per non intasare l'altro 3D dedicato ai giochi, cosa ne dite di parlare qui degli eventuali accessori che abbiamo acquistato in modo da dare dritte agli altri sull'effettiva validità/utilità?
Io ad esempio ho acquistato questo oggetto su e-bay.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=017
E' uno dei tanti caricabatterie per wiimote con relative batterie incluse nella confezione.
Pregi:
- A differenza di altri caricabatterie questo è integrato nello stand della consolle. Quindi si "elimina" lo stand originale e si utilizza questo.
- Ha anche una ventolina aggiuntiva nello stand. Ventola che quello originale non ha e che dovrebbe aiutare la WII a stare un pò più fresca... (la ventola dello stand è posta in corrispondenza di una delle "griglie" della wii. Griglia che si chiude quando si posiziona le Wii verticalmente.
- Lo stand si può accendere e spegnere tramite apposito interruttore
- Non necessita di altre prese di alimentazione perchè prende "corrente" direttamente dalla WII tramite USB.
Difetti:
La ventolina dello stand è leggermente rumorosa.. niente di tragico.. un leggero brusio non udibile mentre giochi, ma si sente se hai la WII accesa e tutto il resto spento.
E perchè tenere la WII accesa e tutto il resto spento, direte voi....
Altro difetto. Il caricabatterie. Ovviamente per caricare le batterie, queste devono essere inserite nel wiimote, e il wiimote deve essere inserito nello stand. La cavolata è che per funzionare il caricabatterie la WII deve essere accesa!!!

Ma cavolo, se accendo la WII è per giocarci, non per caricare le batterie... quindi.. mentre giocate con un controller, l'altro lo caricate, e poi fate cambio... ma se prevedete una serata con amici dove li userete entrambi, dovrete ricordavi di lasciare la WII accesa per un pò... a vuoto

Altro oggetto aquistato è il seguente: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=008
Questa l'ho presa perchè non costava praticamente nulla.
La barra sensore senza fili...
Potrebbe avere applicazioni interessanti per eliminare un pò di cavetti che ho sopra il televisore, e per quando si vuole portare la wii in trasferta... (io ho sempre tutti i cavi legati tra loro e poco accessibili, una rottura di scatole quando voglio spostare la WII a casa di amici).
Non l'ho ancora provata, perchè devo sempre comprare le pile...