Team Fortress 2 : guida dei niubbi per i niubbi

Pazzi che giocano assieme ad un bel gioco: un vero CLAN o.O
User avatar
PrinceFM
oO
oO
Posts: 23
Joined: 07/04/2009 18:04

Post by PrinceFM » 04/05/2009 20:52

eora.. zalve zalve.. parliamo di sta spia.. a meno che non l'abbiano cambiata nuovamente nelle mie 2 sett di assenza funzia in this way.

iniziamo con la prima domanda riguardante l'arma impugnata. per cambiare l'arma con cui i nemici ti vedono basta, dopo che il camuffamento è finito, selezionare l'arma che si vuole (1 primaria, 2 secondaria, 3 corpo a corpo) e premere il tasto "Ultimo travestimento", di default B. utile specialmente per fare un engie minimamente credibile (chiave inglese).

per quanto riguarda il travestimento amico.. è presente sin dalla notte dei tempi.. basta aprire il kit da travestimento e premere - di default.. ora veniamo al perche farlo, in quanto a coloro che approcciano questa insana classe per la prima volta può apparire una cagata assurda.. quindi perchè mai farlo? facciamo un esempio pratico.. Turbine.. vedi uscire dalla base nemica un pyro del tuo colore, senza segno alcuno di combattimento.. la prima cosa che io penso è.. *BOOOOOM* Headshot.. e se lo manco (AHAHAHAHAHAHAHAHAH, no °_°) avviso che c'è una spia in team.. ora, vediamo cosa sarebbe successo con la trasformazione alleata.. turbine.. guardo ancora quell'uscita nemica.. ne vedo uscire un pyro, giustamente nemico.. la prima cosa che penso è.. *BOOOOOM* Headshot (thanks for standing still white guy! °°/).. misso (ancora un AHAHHAHAHAHHAHAHAHHA ci sta °.°).. ora dirai cosa cambia? cambia che io non so e probabilmente non saprò mai che era una spia, ed anzi cercherò un pyro..

per questo motivo una spia non deve mai, e dico MAI, essere senza travestimento, alleato o nemico che sia. anche il solo sapere che nel team nemico c'è una spia da un vantaggio non da poco in fatto di prevenzione. naturalmente ricordarsi di cambiare travestimento mentre si è in cloak (i nemici non vedono il fumetto), non uscite dal cloak travestiti da pyro blu in piena base rossa -.-" se vi dovete travestire da alleato consiglio engie in pregame, facendo così pensare a delle sentry appostate in giro, mentre pyro in game.. se vedete qualcosa che fugge da voi avvisate che c'è una spia.. se possibile non eliminatela voi in quanto si saprebbe della vostra presenza inutilmente.. (naturalmente nel caso nessuno vi caghi o stia per fare qualcosa A MORTEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!)

ah, travestitevi da alleato anche per spingere il carretto, sempre per la solita cosa di non far sapere la propria presenza.. (se non vi è ancora entrata nella testa ve lo faccio dire 300 volte prima di dormire è.é)

e un'ultima cosa che ho visto fare troppe volte.. non travestitevi da medici o cecchini (quest'ultimo tranne 2fort) -.-" i medici non hanno indicatore uber sotto il loro nome e i cecchini non possono zoomare.. e cambiate travestimento e luogo abbastanza spesso, specie nei server instant spawn..

ps: siccome non ho voglia di aggiungere in un posto sensato per un qualunque essere terrestre animale o pianta che sia, una cosa molto utile che ho notato è che la spia, quando travestita da nemico, vede i nomi dei nemici oltre quelli dei compagni di squadra.. bene.. una cazzata direte.. NO! vi permette anche di individuare subito le spie nemiche travestite da alleati! mica pippe! cmq questo era un paio di sett fa.. ma non credo cambino così tanto in 2 sett u.u

ps2: azz.. odio scrivere così tanto =_=

xbox360: e aggiungere 328947298 post scriptum..

WIIIIIIII: ah, ciao °-°

ps3: mi han preceduto, ma siccome ho scritto per 10 min lo posto uguale è.é dannato lysor è.é

EDIT: payload.
Image<--inattivo

Image<--poco attivo

actually playing Dragonica & warhammer online

elettronicfear
oO
oO
Posts: 51
Joined: 13/07/2008 18:15

Post by elettronicfear » 05/05/2009 13:11

Ho capito.
Grazie per le risposte tempestive.

Ne approfitto per un'altra curiosità (di cui si va parlando che nei centri commerciali) inerente al Demo Man.
Alcuni sticky che vomita (forse le ultime) sono più luminose e avvolte da una fiamma. Sono i colpi critici quelli?


p.s.: secondo questa faccina ---> :ghost: <--- è un fantasma o una medusa?

:drunk:

User avatar
PrinceFM
oO
oO
Posts: 23
Joined: 07/04/2009 18:04

Post by PrinceFM » 05/05/2009 15:04

yaya, crits stickies ^°-°^ 353 danni puliti puliti se la fai esplodere sotto il nemico *.* piu meglio di così? *-* :teach:

xke il sapere è potere ^*.*^

e cmq :ghost: :ghost: :ghost: Image
Image<--inattivo

Image<--poco attivo

actually playing Dragonica & warhammer online

elettronicfear
oO
oO
Posts: 51
Joined: 13/07/2008 18:15

Trucchetti Soldato

Post by elettronicfear » 06/05/2009 12:34

Ottimo!

Invece per il soldato avete dei trucchetti che avete appreso e che volete condividere? :bellali:

Sapete che io non riesco ancora a saltare come si deve con il bazooka? Per fare un salto alto in una direzione mi giro dalla parte opposta e uso il lancia-missili come reattore. Forte eh?

Apparte questo, il problema principale è che non sono capace di usarlo. In tutti gli scontri che mi sono capitati con un altro soldato mi uccideva sempre. Devo dedicare più tempo a questa classe che viene trascurata.
Secondo me non bisogna mirare dove si trova il ciccio puzzo in questione, ma nella direzione dove si pensa che si possa dirigere.

Apro una breve parentesi sul Pyro.
In molti server leggo messaggi di utenti che manifestano la loro antipatia su questa classe.
Secondo non è male: è facile da utilizzare rispetto ad altre, ma ha la sua importanza.

Piemo

Post by Piemo » 06/05/2009 15:34

per saltare in verticale:

premi il tasto di salto, subito dopo premi il taso per accurcciarti e ti spari ai piedi. questo ti farà saltare in mezzo alle nuvole.

per saltare in orizzontale il lavoro è lo stesso, solo che devi girarti di 180 gradi e spararti leggermente indietro, non sotto ai piedi

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 06/05/2009 21:06

elettronicfear wrote:Secondo me non bisogna mirare dove si trova il ciccio puzzo in questione, ma nella direzione dove si pensa che si possa dirigere.
Assolutamente sì, e non vale solo per lui: ad esempio, il Demo con le sue granate...

In quanto al Pyro: mah, a me sembra che possa fare un bel po' di macello in una mappa 16 vs 16, ma in un 6 vs 6 (cioè in condizioni da cw) un pyro lo vedo molto male. Può servire giusto giusto per tirare giù una sentry e altra roba, con una uber (ma per quello c'è anche il demo...) e per fare spy-check (e anche lì, è ben difficile che si usi una spia quando si è in pochi, in una CW...).
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
PrinceFM
oO
oO
Posts: 23
Joined: 07/04/2009 18:04

Post by PrinceFM » 07/05/2009 00:32

elettronicfear wrote:Apro una breve parentesi sul Pyro.
In molti server leggo messaggi di utenti che manifestano la loro antipatia su questa classe.
Secondo non è male: è facile da utilizzare rispetto ad altre, ma ha la sua importanza.
io da cecchino sono per la lega salviamo i pyro nel mondo.. piu che altro xke devono fare km x arrivare a me e questo significa un bel po di colpi.. cmq x me è il contrario rispetto a cio che dici.. è una classe che ha bisogno di un bel po (non troppe come un demo o medic o scout) di skill x essere efficacie.. devi 1 avvicinarti al nemico.. 2 ucciderlo.. 3 rimanere vivo x raccontarlo.. soprattutto la prima e la 3a parte son dure.. non sono troppi i pyro bravi che ho visto xke appunto molti la ritengono skilless e non ci si cimentano.. x quanto riguarda il pyro nelle pcw, non avendo mai preso parte ad una di esse, appoggio lysor..

consigli x soldier.. vediam.. oltre ai rocket jump.. abbi fantasia! è la classe piu fantasiosa del gioco grazie a quella funzione (rocket jump).. sei inseguito? scavalca gli ostacoli e contrattacca.. arriva in posti insospettabili e menali! ora per le cose pratiche.. presta sempre attenzione alla tua vita.. ne perderai un botto senza accorgertene.. ricarica spesso.. usa lo shottie! se spari 2 razzi ad un engie ed è ancora vivo non usarne un altro! basta un colpo di shottie ed è sistemato e così hai altri 2 colpi in canna anzichè 1! quando finisci i razzi valuta sempre se cambiare arma o aspettare che ricarichi.. non sono molti quelli che si aspettano che dopo 4 razzi tu possa sparare in meno di 1 sec qualcos'altro.. sempre in movimento.. :teach: altro boh.. non toglierti mai l'elmetto che potresti morire! :laugh:
Image<--inattivo

Image<--poco attivo

actually playing Dragonica & warhammer online

elettronicfear
oO
oO
Posts: 51
Joined: 13/07/2008 18:15

Spy!

Post by elettronicfear » 04/08/2009 21:54

Eh eh eh!
Avete consigli su come utilizzare la spia?
Ho notato che da quando hanno messo l'invisibilità infinita è diventata più facile utilizzarla.
Si riesce ad osservare meglio il gioco.

Tralasciando i travestimenti migliori e il consiglio di manomettere la mitraglietta prima di uccidere l'ing., avreste altri trucchetti per utilizzare al meglio lo spione?

Cordialità.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 05/08/2009 02:49

Consigli per la spia: quando in un server vedi Giordy, oppure [NGO]Nat, oppure Eclipse (scritto non mi ricordo bene come), entra e specta. Fanno paura.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

-NaNo-
oO
oO
Posts: 160
Joined: 29/11/2004 21:04

Post by -NaNo- » 05/08/2009 14:57

Nat e Eclipse li ho incontrati -e odiati- più di una volta... Fan paura veramente!
-NaNo-

elettronicfear
oO
oO
Posts: 51
Joined: 13/07/2008 18:15

Post by elettronicfear » 24/08/2009 12:50

Ancora buongiorno di nuovo, che ore sono? Si è fatto tardi ormai! Avete visto cosa succede quando si alza troppo il gomito e va giu qualche Cognac di troppo?

Mi è capitato di vedere delle spie nemiche travestite da spie della mia squadra con la maschera.
Ricapitolando, spie camuffate da spie travestite.
Penso si possa fare con la solita modalità usata per far vedere un'altra arma ma... per far apparire la maschera?

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 24/08/2009 16:49

Questa proprio non la sapevo... Mi spiace, con la spia ho un'esperienza praticamente nulla, temo di non poterti aiutare.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
PrinceFM
oO
oO
Posts: 23
Joined: 07/04/2009 18:04

Post by PrinceFM » 25/08/2009 09:22

May 21, 2009 - Team Fortress 2 Update Released
[...]
Spies disguised as enemy spies now get a random mask to help complete the disguise, and their target id will be set appropriately
[...]
questi cambiamenti recenti eh? ... :no:

cmq in pratica quando ti travesti da spia nemica, dal 21 maggio, appari automaticamente con la maschera..
Image<--inattivo

Image<--poco attivo

actually playing Dragonica & warhammer online

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 26/08/2009 00:47

Mi hai battuto sul tempo, l'ho chiesto ieri a John Milton degli Ngage, che gioca spesso come spia, e mi ha confermato che un tempo la maschera non c'era, ma ora c'è in automatico. Adesso so anche con quale patch è stata introdotta la cosa! 8)

Comunque grazie, Prince!
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Obi-Fran Kenobi
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 4
Joined: 11/09/2008 12:49

Re: Team Fortress 2 : guida dei niubbi per i niubbi

Post by Obi-Fran Kenobi » 14/02/2010 14:38

Ciao ragazzi! E' uscita la nuova versione della mia guida! :)

Image

Nuovo giocatore? Hai appena fatto la tua prima partita a TF2 e non ci hai capito una mazza? E' normale, tranquillo. Hai solo bisogno di fare pratica e scoprire qualche trucchetto. E chi meglio di un niubbo può insegnare ad un altro niubbo?

La guida niubba per niubbi a TF2 comprende un elenco di consigli generici per integrarsi con i giocatori più esperti, una sezione che illustra le modalità di gioco più comuni e soprattutto le descrizioni delle nove classi, ognuna con la propria sezione, arricchite dai trucchetti e dai segreti per sviscerarla e giocarla al meglio!
Infine, tre diverse appendici integrano la guida base: la prima è un prontuario per conoscere le armi del nemico e sapersi regolare di conseguenza, la seconda spiega brevemente come utilizzare il Crafting per crearsi le proprie armi e i cappelli, la terza riassume le principali modifiche apportate al gioco con i vari update!

AGGIORNATA ALLO "WAR! UPDATE"!

Tutte le informazioni qui: http://www.obifrankenobi.it/lavori/la-g ... ortress-2/!

Note di versione 6.0: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... m101322120

Scarica gratuitamente il PROMO: http://www.obifrankenobi.it/weefreemen/guidatf2_52.pdf!

Obi-Fran Kenobi
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 4
Joined: 11/09/2008 12:49

Re: Team Fortress 2 : guida dei niubbi per i niubbi

Post by Obi-Fran Kenobi » 03/07/2011 16:27

La guida è tornata gratis!

Image

Ultima versione disponibile: 7.2 – 3 luglio 2011 (poco più in là del Mann Co-Nomy Update)

http://www.obifrankenobi.it/guidatf2

Passate parola! :)

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest