Team Fortress 2 : personaggi e caratteristiche

Pazzi che giocano assieme ad un bel gioco: un vero CLAN o.O
User avatar
Guardone_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 387
Joined: 01/11/2006 19:14
Blizzard BattleTag: Guardone#2412
Location: Suello(LC)

Team Fortress 2 : personaggi e caratteristiche

Post by Guardone_o.O » 09/01/2008 13:55

Qui di seguito vi illustrerò le caratteristiche principali delle varie classi di personaggi che potete usare in tf2:

Image
Piro

Arma primaria:lanciafiamme con 200 munizioni
Arma secondaria:fucile a pompa con 6 colpi e 32 di scorta
Arma corpo a corpo:ascia
Caratteristiche particolari:se dà fuoco a un nemico questo continua a bruciare per parecchio tempo e l'unico modo per spegnersi in fretta è buttarsi in acqua o farsi curare

Image
Esploratore


Arma primaria:fucile a canna mozza con 6 colpi e 32 di riserva
Arma secondaria:pistola con 12 colpi e 36 di riserva
Arma corpo a corpo:mazza da baseball
Caratteristiche particolari:L'unità più veloce del gioco,utilissimo nel CTF( capture the flag)

Image
Soldato

Arma primaria:Bazooka con 4 colpi e 36 di riserva
Arma secondaria:fucile a pompa con 6 colpi e 32 di riserva
Arma corpo a corpo:vanga
Caratteristiche particolari:I soldati possono usare il proprio bazooka per fare dei rocket jump...... magari con un medico vicino...

Image
Demoman

Arma primaria:lancia granate che esplodono a tempo o a contatto con i nemici 4 in canna e 30 in scorta
Arma secondaria:lancia granate appiccicose 8 in canna e 40 in scorta che possono essere fatti detonare premendo il tasto destro
Arma corpo a corpo:una bottiglia
Caratteristiche particolari:TF2 non ha più le granate per tutte le classi come il predecessore e questa è l'unica unità ad averle.

Image
Grosso

Arma primaria:mitragliatrice a canne rotanti con 200 colpi
Arma secondaria:ucile a pompa con 6 colpi in canna e 32 in scorta
Arma corpo a corpo:pugni
Caratteristiche particolari: lentissimo nei movimenti ma il più robusto al fuoco nemico.

Image
Ingegnere

Arma primaria:fucile a pompa 6 colpi e 32 in scorta
Arma secondaria:pistola 12 colpi e 200 in scorta
Arma corpo a corpo:chiave inglese
Caratteristiche particolari:Possono costruire centry upgradabili di 3 livelli,distributori di vita e munizioni(tanto amati da 7ede)e teleport per abbreviare la starda da percorrere

Image
Medico

Arma primaria:strano fucile stile ghostbuster per reintegrare hp ai giocatori
Arma secondaria:spara-siringhe con 40 colpi in canna e 150
Arma corpo a corpo:sega da sala operatoria
Caratteristiche particolari:il medicoman mano che cura i player fa salire una barra di energia del suo particolare fucile una volta raggiunto il 100% può rendere invulnerabili se stesso e un player (a patto che rimanga abbastanza vicino da essere raggiunto dal fascio di cura) per pochi secondi sufficenti molte volte per sfondare la difesa e conquistare il punto


Image
Cecchino

Arma primaria:fucile di precisione a colpo singolo e 40 munizioni
Arma secondaria:mitragliatrice con 25 colpi e 75 di riserva
Arma corpo a corpo:machete
Caratteristiche particolari: nulla di che se nn che è estremamente vulnerabile dalle spie nemiche perchè molto spesso nn si guardano troppo le spalle.


Image
Spia

Arma primaria:pistola a tamburo con 6 colpi e 24 di riserva
Arma secondaria:strano ordigno che manda fuori uso centry teleport e dispenser
Arma corpo a corpo:coltello
Caratteristiche particolari:può rendersi invisibile travestirsi da nemico così riesce a strisciare nelle file nemiche e causare scompiglio.


Detto questo presto farò un topic che illustrerà le varie mappe,invito tutti a commentare o aggiungere commenti se ho dimenticato qualche caratteristica dei personaggi.
Last edited by Guardone_o.O on 09/01/2008 16:51, edited 5 times in total.

User avatar
Morticia_o.O
oO
oO
Posts: 493
Joined: 18/01/2006 20:13
Location: Lecco

Post by Morticia_o.O » 09/01/2008 14:04

:klap: Bravissimo Guardone!Davvero tenero questo lavoro!

avrei alcune cosette da aggiungere:

Demoman: può saltare se si fa esplodere le seconde granate sotto i piedi

Spia: quando trasparente o travestita le basta sparare o sferrare una coltellata per essere riconoscibile

Medico: si guarisce più velocemente degli altri

Piro: più resistente alle fiamme rispetto alle altre classi


PIRO: IMBA!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 09/01/2008 14:11

Grande Sberla. Ti seguo a ruota e provo a raccontare qualcosa in più sulla classe che uso più spesso.
Guardone[FA] wrote:Image

Grosso

Arma primaria: mitragliatrice a canne rotanti con 200 colpi
Arma secondaria: fucile a pompa con 6 colpi in canna e 32 in scorta
Arma corpo a corpo: pugni
Caratteristiche particolari: lentissimo nei movimenti ma il più robusto al fuoco nemico.
Arma primaria: efficace sulla breve distanza, fastidiosa (per il nemico) alla media distanza, inutile da lontano. L'heavy è letale nel girare l'angolo, ed anche in situazione da UBER-CARICA la sua lentezza lo obbliga ad essere già a portata del nemico.
Arma secondaria: penso che sia simile se non identico per caratteristiche agli altri fucili a pompa. Per usare bene l'heavy bisogna ricordarsi di usare il fucile in ogni spostamento più lungo di 5 passi, vista l'inutilità dell'MG mentre si cammina.
Arma corpo a corpo: i pugni sono forse una delle armi bianche più difficili da usare. Per ora son riuscito ad uccidere "solo" 9 volte coi pugni, e prima del reset ero quello che aveva ucciso di più coi pugni sul server GoV. Lento l'heavy nel camminare e nel ruotare su sè stesso, lentissimi i pugni nella loro cadenza. Però fanno malissimo.
Caratteristiche particolari: i 300 hp, che diventano 450 con un medico alle spalle, sono un bel bottino. Usare l'heavy permette di gestire al meglio la propria vita, gestione che in altre classi più cagionevoli è praticamente inutile. Anche l'area di ingombro è bella grossa. Unendo questi due fattori spesso mi son trovato a fare da "meat wall" per far sprecare agli avversari una UBER o per incassare i colpi diretti ad una torretta o ad un dispenser.

Consiglio l'heavy a chi come me ha un approccio molto poco Quake agli FPS (io nel salta-spara sono negatissimo). :dho:
Image

Slampiño.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 500
Joined: 25/11/2005 16:47
Location: Olgiate Molgora

Post by Slampiño.O » 09/01/2008 14:25

Morty wrote: :klap: Bravissimo Guardone!Davvero tenero questo lavoro!
Ormai il metro di giudizio di Morty è in base al grado di cottura del suo lanciafiamme, Guardone deve essere rimasto un pò al sangue :laugh:

Morty wrote:Medico: si guarisce più velocemente degli altri
aggiungo che il medico mentre cura recupera lentamente la propria energia vitale

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 10/01/2008 19:40

Guardone[FA] wrote:Image
Cecchino

Arma primaria:fucile di precisione a colpo singolo e 40 munizioni
Arma secondaria:mitragliatrice con 25 colpi e 75 di riserva
Arma corpo a corpo:machete
Caratteristiche particolari: nulla di che se nn che è estremamente vulnerabile dalle spie nemiche perchè molto spesso nn si guardano troppo le spalle.
Descrivo anch'io, secondo la mia esperienza, il personaggio che uso più spesso:

E' decisamente un personaggio che non può finire in mezzo alla mischia, in quanto il cecchino è forte da solo, appostato nei vari punti delle mappe. La mitraglietta non è molto efficace, prima di uccidere un personaggio gli devi scaricare addosso almeno 2 caricatori. Ma con il fucile di precisione nessuno ha scampo, a parte il grosso che se non lo prendi più che bene in testa, un solo colpo non gli basta per andare giù. Ma la sua migliore arma lo rende anche vulnerabile, quando sta mirando non vede cosa gli accade attorno e dal nulla può arrivare un razzo come il coltello della spia. Molto interessante, poi, scovare appostamenti non convenzionali, in pertugi di mappe oramai più che battute dove non penseresti mai che da lì ti possano fare "la foto". :lol: :sniper:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 11/01/2008 10:10

Inoltre, per il cecchino, è interessante notare che deve rimanere in modalità zoom per qualche secondo prima di fare il suo danno pieno con un colpo. In sostanza c'è un moltiplicatore del danno che dipende da quanto tempo stai prendendo la mira e solo dopo 3 secondi circa il danno è massimo.

Slampiño.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 500
Joined: 25/11/2005 16:47
Location: Olgiate Molgora

Post by Slampiño.O » 06/02/2008 21:14

Ecco a voi i nuovi obbiettivi per abilitare le nuove armi che verranno introdotte al medico nei prossimi aggiornamenti...

ImageImage

User avatar
Scarde
oO
oO
Posts: 259
Joined: 12/01/2008 14:24

Post by Scarde » 24/02/2008 23:03

GUIDA PER LA SPIA by SCARDE

allora ragazzi dato che non sapevo cosa fare ho pensato di crearvi una guida per contrastare le spie o per usarla contro gli altri

Image

GENERALE
prima di tutto la spia è un personaggio molto complicato da usare bisogna evitare lunghi percorsi da invisibili e non cercare di uccidere immediatamente si può studiare come sono posizionati gli oggetti(e cecchini).

la spia ha gravi svantaggi sia pregi ora vi elenco i problemi e svantaggi:

USO TELEPORT

Image

la spia se prende un teleport come ogni personaggio ha un alone sotto di se e se si trasforma in modalità invisibile viene vista senza problemi come in questa foto quindi se difendete dovete sparare all'inizio della striscia se invece siete la spia aspettate prima di agire(non abbiate fretta).


TRASFORMAZIONE

Image

Ad ogni trasformazione della spia si crea un fumo attorno al personaggio e questo avviene anche da invisibile quindi se notato delle nuvolette in area sparate immediatamente se invece siete voi la spia cercate la trasformazione in luoghi precisi e nascosti non alla "cazzo" perchè vi vedono.

INVISIBILITA'

Image

Quando si è invisibili si può essere individuati in molti modi:colpiti da un proiettile, scontrarsi contro un avversario, contro un muro, raccogliendo un oggetto quindi sparate anche li se vi bloccate contro qualcosa che di colpo prende colore :gungun: FIREEEEEE

ATTACCO GENERALE
quando si è trasformati evitate di farvi vedere in mezzo ai compagni dopo ogni attacco a sentry o nemici cambiate forma ed con le sentry aspettate un bel po ad riattaccare(allerta alta)

SCELTA CLASSE
le classi per le trasformazioni da usare sono DEMO, ESPLORATORE(se ci sono), CECCHINO, non soldati ne grossi
Le ultime 2 classi no perchè la loro velocità è bassa e quindi percorrerete meno percorso(di una classe come il demo) e il mantello dura poco e vai usufruito quasi sempre tutto.le spie si bloccano contro i nemici e non avanzi, ti blocchi(in caso che tu attacca è un bel problema,mentre se ti difendi vuol dire che quello contro cui vi siete scontrati + spia) quindi sparate subito (se siete spie)o avverite(in caso nemico della spia).

PREGI
i pregi NON SONO MOLTI ma la spia con un colpo alle spalle è letale e si può fuggire in casi difficili, attaccate preferibilmente le persone curate dai medici perchè non si guardano le mai le spalle, i medici vanno attaccati quando sono soli o hanno uber.

Electro distruttore:
Appena mettete l'electro distruttore se l'ingegnere è solo e ripara subito la sentry continuate a metterlo ovunque dispenser e sentry o se vi vuole uccidere scappate per farli perdere tempo e far saltare la sentry o al massimo fate resistenza sparando. se l'igengere lascia spazio per attaccarlo da dietro piazzate "electro" e accoltallate immediatamente poi scappate è fondamentale la velocità.

Pistola:
la pistola è molto lenta e toglie poco dovete usarla solo per casi estremi la spia vive con il coltello e basatevi su quello per gli agguati aspettate in un angolo poi infierite

queste cosa una spia forte le sa e le fa non dategli occasione :P ( motto preso da una descrizione di come ruba un ladro sull'autobus)


spero di aiutarvi in questo modo(non dovrei essermi dimenticato niente) vi aspetto in game
ed occhio potrei essere dietro di voi
Last edited by Scarde on 19/07/2008 23:18, edited 1 time in total.

User avatar
joliet jake
Veteran
Veteran
Posts: 383
Joined: 24/02/2008 18:03
Blizzard BattleTag: JolietJake#2353
Location: Milano
Contact:

Post by joliet jake » 25/02/2008 09:44

ciao! io ti dico a mio modesto parere le classi da fare e quelle da evitare come spia:

da evitare:
  • medico (da travestiti la classe nella quale ci si traveste ha in mano l'arma principale che per il medico è la sparasiringhe - improbabile che il medico giri con la sparasiringhe invece che curare no?)
  • scout (la spia corre meno veloce dello scout e se fai attenzione vedrai che quando corre travestita da scout sembra faccia moonwalk)
  • spia (vicino al respawn forse va bene, ma è difficile che una spia vada in giro senza travestimento..)
da fare:
  • soldato (ce ne sarà sempre almeno 1)
  • ingegnere (vedi soldato)
  • cecchino (perfetto perchè giustifica lo stare fermo per ricaricarsi il mantello con il rendere la mira - ma ce ne deve essere almeno 1)
tutte le altre classi sono da imitare se le si vede in giro.
Io consiglio quelle che si è appena ucciso oppure quelle che si vedono lontane dallo spawn (se sono lontane quelli vicini al respawn non noteranno somiglianze sospette)
Evitate come la peste i piro che sono la vostra nemesi: per ucciderli in fretta non potete fare niente tranne che il backstab perciò fuggite a gambe levate sparando con la pistola oppure tentate di accoltellarli alle spalle ma sarà molto dura.

User avatar
Scarde
oO
oO
Posts: 259
Joined: 12/01/2008 14:24

Post by Scarde » 25/02/2008 14:21

il soldato è troppo lento non raggiungerai mai i demo o medici alle spalle

User avatar
joliet jake
Veteran
Veteran
Posts: 383
Joined: 24/02/2008 18:03
Blizzard BattleTag: JolietJake#2353
Location: Milano
Contact:

Post by joliet jake » 25/02/2008 17:43

vero, però non corrono sempre ;)

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Post by Canard Favrille » 10/03/2008 22:34

Scrivo di getto.

Demomen :
Arma "secondaria" : tenendo premuto si carica il colpo e lo si lancia più lontano.
E' una classe da Team, da solo fa poco me per il Tem e' utilissimo per bloccare i nemici o per sfondare. Perfetto nele mappe con spazi angusti, dove le granate e' diffice evitarle.

Ebbene si, alla fine mi son deciso....

elettronicfear
oO
oO
Posts: 51
Joined: 13/07/2008 18:15

Post by elettronicfear » 18/07/2008 13:19

Scarde wrote:GUIDA PER LA SPIA by SCARDE

Le ultime 2 classino no perchè la loro velocità è bassa e quindi percorrerete meno percorso e il mantello dura poco.le spie si bloccano contro i numici non avanzi ti schianti quindi sparate subito o almeno avverite.
Non ho capito questa frase.

Ieri mentre giocavo come Spia, ho fatto tutto il necessario per apparire al nemico come Ingegnere senza dare nell'occhio e senza farmi vedere durante la trasformazione.
E' andato tutto bène ma quando vedo un medico o un pyro mi riconosce subito nonostante io non faccia nulla, perché?

User avatar
wasabi_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 209
Joined: 24/12/2007 17:22

Post by wasabi_o.O » 18/07/2008 16:03

elettronicfear wrote: Ieri mentre giocavo come Spia, ho fatto tutto il necessario per apparire al nemico come Ingegnere senza dare nell'occhio e senza farmi vedere durante la trasformazione.
E' andato tutto bène ma quando vedo un medico o un pyro mi riconosce subito nonostante io non faccia nulla, perché?
non esistendo il friendly fire in tf2, ed essendo la spia una delle minaccie più subdole del gioco, è normale che i giocatori del team opposto, appena vedono un presunto compagno del team che non spara, provano a sparargli per capire se è una spia o meno ... :o

è uno dei concetti base in tf2 : spara a tt i tuoi compagni e soprattutto a quelli fermi in posti nascosti o che hanno in mano l'arma principale (fa strano vedere un medic che va in giro colla sparasiringhe, invece di curare)

se capisci l'inglese leggiti sto tutorial (sicuramente capisci meglio quello che ho cercato di spiegarti :teach: ) : http://www.fpsbanana.com/tuts/4931

elettronicfear
oO
oO
Posts: 51
Joined: 13/07/2008 18:15

Post by elettronicfear » 18/07/2008 16:26

edit by mod: usare il reply, non il quote per rispondere al post precedente, grazie

Adesso lo leggo.
Quando io sono travestito e gli altri puntano il mirino su di me, appare un nome casuale di un giocatore della loro squadra?

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 19/07/2008 16:32

Se ho capito bene, se nella loro squadra c'è qualcuno che ha scelto la classe del tuo travestimento avrai un nome a caso tra quelli lì, se invece non c'è nessuno di quella classe avrai un nome a caso e basta.

Questo significa che se ti travesti ad esempio da ingegnere, e nella squadra nemica ce n'è uno solo, tu avrai sicuramente il nome di quell'ingegnere, e appena lui ti vede mangia la foglia. Se invece ce n'è più di uno, va a fortuna: se quello che incontri è quello sbagliato, ti scopre, ma se ne incontri un altro sei a posto (almeno in questo senso: poi hanno altri 10.000 modi per scoprirti...)

Nota che non c'è alcun modo di sapere sotto quale nome ti vedono i nemici. A volte si viene riconosciuti subito, senza nessun problema, nonostante ci si stia comportando in maniera credibile. Come mai? Probabilmente, in quel momento si ha il nome di quello che ci riconosce. Lì non c'è praticamente niente da fare: si può provare l'invisibilità, ma non sempre funziona (specie se la si è appena usata e risulta "scarica"), oppure si può provare lo scontro. Ma la spia fa pochissimo male, ed è dura vincere.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Scarde
oO
oO
Posts: 259
Joined: 12/01/2008 14:24

Post by Scarde » 19/07/2008 23:24

edit by mod: Scarde se non la smetti di fare il quote integrale del topic che precede ti domino.
si è come hai detto, la spia va anche a culo per il fatto che il nome che ti appare non lo sai quindi se ti becca il tizio col tuo nome sei fottuto, ma la cosa + difficile che quasi sempre se ti vedono tornare in base magari con il max di vita ti sparano subito per controllare o sei pronto e metti invisibilità e scappi se no va come va,e poi la spia deve fingere di entrare nello scontro poi arretrare magari chiamando "medic" e appena hai l'opportunità tipo una mischia(quindi nemici concentrati ad altro)li passi dietro e.... tanti morti e poi di solito anche te.

Ed eccovi l'immagine degli achievements del pyro
Image
elettronicfear wrote:
Scarde wrote:GUIDA PER LA SPIA by SCARDE
Le ultime 2 classino no perchè la loro velocità è bassa e quindi percorrerete meno percorso e il mantello dura poco.le spie si bloccano contro i numici non avanzi ti schianti quindi sparate subito o almeno avverite.
Non ho capito questa frase.
ho riscritto (in che modo scandaloso mi ero spiegato :look: ) guarda se capisci meglio.

elettronicfear
oO
oO
Posts: 51
Joined: 13/07/2008 18:15

Post by elettronicfear » 20/07/2008 12:31

Si, ho capito.
La Spia rimane una delle classi più complesse.
Ho notato che molti giocatori sparano a qualsiasi compagno di squadra per verificare l'intrusione di una spia, quindi adesso è diventato difficile non farsi scoprire.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 20/07/2008 17:42

Io raramente sparo addosso agli altri, però se sono CIRCA sulla mia strada cerco di andargli addosso (tanto gioco come scout che è molto più veloce degli altri). E' più rischioso e probabilmente meno efficace, ma mi trovo meglio così. Comunque è vero, giocare come spia è davvero molto difficile. Sarebbe comodo potersi ferire da soli, in modo da potersi travestire da nemico, chiamare il medico, e infilarsi in mezzo a loro (dal loro punto di vista, vedrebbero uno ferito che torna indietro per cercare di curarsi, quindi meno sospetto che vedere uno sano che torna indietro). Peccato che non ci si possa ferire da soli... L'unica è cercare di buttarsi giù dall'alto, ma non sempre si riesce...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Scarde
oO
oO
Posts: 259
Joined: 12/01/2008 14:24

Post by Scarde » 21/07/2008 13:39

si ma la difficoltà + grande sta proprio nel fatto che non c'è il fuoco amico quindi non ti preoccupi a sparare ai compagni se ci fosse la spia sarebbe molto avvantaggiata

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest