Team Fortress 2 : statistiche ufficiali Valve

Pazzi che giocano assieme ad un bel gioco: un vero CLAN o.O
Locked
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Team Fortress 2 : statistiche ufficiali Valve

Post by Maloghigno » 11/12/2007 10:15

Ecco la pagina delle statistiche : http://www.steampowered.com/status/tf2/tf2_stats.php.

Per i pigri:
:check: classi + usate: scout engineer
:check: classe - usata: medic

:check: + punti x ora: sniper
:check: - punti x ora: engineer

:check: + kill x ora: heavy
:check: - kill x ora: medic

:check: + assist x ora: medic
:check: - assist x ora: spy

:check: + capture x ora: scout
:check: - capture x ora: engineer

:check: vita media + lunga: engineer
:check: vita media + breve: medic

:check: % più alta di danno fatto sul danno totale: rocket
:check: % più bassa di danno fatto sul danno totale: bottle & shovel
(tra le armi "primarie" si piazzano peggio demo e spy)

:check: media danno/hit + alta: knife
:check: media danno/hit + bassa: lanciafiamme

:check: media della distanza per danno inferto + alta: sniper rifle (ma va?!?)
:check: media della distanza per danno inferto + bassa: tutte le armi corpo a corpo

INTERRESSANTISSIME, in fondo alla pagina delle stats, le MAPPE CON LE AREE CALDE dove si effettua il maggior numero di uccisioni. Quando me le guardo magari scrivo ancora qualcosa :obsessed:

User avatar
Morticia_o.O
oO
oO
Posts: 493
Joined: 18/01/2006 20:13
Location: Lecco

Post by Morticia_o.O » 11/12/2007 18:29

direi che è tutto piuttosto prevedibile tranne "meno punti per ora :engineer".

non me lo aspettavo..ieri ho usato l'engineer su dustbowl e ho fatto il mio punteggio massimo. magari non è la classe più immediata da usare ma conoscendo un minimo la mappa mi sembrava più facile fare punti con l'engineer.

per quanto riguarda il lanciafiamme come media danno/hit più bassa..beh..evidentemente ci sono tanti niubbazzi che usano il mio piro e non sono in grado di usufruire delle sue indubbie qualità da classe PRO.. :worker:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 13/12/2007 09:24

Image
Questa è DUSTBOWL, la mappa dove a turno le squadre difendono due punti in sequenza.
Come scritto prima, le aree rosse sono quelle dove si concentra il maggior numero di morti, quindi di combattimenti. Penso che un grafico del genere possa servire anche per bilanciare una mappa.

Primo round: forse il più combattuto, si nota come gli attaccanti muoiano in buon numero sin dalla partenza e soprattutto come il primo punto sia il più combattuto di tutta la mappa. Ma anche il secondo punto dello stesso round è davvero difficile da conquistare, il secondo più difficile della mappa.

Secondo round: praticamente per il primo punto si combatte pochissimo: è in campo aperto e gli attaccanti hanno tante alternative per arrivarci. Invece il secondo punto, che viene difeso da miliardi di torrette, ed è attaccato al punto di respawn dei difensori, è molto combattuto.

Terzo round: il mio preferito su questa mappa. Il corridoio tra gli edifici va conquistato palmo a palmo, curva dopo curva. Però anche qui, nonostante l'ambiente sia più ristretto, si combatte molto poco per il primo punto. La svolta dell'ultima curva e l'attraversamento del ponte invece sono molto difficili (la chiazza non arriva al rosso ma è abbastanza estesa).

Slampiño.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 500
Joined: 25/11/2005 16:47
Location: Olgiate Molgora

Post by Slampiño.O » 13/12/2007 12:52

Ma bella 7ede, ti sei sbattuto alla grande.....le statistiche per mappa potranno servire alla Valve per renderle più balance ma a noi per migliorare il nostro gioco....e cmq possiamo sbizzarrirci a buttar giù qualke idea su come poterle migliorare e magari cercare nella rete le varie unofficial da suggerire a Tony.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest