaNo-

elettronicfear
oO
oO
Posts: 51
Joined: 13/07/2008 18:15

Post by elettronicfear » 24/05/2009 14:48

Lysor_o.O wrote:il nuovo sistema per dare le armi è una cagata paurosa perché va totalmente a caso (e spesso si trovano armi già sbloccate)
In che cosa coinsiste nel dettaglio questa funzione nuova?

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 24/05/2009 15:27

Prima le armi si sbloccavano con gli achievement, al raggiungimento delle milestone: dopo 10, 16 e 22 achievement (in realtà forse bisognerebbe dire dopo 10, 15 e 20, visto che anche le Milestone contano come achievement, ma va beh, non facciamo i pignoli); ora, invece, gli achievement non servono a niente, sono solo fini a se stessi, per bellezza diciamo (o per vanteria... Per quanto ci sia poco da vantarsi); semplicemente, ogni tot che giochi ti compare la finestra che dice che hai trovato un nuovo oggetto, punto. Da quel che ho capito, e che ha capito la gente a cui l'ho chiesto, è assolutamente casuale. Magari invece c'è qualche regola nascosta, ma nel caso è nascosta bene! :lol:

Io per esempio ho trovato l'Axtinguisher, cioè l'ascia del pyro (che avevo già!) e l'arco del cecchino. In generale, comunque, capita tranquillamente di ritrovare armi che si hanno già.

Suppongo che lo scopo sia quello di evitare la ridicola corsa agli achievements, con tanto di server dedicati, che si scatenava ogni volta. Ma la soluzione mi sembra peggiore del male...

EDIT: dimenticavo: sì, Monty, sono io CountDown_0... Ribadiamolo ancora una volta, può giovare! :asd:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Scarde
oO
oO
Posts: 259
Joined: 12/01/2008 14:24

Post by Scarde » 25/05/2009 13:50

a me non dispiace dato che così i lamer sono diminuiti, gli obiettivi servono per avere dei meriti alla classe che si usa non per sbloccare armi di classi che magari si usano solo per 2 settimane.
io ho sbloccato 3 armi e 2 mi mancavano quindi ho avuto un po di culo,però niente della spia :cry:
speriamo presto di avere qualcosa

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 25/05/2009 21:42

Beh, ma allora perché far sì che gli oggetti che si trovano siano di una classe a caso? Se uno gioca un sacco come spia, perché deve trovare gil oggetti del pyro, del cecchino, del medico, dello scout, dell'heavy? Cosa gliene può fregare?

Serve a impedire che qualcuno giochi per esempio come spia SOLO per sbloccare gli oggetti della spia? Va beh, ma che male fa?

Avrei preferito di più un meccanismo legato agli achievements, con qualche vincolo che impedisce di sbloccarli troppo in fretta. Ad esempio: per ogni ora di gioco hai diritto a sbloccare 3 achievement. Cosa che impedirebbe di fatto di usare i server appositi. E' solo la prima idea che mi passa per la testa, ma mi sembra già migliore. Vuoi sbloccare 10 achievement? Bene, ti servono almeno 3-4 ore di gioco.

Io ho credo 1 ora di gioco come cecchino, su oltre 200 totali. Sai cosa me ne frega di sbloccarne gli achievements. Con la mia formula, non avrei mai sbloccato gli oggetti extra: come è giusto che sia.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

-NaNo-
oO
oO
Posts: 160
Joined: 29/11/2004 21:04

Post by -NaNo- » 26/05/2009 10:45

Questo nuovo sistema mi sta sulle balle... Quoto Lysor nel dire che prima era più gratificante sbloccare le armi, e che, soprattutto, si poteva "scegliere" in quali classi concentrarsi... Ora invece è tutto un delirio... Ieri sera ho sbloccato la flare-gun del pyro, peccato che già l'avessi... -.-
Certo, il numero di lamer, neo-cecchini e neo-spie, è calato drasticamente, ma ora le armi vengono sbloccate a caso, e quindi uno si può trovare sbloccata la roba da spia anche se, come me, la spia la usa solo nell'heavy boxing... XD
In generale... :disgust:
-NaNo-

elettronicfear
oO
oO
Posts: 51
Joined: 13/07/2008 18:15

Post by elettronicfear » 27/05/2009 18:16

Quindi se io gioco con un classe che non è né la spia né il cecchino, prendo lo stesso le loro armi nuove?

E' vero che con questo nuovo sistema io posso prendere anche parti di abbigliamento appartenenti alle diverse classi?

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 27/05/2009 20:17

elettronicfear wrote:Quindi se io gioco con un classe che non è né la spia né il cecchino, prendo lo stesso le loro armi nuove?
Sì: io stesso per esempio ho sbloccato l'arco e il jarate, e ti assicuro che sono mesi che non gioco da cecchino. Anzi, mi sta anche venendo il sospetto che il gioco cerchi di spingere i giocatori a provare qualcosa di diverso, per cui fa uscire per lo più armi delle classi che si usano di meno. Non ne sono sicuro, eh, però vedendo che c'è chi ha fatto ore di gioco con una classe senza trovare un solo oggetto per essa, e trovandone una valanga per le altre... Oppure, banalmente, fa trovare un oggetto a caso (senza dare la priorità alle classi meno usate), che però NON sia della classe che si sta usando in quel momento. Io per lo scout non ho trovato nulla, per esempio, eppure ho usato quasi solo quello.
elettronicfear wrote:E' vero che con questo nuovo sistema io posso prendere anche parti di abbigliamento appartenenti alle diverse classi?
Sì, ci sono i cappelli (che dovrebbero avere una qualche funzione) e altri oggetti che invece, da quel che ho capito, non hanno alcuna funzione.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

-NaNo-
oO
oO
Posts: 160
Joined: 29/11/2004 21:04

Post by -NaNo- » 27/05/2009 21:54

Leggendo la news mi pare di aver capito che può capitare anche più volte lo stesso oggetto e che una delle prossime implementazioni prevede lo scambio di oggetti tra gli amici...

@ Lysor: Credo che la cosa sia del tutto casuale, io ad esempio ho trovato la flaregun e la force-a-nature, due armi per le classi che uso di più... Quindi credo che sia random e basta...
-NaNo-

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 27/05/2009 22:33

Sì, lo stesso oggetto può capitare più volte: a me per esempio è già successo... E nell'inventario li vedi tutti, gli oggetti. Cioè, se ne hai trovati 3 uguali, li vedi tutti e 3.
Questo comunque spiega il senso di una modifica apportata da una patch precedente:
-Added the ability for players to permanently delete items from their inventory using the new Backpack menu. This does not reset achievements. Once an item has been deleted it can never be re-earned

Che non possa essere più riguadagnato era vero prima, col vecchio sistema; ora, però, lo si può riguadagnare eccome.
Domanda: ma ha davvero senso che si possano scambiare gli oggetti? Non è un rpg... Oddio, è una modifica innocua (per ora), però mi sembra che porti in una direzione che non mi piace. Non vorrei che in un FPS ci fossero discorsi del tipo "Uno scout di livello 50, dalla distanza, può seccare un cecchino di livello 1". Bah, probabilmente sto esagerando...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

elettronicfear
oO
oO
Posts: 51
Joined: 13/07/2008 18:15

Post by elettronicfear » 28/05/2009 14:59

Beh il discorso che fai può avere un senso visto che le armi nuove hanno un "Livello".
L'ascia del Pyro ha un certo livello o il nuovo Lanciafiamme è di livello 10. E' possibile che implementino nuove armi uguali ma di livello superiore.

Il problema che così la bravura del singolo player si sposterà dall'abilità nell'usare una classe alla strategia da atturare.
Il gioco può essere modificato.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 28/05/2009 20:43

Beh, il problema sarebbe un altro: che in quel caso non dipenderà più solo dalla bravura del singolo, ma anche da quanto tempo ha dedicato al gioco e quante armi ha trovato o scambiato. A me l'idea di doverle prendere da uno che è più scarso di me ma gioca molto di più e quindi ha una mitragliatrice a missili nucleari non entusiasma molto... Anzi, altro che "non mi entusiasma molto": se fanno una cosa del genere mollo il gioco in tempo zero! :dho:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest