I valori delle Stats GoV

Pazzi che giocano assieme ad un bel gioco: un vero CLAN o.O
Locked
User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

I valori delle Stats GoV

Post by Ufo_Robot_o_O » 17/04/2008 14:45

Ogni tanto, specialmente dopo i game, mi piace (come la maggior parte di noi) andare a controllare le statistiche, specialmente se ho giocato sul server dei GoV. E' interessante vedere i miglioramenti, chi abbiamo killato di più (Maloghiño, sei stato in testa per molto tempo, sei contento? :mrgreen: ), quanti headshot ho fatto, a che punto sono in classifica sniper :sniper: ... ma c'è un tipo di stat che giudico fondamentale per capire l'abilità del giocatore e di solito è la prima che guardo: KPD, kill x death, ovvero il rapporto tra quante volte hai killato e quante volte sei stato killato. e penso che la "sufficenza piena" sia passa quando si supera la soglia del 1.00. Ed ho notato che tra gli sniper nessuno riesce a superarla :smoker: Dall'alto del mio 0.71 credevo di essere veramente scarso, invece mi posso consolare :laugh: . E nel complesso per ora raggiungo lo 0.92, tipo un 6 meno meno meno :laugh:
Image

User avatar
wasabi_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 209
Joined: 24/12/2007 17:22

Post by wasabi_o.O » 17/04/2008 15:13

anche io le guardo abb spesso ultimamente, devo però dissentire con te , Dr.Ufo, sull'indice skill che tu identifichi con il KPD :
può valere per un classico FPS (tipo cs:s o cod4) , non molto per tf2, a mio modesto parere, e ora spiego perchè :
penso di avere uno dei kpd + bassi della storia del server Gov :drunk: , dovuti sicuramente alla mia niubbità , ma anche alla classe che utilizzo nel 95% delle partite : il medico ...
Stesso discorso può valere per uno scout, che più facilmente conquista i punti, e fa sicuramente meno kill di un grosso
La cose che secondo me indicano il vero livello del player sono :
- nel grafico
Image
è importante il livello della linea blu : SKILL , e ci permette anche di vedere nel tempo come e quanto siamo migliorati

- il RANK : guardo soprattutto nel dettaglio del rank i meriti del player :
Image

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Post by Canard Favrille » 17/04/2008 16:32

Dalle stat si vedono cose incredibbili :

:menato: nel kill/death suddiviso per mappa vien fuori che mi trovo meglio in assoluto su Desertfortress ( mi piace ) e che e' meglio che eviti Well (infatti non mi piace )
:menato: che ho effettuato più uccisioni con le granate semplici che con le piccicose ( questa ha dell'incredibile )
:menato: che sono 152° / 15728 player
:menato: mi son suicidato 29 volte !! ( secondo a Enorme [39] )

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 17/04/2008 19:20

Anche io le guardo, le statistiche in generale mi piacciono proprio...
E quelle di TeamFortress mi sembrano proprio simpatiche, forse perchè avrei sempre desiderato che anche quelle di WarCraft III fossero altrettanto aggiornate.

Dalle mie statistiche si evince che ho un rapporto KPD spaventevole : un possente 1,81 tendente ad un glorioso 2,13 (immagino che il secondo dato prenda in considerazione meno giorni, e più recenti, del primo). Forse il valore assoluto del KPD è sopravvalutato per quanto spiegato da Wasabi, ma tenendo conto che io gioco solo con 3 classi : Heavy, Sniper e Scout (quindi mai medic) penso possa essere significativo soprattutto il fatto che è (da che mi ricordo) in costante miglioramento.

Se devo dire a cosa faccio attenzione, indipendentemente dal KPD, è solo che la linea rossa sia sopra quella grigia :laugh:
Image

Un altro valore che secondo me, pur valendo sempre i distinguo di Wasabi, è indicativo della propria EFFICACIA di gioco è quello delle "kills per minuto". Le mie sono a 0,77 ... ne ho confrontati un pò penso sia un valore nella media.

Non dò nessun valore alle kills totali... perchè alla fine dipendono dal tanto tempo giocato... ed io ultimamente... cioè fino a 3 giorni fà... ne ho avuto tanto a disposizione.

Simpaticissime infine le uccisioni per giocatore... soprattutto perchè sono elencati i giocatori che becchiamo più spesso sul server... e qui me la tiro: su 50 giocatori elencati ho un rapporto KPD negativo solo con 3 : loriano, rapy, kaly ... :G: !!!

TonyBaretta
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 23
Joined: 03/12/2007 01:15

Post by TonyBaretta » 17/04/2008 23:18

Vi avviso che probabilmente se riesco faro anche su tf2 il secondo rank ,cioe ci sara una classifica basata solo sul kpd oltre a quella di hlstats :nod:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 18/04/2008 02:30

Il kpd e le altre stats non so fino a che punto siano indicative. O almeno: possono esserlo, ma facendo dei confronti equi, a parità di classe. Altrimenti non ha senso. Piccolo esempio: io gioco prevalentemente come Scout. Ho giocato per 17.2 ore, massimo punteggio 10, max kill 9, max damage 2344. Ed è stata una fatica tremenda raggiungere questo punteggio. Il record precedente (anche quello sudatissimo) erano 7 punti, 6 kill, 1200 danni circa.

Poi ho giocato 1.9 ore come Soldier (quindi 10 volte di meno): 13 punti, 9 kill, 3200 di danno. E' bastato spammare nel 3° round di Dustbowl, in difesa.
Poi ho giocato 0.7 ore come medico: 14 punti, per aver tenuto premuto il tasto sinistro del mouse.
Demoman: 0.6 ore, 5 punti, 4 kill, 1013 danni: un po' di spam e via.
Engineer: 0.6 ore, 7 punti, 3 kill, 643 danni. Ho costruito un paio di sentry. Difficilissimo.
Heavy, attuale detentore del record: 16 punti e 12 kill, 4510 danni. Sono bastate 0.5 ore e qualche medico. Ah, e i dispenser per ricaricare. Difficilissimo anche questo.
Spy: 6 punti e 3 kill in 0.4 ore. E la spia NON la so minimamente usare (ancora non ho capito bene come funziona il backstab: devo per forza essere visibile, per farlo?)
Sniper: 8 punti, 4 kill, 992 danni, in 0.2 ore. Che vuol dire meno di un quarto d'ora.
Pyro: 6 punti, 5 kill, 930 danni, in 0.2 ore.

...Sbaglio o ho scelto una classe un po' sfigata? Con le altre classi in meno di un'ora (a volte meno di mezz'ora) ho fatto più o meno lo stesso punteggio del mio record precedente come Scout, che ha richiesto circa 15 ore.

Forse sono noob io. Però allora con le altre classi sono il campione mondiale, visto il divario. Un errore enorme di sicuro lo faccio: uso lo scout praticamente sempre. In attacco, in difesa, in CTF, in CP, su qualunque mappa. E non dovrei, perché è chiaro che non è una classe universale. Ma se no mi annoio...

Qualcuno dirà: eh, ma lo scout mica serve a picchiare. Esatto: serve ad essere picchiato. Visto che ogni tanto le prendo dai Medic (!!!).
Giocando da soldato ho sentito, una volta, un moscerino che mi dava fastidio, alle spalle. Mi sono girato e ho fatto un clic. Il moscerino è andato nel paradiso degli Scout. E' stato talmente facile che mi è venuto da piangere, pensando che di solito i ruoli sono invertiti.

Boh.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 18/04/2008 14:23

Io sono abbastanza niubbo e in genere uso demo (il mio record è di addirittura 8 punti) e cecchino (19 punti).

Ti assicuro che gli scout sono con entrambi il mio incubo.

E' difficilissimo prenderli sia con le granate sia con il fucile perchè sono velocissimi....
Ti assicuro che quando mi viene un colpo in testa ad uno scout... oppure riesco a mandarne uno all'altro mondo con la granata... beh ho un sorrisone che dura qualche minuto :D

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 18/04/2008 23:05

Infatti credo siano i cecchini, quelli che uccido di più. A patto che non facciano in tempo a passare alla mitraglietta, che sa essere letale. Ogni tanto uccido altri scout, ogni tanto dei medici isolati, che spesso provano solo a scappare cercando rinforzi anziché affrontarmi. I demo, invece... Ne uccido, per carità, ma devo riuscire ad arrivargli vicino, ed è un lusso che spesso non ho. E comunque, gli basta un colpo per uccidermi, e quello a volte viene anche solo di culo.

Il mio incubo è svuotare il caricatore addosso a uno e non averlo ancora ucciso. Ricaricare il fucile è lentissimo, la pistola è buona per togliere i brufoli, la mazza fa poco male e costringe a rischiare tantissimo, andando addosso al nemico.

Beh, a parte questa digressione... Ieri credo di essere salito di un migliaio di punti circa. Sono curioso di vedere a quanto arriverò... (Se prima non mi viene un fegato così! :dho: )
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Slampiño.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 500
Joined: 25/11/2005 16:47
Location: Olgiate Molgora

Post by Slampiño.O » 19/04/2008 01:28

TonyBaretta wrote:Vi avviso che probabilmente se riesco faro anche su tf2 il secondo rank ,cioe ci sara una classifica basata solo sul kpd oltre a quella di hlstats :nod:
c'è gente che ha una kpd da paura e che ha giocato pochissimo sul server GoV tipo questo
http://gov.hlstatsx.com/?mode=playerinfo&player=106576
o come il player "inkubo", uno dei player ita con una kpd più che "accettabile" -.- , classe preferita cecchino, ma lo si vede sul server molto più spesso.
Il medico è il bersaglio preferito e nelle stats avrà un sacco di death, al contrario il cecchino, che cerca i posti imboscati lontano dal massacro e poi c'è Maloghigno :G: che sta in difesa con l'heavy a fianco un medico e una sentry :laugh: .....come si può basare una classifica sulla kpd a prescindere dalla classe scelta o dallo stile di gioco?

User avatar
Scarde
oO
oO
Posts: 259
Joined: 12/01/2008 14:24

Post by Scarde » 19/04/2008 14:04

lo cosa + pessima di queste stats è il fatto che chi è primo è perchè ha giocato tanto non per skill o altro ti makkone ha 5 giorni io 23 ore ditemi voi
invece quelle prima erano fatte in modo che chi era veramente bravo era prima se no era in fondo per esempio uccidevi quelli in fondo pigliavi 2 punti venivi ucciso da loro ne perdevi 30 quindi era molto difficile e il primo aveva a fatica 6000 punti

User avatar
joliet jake
Veteran
Veteran
Posts: 383
Joined: 24/02/2008 18:03
Blizzard BattleTag: JolietJake#2353
Location: Milano
Contact:

Post by joliet jake » 20/04/2008 01:54

Slampy[FA] wrote: c'è gente che ha una kpd da paura e che ha giocato pochissimo sul server GoV tipo questo
http://gov.hlstatsx.com/?mode=playerinfo&player=106576
eccerto è un cheater ;) l'ho denunciato io anche su NGI (Sentinella).. il tuo ragionamento è giusto ma trovati un altro giocatore da portare come esempio :laugh:

Slampiño.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 500
Joined: 25/11/2005 16:47
Location: Olgiate Molgora

Post by Slampiño.O » 20/04/2008 09:12

vabbhè prendo l'attuale quarto in classifica per kpd :lol:
http://gov.hlstatsx.com/?mode=playerinfo&player=107156
vediamo se citta pure questo :laugh:
Last edited by Slampiño.O on 08/05/2008 01:19, edited 2 times in total.

User avatar
joliet jake
Veteran
Veteran
Posts: 383
Joined: 24/02/2008 18:03
Blizzard BattleTag: JolietJake#2353
Location: Milano
Contact:

Post by joliet jake » 08/05/2008 14:52

denghiu lo aggiungo alla pagina dei server italiani :p

TonyBaretta
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 23
Joined: 03/12/2007 01:15

Post by TonyBaretta » 08/05/2008 23:51

aggiungo il fast respawn che e meglio :D

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests