Sho t rispondo io ke non sono sicuramente di parte, considerato che non le posseggo ma ci gioco con entrambe regolarmente da amici. Fino a ora diciamo che la norma è che gli equivalenti giochi usciti per Xbox sono leggerissimamente meglio rispetto alla controparte Ps3. questo soprattutto xkè la ps3 è molto + complicata da programmare rispetto ad una x360; ovviamente poi dipende da softwarehouse a softwarehouse xkè, se ci mette mano per esempio la capcom, abbiamo ke la versione della Ps3 di RE5 è leggermente meglio xkè non soffre di tearing di cui ogni tanto invece soffre la versione XBOx. Intendiamoci, si parla di dettagli xò uno ke ha l'occhio attento ed entrambe le console li nota subito.
Altra cosa, se non hai uno schermo Fullhd ti perdi tanto in qualità grafica, per cui oltre alla console oramai devi valutare lo schermo ke hai a casa e questo discorso è da fare soprattutto per la ps3 per la visione dei Blueray. tra l'altro mentre la Xbox la puoi attaccare anke a monitor del pc e quindi sorpassare il problema della definizione, quei simpaticoni della sony hanno invece preferito non permettere questa opportuniità (a meno ke ultimamente siano cambiate le strategie con la slim, ma questo ammetto di ignorarlo).
Infine se sei un amante dell'online scegli l'xbox tutta la vita; è vero, paghi un canone per giocare (come wow del resto e alla fine mi pare sono una 60ina di euro all'anno) ma il servizio non è paragonabile a nessuno offerto ne da sony ne tantomeno da nintendo, direi ke è proprio questo il miglior lato positivo M$.
Nota dolente in casa M$ invece è ke almeno una volta nella vita della console, un giro in assistenza lo devi mettere in preventivo.
Riassumendo: sono 2 ottime console, entrambe con lati positivi e negativi; essenzialmente dipende da ke giochi vuoi giocare. il mio consiglio è scegliere i giochi, se sono multipiattaforma cercare nei forum di settore su quale macchina girano meglio, e in base al numero ottenuto da una e dall'altra scegliere quella in cui hai il numero + alto.
Spero di esserti stato utile

, ah dimenticavo, pakko, fatti vedere ogni tanto su WOW