RESOCONTO VIDEOGIOCHI

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
Post Reply
User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

RESOCONTO VIDEOGIOCHI

Post by FdD_Leviatano » 28/01/2008 10:30

Ieri ho finito dopo tanto tempo Final Fantasy XII ... è stato emozionante e devo ammettere che al termine del finale avevo gli occhi lucidi ... Ho pensato così di inserire una rubrica/resoconto anche per tutti i videogiochi che abbiamo finito e dei quali possiamo azzardare un'analisi finale ... che ne dite ? Per il cinema e per i libri ce l'abbiamo già :nod:
Image
TITOLO: Final Fantasy XII
GENERE: GdR
ORE DI GIOCO AL TERMINE: 75 ore (con le missione secondare ce ne vogliono anche di + )
DIFFICOLTA': Bassa
STORIA/TRAMA: Intricata, Originale, avvincente ... in una parola Eccezionale !! 8) Come ogni Final Fantasy ovviamente ...
PRO: Durata, Storia coinvolgente, Grafica, Ambientazioni
CONTRO: Un po sempliciotto
COMMENTO: Che dire ... il gioco è fantastico, subito si viene impressionati dall'immensità della storia ... tanti personaggi, un mondo enorme, una trama eccezionale ... Se si vuole seguire solo la storia principale si finisce il gioco con circa 50 ore ... ma se si segue pure qualche missione secondaria (ce ne sono a bizzeffe) allora si possono anche superare le 90-100 ore di gioco ... Per quanto riguarda il mondo creato dalla Square Enix posso dire che è davvero enorme e vario ... si passa dai deserti alle spiagge, dalle città volanti alle miniere, dalle caverne alle costruzioni gigantesche ... passando inoltre per foreste e navi da battaglia !! Le magie e le invocazioni (esper) hanno bellissime animazioni ed effetti speciali ...
Se proprio vogliamo trovargli un difetto forse è al semplicità di gioco, ma questa è una caratteristica di ogni FF ... la storia è abbastanza lineare e mai non riusciremo ad andare avanti perchè non si riesce a superare un pezzo ...
Last edited by FdD_Leviatano on 15/02/2008 10:15, edited 1 time in total.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 14/02/2008 16:20

Image
PIATTAFORMA: Playstation 3
TITOLO: Uncharted: Drake's Fortune
GENERE: Azione
ORE DI GIOCO AL TERMINE: finito in 11 ore (recuperati 33 tesori su 60)
DIFFICOLTA': l'ho giocato a livello NORMALE, ed è piuttosto facile.
ASSOMIGLIA A: Tomb Raider
COMMENTO: Un gioco perfettamente riuscito. :king: Ottimi i controlli e altissima la giocabilità, splendida l'ambientazione, e azzeccato il protagonista: uno spaccone con maglietta lurida e mento mal rasato. La storia non è originalissima ma si sviluppa con un buon equilibrio. Gli scontri a fuoco sono curatissimi e la copertura fornita dagli elementi dell'ambiente, così come la capacità del protagonista di piegarsi, rotorare, scivolare, inginocchiarsi, sporgersi, sbirciare, sono la vera forza del titolo. L'unico difetto che ho riscontrato è la lunghezza: si finisce in una decina d'ore, che sono proprio un po' pochine.
Rimane comunque un ottimo acquisto.
VOTO: 8 e 1/2

Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=l4fahAdNHpM

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests