PS3 o XBOX360?

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
User avatar
klank
Veteran
Veteran
Posts: 106
Joined: 30/05/2007 13:48
Location: Trieste

PS3 o XBOX360?

Post by klank » 13/12/2007 10:48

Ciao a tutti,
mi tovo nella seguente situazione: la mia amatissima PS2 (una V3, presa ancora che puzzava di giappone) comincia a fare le bizze con l'ottica (è la terza che cambio) e nonostante la pulizia di rito. Insomma ha parecchie ore di volo, e finchè legge i dischi originali almeno da ebgame me la ritirano e con 99€ mi prendo una xbox360 core, oppure con 299€ una PS3 40GB (lite).

A pensarci bene 299€ sembrano tanti rispetto ai 99€ della 360 che pero, se gli aggiungi l'HD, il modulo wi-fi e 2 anni di abbonamento online (su sony gratis) ti ritrovi ad aver speso la stessa cifra...

Che mi consigliate?

:arcanoid:
___________________________________________________
" WoW is the worlds largest baby sitter "

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 14/12/2007 12:14

Tieni conto che la X360 fino a poco tempo fa era di marzapane (tutte quelle prodotte fino a settembre 2007 si romperanno prima o poi, e' solo questione di tempo - poco tempo). Adesso con l'uscita della versione cosiddetta "Falcon" sembra che l'affidabilita' non sia piu' un problema; io personalmente aspetterei ancora un annetto per prenderla, giusto per vedere se stavolta sono di cartapesta anziche' marzapane. :)

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 15/12/2007 10:56

X360
Attualmente la consolle nextgen con più titoli. E titoli molto validi. Inoltre visto che è uscita già da un po', il mercato dell'usato offre giochi buoni a ottimi prezzi, mentre per ps3 usati non ne trovi.
Il problema della 360 è la sua fragilità.
E' costruita male e la maggior parte delle consolle finiscono in assistenza dopo neanche un anno di utilizzo. Il famoso problema dei 3 led rossi.
Dai un'occhiata in rete o leggiti qualcuno dei tanti post di nextgame
http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=3764466
Comprarla è un po' una roulette russa.


PS3
La ps3 è un'ottima macchina, solida e completa. Il problema della ps3 è che attualmente ha pochi giochi. I titoli stanno cominciando a uscire ma per mettersi in pari con la 360 ci vorrà ancora un po'.


Fra le due io naturalmente ti consiglierei la ps3 (io ce l'ho e mi diverto come un pazzo).

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 28/12/2007 14:47

Io comprerò la PS3 ... E' vero che adesso ci sono pochissimi giochi ma a breve ne usciranno moltissimi ... senza contare che hai anche una migliore grafica e che puoi usarla anche come lettore blu ray disk ...

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 21/02/2008 14:25

Nonostante le nuove versioni e il nuovo hardware montato, e le promesse di Microsoft, la X360 continua a rimanere una macchina instabile e mal progettata. La longevità della consolle dipende unicamente dal CULO del suo proprietario.
Copio incollo l'ennesimo post di nextgame:
La console è già stata in assistenza per i 3 led rossi. Adesso ho il problema che la 360 di tanto in tanto mi graffia i giochi rendendoli illegibili, nessun problema invece con i film. La console è stata acquistata nel Novembre 2006, l'assistenza copre ancora questo tipo di problemi? E per i giochi? li cambiano? La maledetta mi ha danneggiato Halo3, Devil May Cry 4, Bioshock e Sega Rally, questi ultimi 2 li ho recuperati portandoli in un negozio per farli lucidare, mentre Halo3 e DMC4 non c'è stato nulla da fare!!!!

User avatar
Scarde
oO
oO
Posts: 259
Joined: 12/01/2008 14:24

Post by Scarde » 05/03/2008 17:45

allora
io compratore di xbox360 vi posso dire che è vero che si rompe(successo pure a me) comunque ha una grandissima scelta di titoli a cui giocare molto superiori a quelli della ps3 visto che oramai i titoli sono per entrambe, però è anche vero che i lettori blueray dell ps3 stanno esplodendo pure loro quindi non è che sia superiore su affidabilità

il costo della xbox360 è molto inferiore poi probabilmente data la prossima uscita di gta4 il prezzo della xbox calerà per fare concorrenza e la fluidità del gioco sarà migliore

User avatar
Scarde
oO
oO
Posts: 259
Joined: 12/01/2008 14:24

Post by Scarde » 05/03/2008 17:46

FdD_Leviatano wrote:Io comprerò la PS3 ... E' vero che adesso ci sono pochissimi giochi ma a breve ne usciranno moltissimi ... senza contare che hai anche una migliore grafica e che puoi usarla anche come lettore blu ray disk ...
la migliore grafica non è verissimo perchè sono molto simili in diversi giochi su certi può essere ma non su tutti anzi su certi è inferiore come sarà per gta

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 06/03/2008 16:54

Ma infatti. Sulla bontà dei titoli non discute nessuno (vedi il mio primo post).
Ogni volta che passo davanti allo scaffale dei titoli 360 sbavo come un dogo di bordeaux.
Il problema della X360 è che statisticamente se ne spaccano troppe. Non dico tutte ma poco ci manca.
Io onestamente non me la sento di spendere per una macchina che ha OTTIME possibilità di spaccarsi.

ps: volendo poi comparare X360 e Ps3 fino in fondo .... l'online su X360 si paga, su Ps3 no.

User avatar
Scarde
oO
oO
Posts: 259
Joined: 12/01/2008 14:24

Post by Scarde » 08/03/2008 17:18

ribadisco che oramai non tutte si rompono può capitare ma con quelle nuove molto meno e la ps3 si rompe non è come la 2 quindi mirerei alla xbox

PORCODENZIA
oO
oO
Posts: 424
Joined: 04/10/2006 20:25

Post by PORCODENZIA » 10/06/2008 14:15

io più che vedere se si rompe o no , che poi sostanzialmenti saranno cavoli dell' assistenza che per il 360 l'ho provata io ed è celere,devi guardare il parcogiochi e sopratutto se ti piace giocare in rete, perchè il 360 per quanto riguarda la rete, con il sistema live è avanti anni luci su tutte le piattaforme e come giocare in rete con un pc, puoi fare tutto.

User avatar
Scarde
oO
oO
Posts: 259
Joined: 12/01/2008 14:24

Post by Scarde » 16/07/2008 13:21

fieri E3 dei videogiochi inculata esagerata presa dalla sony la XboX avrà di diritti di FFXIII oleeeeeeeeeeeeeeeeeeee

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 21/07/2008 08:27

io più che vedere se si rompe o no , che poi sostanzialmenti saranno cavoli dell' assistenza che per il 360 l'ho provata io ed è celere
Mhmhmhmhm. Guarda per me il fatto che si rompa o meno fa la differenza.
Nonostante il prezzo della X360 continui a scendere, tanto da stuzzicarmi l'idea di mettere mano al portafogli, ogni volta che apro il forum di nexgame leggo post (del 21/7/2008 mica del pleistocene) che iniziano così:
Premetto che sono possesore di XBOX360 da due anni.
Premetto che la scorsa estate il Ring Of Death si è impossessato della mia console.
Premetto che a causa dei vari intasamenti dovuti all'epidemia, prima di riaverla ho dovuto attendere quasi due mesi (contro le 2-3 settimane dichiarate da Microsoft).
Premetto che da quando è tornata in un anno 7-8 volte si è impallata lamentando un'immaginaria impossibilità di leggere il disco che però legeva ottimamente subito dopo averla riaccesa.
Premetto che un mese fa circa spostando di qualche centimetro la console mi ha completamente distrutto con solchi circolari il gioco FIFA08.
Premetto che una settimana dopo ha deciso di riprendere il virus dei 3 led rossi
Topic completo: http://community.videogame.it/forum/t/244434/

Per me il giorno dell'acquisto è ancora lontano.
Poi naturalmente: de gustibus non est disputandum

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 22/07/2008 14:02

Il fatto che la Xbox avrà i diritti di FF XIII mi fa venire un leggero prurito alle mani e chissà che a natale deciderò di regalarmela ...

elettronicfear
oO
oO
Posts: 51
Joined: 13/07/2008 18:15

Post by elettronicfear » 02/12/2008 20:07

Buona sera raga, fatemi capire bene: la X-Box 360 richiede un abbonamento per giocare on-line? Questo discorso si estende con tutti i giochi?

User avatar
Scarde
oO
oO
Posts: 259
Joined: 12/01/2008 14:24

Post by Scarde » 11/12/2008 20:38

l'abbonamento serve per usufruire dei giochi anche in modalità online.
-all'acquisto si ha 1 mese di internet gold(gold significa=accesso alle demo,filmati,download di aggiornamenti dei giochi gratis,demo,aggiunta di contenuti gratuiti dei giochi). se invece si paga l'abbonamento "silver" (l'unica differenza è che non si può giocare su internet ma si ha accesso a tutto il resto)
-si l'abbonamento serve per tutti i giochi

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 14/12/2008 22:37

FdD_Leviatano wrote:Il fatto che la Xbox avrà i diritti di FF XIII mi fa venire un leggero prurito alle mani e chissà che a natale deciderò di regalarmela ...
Anch'io stavo pensando di regalarmi la xbox360. Soprattutto perché ho scoperto che ha le esclusive per le espansioni di GTA 4.
All'inizio ero orientato più sulla ps3, ma per via del prezzo e del fatto che a quanto pare la maggior parte dei giochi multipiattaforma sia meglio su xbox, ho cambiato idea.

Io sono più su giochi per pc, ma dovrei comprarmi un pc nuovo per far girare i nuovi giochi, e non ho così tanti soldi ^^

User avatar
jackel
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 414
Joined: 16/07/2007 19:41

Post by jackel » 28/01/2009 22:49

07/01 acquistata xbox 360 arcade, oggi 28/01 mi ha graffiato irreparabilmente prince of persia appena acquistato e da quello che ho letto su svariati forum (il mio "inconveniente" è successo anche a molti altri), microsoft in + casi non ha nemmeno rimborsato il danno...

magari sono sfigato io ma non consiglio l'Xbox :tsk:

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 29/01/2009 16:49

jackel wrote:07/01 acquistata xbox 360 arcade, oggi 28/01 mi ha graffiato irreparabilmente prince of persia appena acquistato e da quello che ho letto su svariati forum (il mio "inconveniente" è successo anche a molti altri), microsoft in + casi non ha nemmeno rimborsato il danno...

magari sono sfigato io ma non consiglio l'Xbox :tsk:
Anch'io ce l'ho da circa un mese, e devo dire che funziona alla grande. é silenziosa e anche dopo svariate ore di gioco rimane fredda.
Per caso hai mosso la console mentre era accesa e con il disco che girava ? In tal caso penso che in qualsiasi console possa succedere.
Cmq se ce l'hai da appena un mese fattela cambiare :wink:

User avatar
jackel
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 414
Joined: 16/07/2007 19:41

Post by jackel » 31/01/2009 08:20

sinceramente non ci ho fatto caso, l'unica cosa che mi sembra di aver fatto è appoggiarci una mano sopra per attaccare il joypad, leggendo tra un forum e l'altro ho letto che consigliano di tenerla orizzontale perchè se tenuta verticale è un inconveniente che è successo a parecchi. cmq me la hanno cambiata e spero che non risucceda :roll:

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 31/01/2009 10:17

jackel wrote:sinceramente non ci ho fatto caso, l'unica cosa che mi sembra di aver fatto è appoggiarci una mano sopra per attaccare il joypad, leggendo tra un forum e l'altro ho letto che consigliano di tenerla orizzontale perchè se tenuta verticale è un inconveniente che è successo a parecchi. cmq me la hanno cambiata e spero che non risucceda :roll:
Si ora che mi ci fai pensare, l'avevo letta anch'io questa storia. Tienila orizzontale, non si sa mai.
Avevo letto anche del problema del surriscaldamento. La mia per il momento non é mai diventata calda, ma per precauzione la tengo rialzata, in modo che possa passare aria anche sotto.

Ti consiglio anche l'hardisk se non ce l'hai. Oltre che a rendere la tua console più silenziosa installandoci i giochi, é anche utile per le demo, gli add-on dei giochi, i live arcade, ecc. Insomma secondo me é indispensabile un hd su xbox.

PS: suppongo che prince of persia non te lo rimborsa nessuno giusto ?

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests