Team Fortress 2 : guida dei niubbi per i niubbi

Pazzi che giocano assieme ad un bel gioco: un vero CLAN o.O
User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 11/09/2008 23:17

Ehilà! Se sei l'Obi Fran Kenobi di TGM Online, sappi che sei una leggenda! :wink:
Sto dando un'occhiata alla guida... Simpatica, decisamente simpatica, lo stile è quello giusto, bravo!
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Obi-Fran Kenobi
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 4
Joined: 11/09/2008 12:49

Post by Obi-Fran Kenobi » 15/09/2008 00:30

Sì, sono quello di TGM :mrgreen:
Wow, addirittura una leggenda! :laugh: Via, non esageriamo!
Grazie, sono contento che la guida venga letta in giro e piaccia, passaparola!

YourSister
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 1
Joined: 17/09/2008 20:49

Non so come si fa!!

Post by YourSister » 17/09/2008 20:56

RAgazzi, mi era staro inviato un pass da un amio e il gioco mi era piaciuto cosi ho deciso di aquistarlo su steam!(dal negozio)
ora non so come posso fare per scaricarlo per poi giocarci ! qualcuno mi può aiutare !!!!!
perfavore
ciau >_<

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 17/09/2008 23:30

Ciao e benvenuto sul forum!

Non ho capito dove sei arrivato... Il gioco l'hai già comprato o no? Se ancora non l'hai comprato, devi aprire Steam, andare nella sezione Store, cercare il gioco, cliccarci sopra, e seguire le istruzioni. Sono le solite cose: ti chiederanno i tuoi dati e il numero di carta di credito. Già che ci sei, valuta la possibilità di comprare, anziché il singolo TF2, tutta l'Orange Box (è una compilation di 4-5 giochi) o altro ancora. Appena avrai completato l'acquisto, riceverai innanzitutto un'email di conferma, ma soprattutto potrai andare nella sezione "My Games" di Steam, e Team Fortress 2 lo troverai lì, nella parte bassa della schermata, tra i giochi ancora non installati. Ci fai un doppio clic sopra e parte il download! :wink:

Occhio, sono circa 7 GB, quindi il download sarà lunghetto... Ma va detto che i loro server sono davvero veloci, e se tu hai una buona linea (Fastweb, oppure una ADSL veloce) potrai scaricare a velocità notevoli. Dal Politecnico di Milano sono riuscito a tenere una media di 5 MB/s, ma quella non è una connessione disponibile nelle case di noi comuni mortali... :roll:

In ogni caso, il download può essere interrotto senza nessun problema, con un doppio clic o chiudendo Steam. Quando deciderai di riprendere a scaricare, dovrai solo fare di nuvo un doppio click, e ripartirà da dove era arrivato, senza dover ricominciare da capo.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
MontyBurns
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 24
Joined: 06/02/2009 17:56

Post by MontyBurns » 08/02/2009 22:18

Eccomi qua, con una sfilza di domande per voi pro :nod:
Ho raggiunto le 9 ore di gioco (in pochi giorni, mi vergogno) e sorgono i primi dubbi...

1) Per sbloccare le armi cosa devo fare ? Basta usare in continuazione una razza ? oppure devo per l'appunto svolgere determinati compiti, come ad esempio uccidere con l'ascia del piro per tot di volte ?

2) Una volta che ho sbloccato le armi, posso usarle in tutti i server ? Oppure ogni server devo riniziare da capo ?

3) Come ing ho visto che posso costruire una sola torretta, mentre vedo che c'è gente che ne costruisce a raffica (sempre se non abbia visto torrette costruite da più ing), è anche quello un potenziamento o sono io che mi sono sbagliato ?

Scusate la raffica di domande, ma vorrei togliermi i dubbi al prima possibile :mrgreen:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 08/02/2009 22:56

1) Per alcune classi (per ora medic, pyro e heavy, prossimamente dovrebbe aggiungersi lo scout e poi tutte le altre) la Valve ha rilasciato degli "Achievements" specifici. Fin da quando il gioco è uscito ce ne sono alcuni: ad esempio, quello che ti chiede di giocare un round completo con ogni classe. Questi però sono stati rilasciati successivamente, sotto forma di patch, e sono circa 40 per ogni classe. Contemporaneamente agli achievements hanno rilasciato 3 nuove armi: per sbloccarle, devi completare rispettivamente 10, 16 e 22 achievements con quella classe. A quel punto, schiacci M mentre stai giocando e puoi accedere al menù che ti permette di scegliere quale equipaggiamento usare.
Puoi vedere quali achievements hai completato in 2 modi: o dalla tua pagina personale di Steam, o direttamente da dentro il gioco, dal menù principale.
2) Su tutti i server. L'unico problema è che per poterli usare, il gioco deve collegarsi a un qualche server centrale di Steam, che ogni tanto non funziona, quindi il menù che si apre con la M in quei casi non serve a niente e sei costretto ad usare l'equipaggiamento standard. Ma per fortuna capita raramente. A parte questo, comunque, le armi che hai sbloccato valgono su tutti i server.
3) No, il limite di una torretta per ingegnere non può essere superato (MENO MALE!!!!), se ne vedi più di una è perché c'è più di un ingegnere.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
killer0
oO
oO
Posts: 53
Joined: 26/01/2009 14:06
Location: Reggio Emilia

Post by killer0 » 09/02/2009 08:44

Ah, vi immaginate se si potessero creare anche solo 2 sentry a testa per ingegnere? Sarebbe un disastro :laugh:
Image

User avatar
MontyBurns
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 24
Joined: 06/02/2009 17:56

Post by MontyBurns » 09/02/2009 11:02

Lysor_o.O wrote:
3) No, il limite di una torretta per ingegnere non può essere superato (MENO MALE!!!!), se ne vedi più di una è perché c'è più di un ingegnere.
mmm, ho capito... Grazie per la spiegazione :mrgreen:
Meglio così, già l'ingegnere mi sembra alquanto sgravo così, figuriamoci con 2 torrette !

User avatar
killer0
oO
oO
Posts: 53
Joined: 26/01/2009 14:06
Location: Reggio Emilia

Post by killer0 » 09/02/2009 11:12

Noi engi facciamo solo il nostro sporco lavoro :smokerdevil:
Image

User avatar
MontyBurns
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 24
Joined: 06/02/2009 17:56

Post by MontyBurns » 13/02/2009 14:48

Domanda ultra niubba...
Ma la valigetta avversaria come si prende ?
Non bastra saltarci sopra ? :mrgreen:

Su opzioni c'è il comando lascia la valigetta, ma non c'è scritto niente per prenderla :look:

User avatar
Raikonov
oO
oO
Posts: 53
Joined: 20/07/2008 00:29

Post by Raikonov » 13/02/2009 16:21

Sì per prenderla basta salirci sopra :wink:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 13/02/2009 20:30

Nota che invece non c'è modo di prendere la propria valigetta, lasciata cadere da un nemico morto, e riportarla indietro: l'unico modo è aspettare che scada il timer, e a quel punto si teletrasporta da sola alla base. Il timer credo duri 60 secondi.

Per me che vengo da UT all'inizio era un disastro: cercavo di riportare indietro la valigetta, toccandola, ma non ci riuscivo... Non so quante parolacce ho tirato alla Valve, perché credevo che servisse un tasto apposta (che ovviamente non conoscevo)! :asd:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
MontyBurns
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 24
Joined: 06/02/2009 17:56

Post by MontyBurns » 03/03/2009 18:52

Altra domanda niubba...
Come cambio le armi della spia quando sono travestito ?
Un tempo si aveva di default l'arma principale, mentre adesso (tranne per lo scout), si ha sempre la terza arma, non devo essere l'unico ad avere questo "problema", perchè è pieno di demo-spie che girano con la bottiglia di rhum in mano :mrgreen:

User avatar
Raikonov
oO
oO
Posts: 53
Joined: 20/07/2008 00:29

Post by Raikonov » 03/03/2009 22:10

Allora praticamente da quanto ho capito equipaggi la pistola e premi Q e B insieme, dovrebbe cambiartela :nod:

User avatar
MontyBurns
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 24
Joined: 06/02/2009 17:56

Post by MontyBurns » 03/03/2009 23:18

azz, non ho i comandi di default... Sei per caso dirmi che tasti dovrebbero essere ?
Thanksssss :oops:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 04/03/2009 00:44

B serve a ri-assumere l'ultimo travestimento; Q serve a cambiare l'arma, passando da quella attuale a quella che hai usato prima (oppure, se non hai usato altre armi, dalla 1 alla 2).
Comunque avevo provato anche io a cambiare l'arma mostrata dalla spia, e se non sbaglio avevo capito che bisognava premere B e poi 1, 2, o 3 per avere l'arma corrispondente, e se non sbaglio funzionava anche con B + rotella del mouse, anche se con la rotella era confusionario (perché il primo scatto era per cambiare l'arma mostrata, ma il secondo era l'arma "vera", quella della spia... O qualcosa del genere!).
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
killer0
oO
oO
Posts: 53
Joined: 26/01/2009 14:06
Location: Reggio Emilia

Post by killer0 » 04/03/2009 00:55

Anche io a Ale il succoso stamattina ci abbiamo smanettato un pò, io sono riuscito solo a mettere l'arma primaria di default, scrivendo Weapon Disguise in console.
Grazie per le info lysor! Certo che la valve potrebbe essere più chiara quando implementa qualche cosa nuova in un'update che non sia la classe principalmente aggiornata... -.-
Image

User avatar
MontyBurns
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 24
Joined: 06/02/2009 17:56

Post by MontyBurns » 04/03/2009 12:32

Ok risolto tutto, thanks ! :mrgreen:
Abbastanza macchinosa come cosa, però rende le spie abbastanza OP, se prima mi fermavo non appena vedevo un piro con il fucile in mano, adesso dovrò dare anche a lui una bella chiavata inglese... Che balls...

elettronicfear
oO
oO
Posts: 51
Joined: 13/07/2008 18:15

Post by elettronicfear » 04/05/2009 19:53

Buonasera ragazzi, come va?
Vi trovo in forma!

Ci sono stati molti aggiornamenti in tutto questo periodo e uno in particolare ha attirato la mia attenzione, tant'è che ho chiamato i miei amici alle 2 di notte per organizzare una serata alcool e spettegolare sulla sorella di un mio amico che a quanto pare fuma erba dalla mattina alla sera. :drunk:
Tralascio i dettagli e veniamo al dunque.

La spia adesso può scegliere un'arma in particolare dopo essersi travestita da nemico. A proposito, il tasto per cambiare l'arma con la quale si appare al nemico è la Q quindi? Io mi ricordo che bastava cambiare l'arma della spia ma a quanto pare non è così.
Inoltre ho visto che adesso è possibile travestitirsi...
...da un altro membro della squadra di appartenenza? A che cosa serve questo?

Grazie.

Ciao.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 04/05/2009 20:34

Ciao elettronicfear!

No, il tasto per cambiare l'arma mostrata dalla spia dovrebbe essere la B (se il mio vecchio post è giusto). In quanto al fatto di poter assumere l'aspetto di un compagno di squadra... Non è una novità, si poteva fare anche prima. A cosa serva, boh, non l'ho mai capito troppo. In teoria serve a fregare gli altri: per esempio, durante il setup iniziale (quando le grate sono chiuse) è possibile far vedere all'avversario, che so, un piro, quando poi invece il piro non c'è. Oppure si può far vedere un medico a destra, facendo credere agli avversari che una eventuale uber arriverà da destra, quando invece è solo una spia, e il medico vero è a sinistra. Ma sono tutte sottigliezze, che all'atto pratico mi sembrano abbastanza inutili, a dire il vero.

In definitiva, credo che la possibilità di travestirsi da compagno di squadra sia stata inserita più per completezza che altro...

P.S.:
Ci sono stati molti aggiornamenti in tutto questo periodo e uno in particolare ha attirato la mia attenzione, tant'è che ho chiamato i miei amici alle 2 di notte per organizzare una serata alcool e spettegolare sulla sorella di un mio amico che a quanto pare fuma erba dalla mattina alla sera.
A rileggere questa frase si direbbe che anche tu in quanto a erba non ci vai leggero... :gnegne:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests