I valori delle Stats GoV
- Ufo_Robot_o_O
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I valori delle Stats GoV
Ogni tanto, specialmente dopo i game, mi piace (come la maggior parte di noi) andare a controllare le statistiche, specialmente se ho giocato sul server dei GoV. E' interessante vedere i miglioramenti, chi abbiamo killato di più (Maloghiño, sei stato in testa per molto tempo, sei contento? ), quanti headshot ho fatto, a che punto sono in classifica sniper ... ma c'è un tipo di stat che giudico fondamentale per capire l'abilità del giocatore e di solito è la prima che guardo: KPD, kill x death, ovvero il rapporto tra quante volte hai killato e quante volte sei stato killato. e penso che la "sufficenza piena" sia passa quando si supera la soglia del 1.00. Ed ho notato che tra gli sniper nessuno riesce a superarla Dall'alto del mio 0.71 credevo di essere veramente scarso, invece mi posso consolare . E nel complesso per ora raggiungo lo 0.92, tipo un 6 meno meno meno
- wasabi_o.O
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anche io le guardo abb spesso ultimamente, devo però dissentire con te , Dr.Ufo, sull'indice skill che tu identifichi con il KPD :
può valere per un classico FPS (tipo cs:s o cod4) , non molto per tf2, a mio modesto parere, e ora spiego perchè :
penso di avere uno dei kpd + bassi della storia del server Gov , dovuti sicuramente alla mia niubbità , ma anche alla classe che utilizzo nel 95% delle partite : il medico ...
Stesso discorso può valere per uno scout, che più facilmente conquista i punti, e fa sicuramente meno kill di un grosso
La cose che secondo me indicano il vero livello del player sono :
- nel grafico
è importante il livello della linea blu : SKILL , e ci permette anche di vedere nel tempo come e quanto siamo migliorati
- il RANK : guardo soprattutto nel dettaglio del rank i meriti del player :
può valere per un classico FPS (tipo cs:s o cod4) , non molto per tf2, a mio modesto parere, e ora spiego perchè :
penso di avere uno dei kpd + bassi della storia del server Gov , dovuti sicuramente alla mia niubbità , ma anche alla classe che utilizzo nel 95% delle partite : il medico ...
Stesso discorso può valere per uno scout, che più facilmente conquista i punti, e fa sicuramente meno kill di un grosso
La cose che secondo me indicano il vero livello del player sono :
- nel grafico
è importante il livello della linea blu : SKILL , e ci permette anche di vedere nel tempo come e quanto siamo migliorati
- il RANK : guardo soprattutto nel dettaglio del rank i meriti del player :
- Canard Favrille
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Dalle stat si vedono cose incredibbili :
nel kill/death suddiviso per mappa vien fuori che mi trovo meglio in assoluto su Desertfortress ( mi piace ) e che e' meglio che eviti Well (infatti non mi piace )
che ho effettuato più uccisioni con le granate semplici che con le piccicose ( questa ha dell'incredibile )
che sono 152° / 15728 player
mi son suicidato 29 volte !! ( secondo a Enorme [39] )
nel kill/death suddiviso per mappa vien fuori che mi trovo meglio in assoluto su Desertfortress ( mi piace ) e che e' meglio che eviti Well (infatti non mi piace )
che ho effettuato più uccisioni con le granate semplici che con le piccicose ( questa ha dell'incredibile )
che sono 152° / 15728 player
mi son suicidato 29 volte !! ( secondo a Enorme [39] )
- Maloghigno
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Anche io le guardo, le statistiche in generale mi piacciono proprio...
E quelle di TeamFortress mi sembrano proprio simpatiche, forse perchè avrei sempre desiderato che anche quelle di WarCraft III fossero altrettanto aggiornate.
Dalle mie statistiche si evince che ho un rapporto KPD spaventevole : un possente 1,81 tendente ad un glorioso 2,13 (immagino che il secondo dato prenda in considerazione meno giorni, e più recenti, del primo). Forse il valore assoluto del KPD è sopravvalutato per quanto spiegato da Wasabi, ma tenendo conto che io gioco solo con 3 classi : Heavy, Sniper e Scout (quindi mai medic) penso possa essere significativo soprattutto il fatto che è (da che mi ricordo) in costante miglioramento.
Se devo dire a cosa faccio attenzione, indipendentemente dal KPD, è solo che la linea rossa sia sopra quella grigia
Un altro valore che secondo me, pur valendo sempre i distinguo di Wasabi, è indicativo della propria EFFICACIA di gioco è quello delle "kills per minuto". Le mie sono a 0,77 ... ne ho confrontati un pò penso sia un valore nella media.
Non dò nessun valore alle kills totali... perchè alla fine dipendono dal tanto tempo giocato... ed io ultimamente... cioè fino a 3 giorni fà... ne ho avuto tanto a disposizione.
Simpaticissime infine le uccisioni per giocatore... soprattutto perchè sono elencati i giocatori che becchiamo più spesso sul server... e qui me la tiro: su 50 giocatori elencati ho un rapporto KPD negativo solo con 3 : loriano, rapy, kaly ... !!!
E quelle di TeamFortress mi sembrano proprio simpatiche, forse perchè avrei sempre desiderato che anche quelle di WarCraft III fossero altrettanto aggiornate.
Dalle mie statistiche si evince che ho un rapporto KPD spaventevole : un possente 1,81 tendente ad un glorioso 2,13 (immagino che il secondo dato prenda in considerazione meno giorni, e più recenti, del primo). Forse il valore assoluto del KPD è sopravvalutato per quanto spiegato da Wasabi, ma tenendo conto che io gioco solo con 3 classi : Heavy, Sniper e Scout (quindi mai medic) penso possa essere significativo soprattutto il fatto che è (da che mi ricordo) in costante miglioramento.
Se devo dire a cosa faccio attenzione, indipendentemente dal KPD, è solo che la linea rossa sia sopra quella grigia
Un altro valore che secondo me, pur valendo sempre i distinguo di Wasabi, è indicativo della propria EFFICACIA di gioco è quello delle "kills per minuto". Le mie sono a 0,77 ... ne ho confrontati un pò penso sia un valore nella media.
Non dò nessun valore alle kills totali... perchè alla fine dipendono dal tanto tempo giocato... ed io ultimamente... cioè fino a 3 giorni fà... ne ho avuto tanto a disposizione.
Simpaticissime infine le uccisioni per giocatore... soprattutto perchè sono elencati i giocatori che becchiamo più spesso sul server... e qui me la tiro: su 50 giocatori elencati ho un rapporto KPD negativo solo con 3 : loriano, rapy, kaly ... !!!
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Il kpd e le altre stats non so fino a che punto siano indicative. O almeno: possono esserlo, ma facendo dei confronti equi, a parità di classe. Altrimenti non ha senso. Piccolo esempio: io gioco prevalentemente come Scout. Ho giocato per 17.2 ore, massimo punteggio 10, max kill 9, max damage 2344. Ed è stata una fatica tremenda raggiungere questo punteggio. Il record precedente (anche quello sudatissimo) erano 7 punti, 6 kill, 1200 danni circa.
Poi ho giocato 1.9 ore come Soldier (quindi 10 volte di meno): 13 punti, 9 kill, 3200 di danno. E' bastato spammare nel 3° round di Dustbowl, in difesa.
Poi ho giocato 0.7 ore come medico: 14 punti, per aver tenuto premuto il tasto sinistro del mouse.
Demoman: 0.6 ore, 5 punti, 4 kill, 1013 danni: un po' di spam e via.
Engineer: 0.6 ore, 7 punti, 3 kill, 643 danni. Ho costruito un paio di sentry. Difficilissimo.
Heavy, attuale detentore del record: 16 punti e 12 kill, 4510 danni. Sono bastate 0.5 ore e qualche medico. Ah, e i dispenser per ricaricare. Difficilissimo anche questo.
Spy: 6 punti e 3 kill in 0.4 ore. E la spia NON la so minimamente usare (ancora non ho capito bene come funziona il backstab: devo per forza essere visibile, per farlo?)
Sniper: 8 punti, 4 kill, 992 danni, in 0.2 ore. Che vuol dire meno di un quarto d'ora.
Pyro: 6 punti, 5 kill, 930 danni, in 0.2 ore.
...Sbaglio o ho scelto una classe un po' sfigata? Con le altre classi in meno di un'ora (a volte meno di mezz'ora) ho fatto più o meno lo stesso punteggio del mio record precedente come Scout, che ha richiesto circa 15 ore.
Forse sono noob io. Però allora con le altre classi sono il campione mondiale, visto il divario. Un errore enorme di sicuro lo faccio: uso lo scout praticamente sempre. In attacco, in difesa, in CTF, in CP, su qualunque mappa. E non dovrei, perché è chiaro che non è una classe universale. Ma se no mi annoio...
Qualcuno dirà: eh, ma lo scout mica serve a picchiare. Esatto: serve ad essere picchiato. Visto che ogni tanto le prendo dai Medic (!!!).
Giocando da soldato ho sentito, una volta, un moscerino che mi dava fastidio, alle spalle. Mi sono girato e ho fatto un clic. Il moscerino è andato nel paradiso degli Scout. E' stato talmente facile che mi è venuto da piangere, pensando che di solito i ruoli sono invertiti.
Boh.
Poi ho giocato 1.9 ore come Soldier (quindi 10 volte di meno): 13 punti, 9 kill, 3200 di danno. E' bastato spammare nel 3° round di Dustbowl, in difesa.
Poi ho giocato 0.7 ore come medico: 14 punti, per aver tenuto premuto il tasto sinistro del mouse.
Demoman: 0.6 ore, 5 punti, 4 kill, 1013 danni: un po' di spam e via.
Engineer: 0.6 ore, 7 punti, 3 kill, 643 danni. Ho costruito un paio di sentry. Difficilissimo.
Heavy, attuale detentore del record: 16 punti e 12 kill, 4510 danni. Sono bastate 0.5 ore e qualche medico. Ah, e i dispenser per ricaricare. Difficilissimo anche questo.
Spy: 6 punti e 3 kill in 0.4 ore. E la spia NON la so minimamente usare (ancora non ho capito bene come funziona il backstab: devo per forza essere visibile, per farlo?)
Sniper: 8 punti, 4 kill, 992 danni, in 0.2 ore. Che vuol dire meno di un quarto d'ora.
Pyro: 6 punti, 5 kill, 930 danni, in 0.2 ore.
...Sbaglio o ho scelto una classe un po' sfigata? Con le altre classi in meno di un'ora (a volte meno di mezz'ora) ho fatto più o meno lo stesso punteggio del mio record precedente come Scout, che ha richiesto circa 15 ore.
Forse sono noob io. Però allora con le altre classi sono il campione mondiale, visto il divario. Un errore enorme di sicuro lo faccio: uso lo scout praticamente sempre. In attacco, in difesa, in CTF, in CP, su qualunque mappa. E non dovrei, perché è chiaro che non è una classe universale. Ma se no mi annoio...
Qualcuno dirà: eh, ma lo scout mica serve a picchiare. Esatto: serve ad essere picchiato. Visto che ogni tanto le prendo dai Medic (!!!).
Giocando da soldato ho sentito, una volta, un moscerino che mi dava fastidio, alle spalle. Mi sono girato e ho fatto un clic. Il moscerino è andato nel paradiso degli Scout. E' stato talmente facile che mi è venuto da piangere, pensando che di solito i ruoli sono invertiti.
Boh.
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich
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Io sono abbastanza niubbo e in genere uso demo (il mio record è di addirittura 8 punti) e cecchino (19 punti).
Ti assicuro che gli scout sono con entrambi il mio incubo.
E' difficilissimo prenderli sia con le granate sia con il fucile perchè sono velocissimi....
Ti assicuro che quando mi viene un colpo in testa ad uno scout... oppure riesco a mandarne uno all'altro mondo con la granata... beh ho un sorrisone che dura qualche minuto
Ti assicuro che gli scout sono con entrambi il mio incubo.
E' difficilissimo prenderli sia con le granate sia con il fucile perchè sono velocissimi....
Ti assicuro che quando mi viene un colpo in testa ad uno scout... oppure riesco a mandarne uno all'altro mondo con la granata... beh ho un sorrisone che dura qualche minuto
- Lysor_o.O
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Infatti credo siano i cecchini, quelli che uccido di più. A patto che non facciano in tempo a passare alla mitraglietta, che sa essere letale. Ogni tanto uccido altri scout, ogni tanto dei medici isolati, che spesso provano solo a scappare cercando rinforzi anziché affrontarmi. I demo, invece... Ne uccido, per carità, ma devo riuscire ad arrivargli vicino, ed è un lusso che spesso non ho. E comunque, gli basta un colpo per uccidermi, e quello a volte viene anche solo di culo.
Il mio incubo è svuotare il caricatore addosso a uno e non averlo ancora ucciso. Ricaricare il fucile è lentissimo, la pistola è buona per togliere i brufoli, la mazza fa poco male e costringe a rischiare tantissimo, andando addosso al nemico.
Beh, a parte questa digressione... Ieri credo di essere salito di un migliaio di punti circa. Sono curioso di vedere a quanto arriverò... (Se prima non mi viene un fegato così! )
Il mio incubo è svuotare il caricatore addosso a uno e non averlo ancora ucciso. Ricaricare il fucile è lentissimo, la pistola è buona per togliere i brufoli, la mazza fa poco male e costringe a rischiare tantissimo, andando addosso al nemico.
Beh, a parte questa digressione... Ieri credo di essere salito di un migliaio di punti circa. Sono curioso di vedere a quanto arriverò... (Se prima non mi viene un fegato così! )
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich
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c'è gente che ha una kpd da paura e che ha giocato pochissimo sul server GoV tipo questoTonyBaretta wrote:Vi avviso che probabilmente se riesco faro anche su tf2 il secondo rank ,cioe ci sara una classifica basata solo sul kpd oltre a quella di hlstats
http://gov.hlstatsx.com/?mode=playerinfo&player=106576
o come il player "inkubo", uno dei player ita con una kpd più che "accettabile" , classe preferita cecchino, ma lo si vede sul server molto più spesso.
Il medico è il bersaglio preferito e nelle stats avrà un sacco di death, al contrario il cecchino, che cerca i posti imboscati lontano dal massacro e poi c'è Maloghigno che sta in difesa con l'heavy a fianco un medico e una sentry .....come si può basare una classifica sulla kpd a prescindere dalla classe scelta o dallo stile di gioco?
- Scarde
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lo cosa + pessima di queste stats è il fatto che chi è primo è perchè ha giocato tanto non per skill o altro ti makkone ha 5 giorni io 23 ore ditemi voi
invece quelle prima erano fatte in modo che chi era veramente bravo era prima se no era in fondo per esempio uccidevi quelli in fondo pigliavi 2 punti venivi ucciso da loro ne perdevi 30 quindi era molto difficile e il primo aveva a fatica 6000 punti
invece quelle prima erano fatte in modo che chi era veramente bravo era prima se no era in fondo per esempio uccidevi quelli in fondo pigliavi 2 punti venivi ucciso da loro ne perdevi 30 quindi era molto difficile e il primo aveva a fatica 6000 punti
- joliet jake
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eccerto è un cheater ;) l'ho denunciato io anche su NGI (Sentinella).. il tuo ragionamento è giusto ma trovati un altro giocatore da portare come esempioSlampy[FA] wrote: c'è gente che ha una kpd da paura e che ha giocato pochissimo sul server GoV tipo questo
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vabbhè prendo l'attuale quarto in classifica per kpd
http://gov.hlstatsx.com/?mode=playerinfo&player=107156
vediamo se citta pure questo
http://gov.hlstatsx.com/?mode=playerinfo&player=107156
vediamo se citta pure questo
Last edited by Slampiño.O on 08/05/2008 01:19, edited 2 times in total.
- joliet jake
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