Team Fortress 2 : personaggi e caratteristiche

Pazzi che giocano assieme ad un bel gioco: un vero CLAN o.O
elettronicfear
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Post by elettronicfear » 21/07/2008 19:48

Con gli aggiornamenti della Spia faranno sicuramente qualcosa per aumentare la "potenza" della spia.

Killer Broker
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Post by Killer Broker » 30/07/2008 12:22

elettronicfear wrote:Con gli aggiornamenti della Spia faranno sicuramente qualcosa per aumentare la "potenza" della spia.
Preferirei che la rendessero più versatile e facile da usare. Magari allungando il tempo di invisibilità.
Una cosa chea aiuterebbe sarebbe dare un potenziamento che ti permette di non subire danni per un tempo limitato. Così, quando ti sparano addosso per verificare chi sei, non prendi danni.

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Scarde
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Post by Scarde » 30/07/2008 13:26

non possono farti invincibile perchè uccideresti sempre un nemico prima di morire

Illidan
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Post by Illidan » 30/07/2008 14:35

beh xo è fattibile
pensa..magari lo mettono al posto dell invisibilità

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Lysor_o.O
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Post by Lysor_o.O » 31/07/2008 00:30

Una cosa carina per una spia potrebbe essere una specie di spray narcotizzante che ti tramortisce per qualche secondo, tale però che usarlo NON faccia attivare le sentry (un po' come mettere i sapper, insomma... Dei sapper che funzionano per i giocatori anziché per le sentry!). Sarebbe utile, per esempio, per far fuori l'ingegnere che fa camping accanto alle sentry, impedendogli di ripararla... Oppure per bloccare uno, accoltellare quello accanto, e poi scappare.

Rischierebbe di essere sfacciatamente sbilanciata, una cosa del genere... Lo si può limitare in qualche modo. Per esempio, al posto dello spray si può pensare ad uno storditore elettrico, che lascia una specie di scossa sulla vittima, e se mentre è in quello stato la si colpisce col coltello (che è metallico!) si resta fulminati (fisicamente parlando, è una gran cazzata, lo so... Ma chissenefrega del realismo, l'importante è che sia divertente!). Come dire: sì, se voglio lo immobilizzo e lo ammazzo, ma se lo faccio muoio anche io, quindi l'utilità è tutta da vedere.

Oppure: creare un manichino che va in giro per la mappa in automatico, distraendo gli avversari. Oppure un manichino teleguidato dalla spia.

Insomma... Di idee se ne possono avere veramente tante. Si tratta "solo" di capire quali risulterebbero valide per il gameplay e quali no. Per essere valida, un'arma deve essere buona, ma non troppo o è sbilanciata. Beta tester della Valve... Al lavoro!!!
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Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

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Iaco
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Post by Iaco » 31/07/2008 11:39

Non siete andati troppo in là con la fantasia: a TFC la spia aveva la pistola narcotizzante.
D'altra parte non aveva l'electro-sapper.. ma mi fermo qui perchè altrimenti il discorso si fa lungo!

Come già detto le classi devono essere il più possibile bilanciate, con i loro pro e i loro contro :teach:
Ogni tanto date un'occhio alle stats generali così vi renderete conto di come cambiano gli equilibri dopo gli aggiornamenti.
Attualmente in particolare da notare:
- l'ascesa del pyro così come era accaduto per il medico;
- il medico ha trovato un suo equilibrio;
- il grosso è la classe meno usata ma allo stesso tempo la classe più distruttiva;
- l'ingegnere è la classe più usata ma allo stesso tempo è ultima e terz'ultima rispettivamente per numero di punti e numero di uccisioni.

elettronicfear
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Post by elettronicfear » 05/08/2008 21:10

L'Ingegnere è una delle classi più belle ma a mio avviso anche più particolari.
Non si immerge nell'azione ma rimane sempre in un posto per la mitraglietta o per il distributore di bibite.
Molti si lamentano del fatto che come personaggio tende a rimanere fermo, ma del resto è il più esposto alle spie e a tutte le altre classi che hanno lo scopo di distruggere.

-NaNo-
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Post by -NaNo- » 09/08/2008 02:35

Piccolo aggiornamento sulle armi del piro:

Il lanciafiamme standard ha anche un fuoco secondario, che spara un getto di gas compresso, molto utile per riflettere razzi e granate (anche se ci vuole un po' di coordinazione)

Il retrobruciatore invece non ha il compressore, ma sfiammando un nemico alle spalle gli si fa una scarica di critici, che non fa mai male, prendendolo alle spalle si può friggere un Grosso in pochi secondi...

Al posto del fucile si può sbloccare un simpatico lanciarazzi, 1 colpo in canna e 16 di scorta... Per ora mi diverto a usarlo sugli sniper, è parecchio preciso, ma fa poco danno e per colpire qualcuno lontano bisogna tener conto della gravità e correggere il tiro di conseguenza... Ha di buono che, nonostante faccia poco danno, appicca il fuoco al nemico, il che risulta alquanto fastidioso e spesso funziona bene per distrarre un cecchino nemico...

Al posto dell'ascia normale si può sbloccare l'estinguascia(avvolta nel filo spinato... :diablo:) che cambia di molto le strategie, infatti fa la metà del danno ai nemici non in fiamme, ma se viene usata su qualcuno che sta bruciando fa un bel critico!

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