[PSP] MONSTER HUNTER FREEDOM 2

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
Post Reply
Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

[PSP] MONSTER HUNTER FREEDOM 2

Post by Sieg Hart » 07/11/2007 15:21

Non so quanti o.O posseggano una psp e non so minimamente la tipologia dei vostri giochi preferiti ma questo gioco merita davvero tanto.
Partorito per una console di vecchia generazione(ps2)il gioco ha avuto 2 seguiti sempre sulla stessa purtroppo lo scarso successo del primo capitolo sul suolo europeo a fatto si che i seguiti non siano arrivati o meglio non in versione PAL;molto diverso il destino di questo gioco sulla piccola di casa sony dove il gioco sta letteralmente spopolando,

Spiegare cosa è monster hunter è difficile perchè non rientra in nessuna tipologia specifica di gioco ma certamente il marchio CAPCOM sulla confezione fa capire un pò su che campo si scende.
Come il titolo lascia capire voi sarete gli HUNTERS i cacciatori,cacciatori di bestie(viverne,chimere,draghi dalle dimensioni titaniche...) quasi epiche in un ambientazione molto ben ricostruita;il gioco in se è privo di trama nel senso che non si segue un filone logico,tanto per capirci:nella zona c'è un problema il capovillaggio ti recluta per partire a risolverlo le missioni ovviamente variano dall missione di caccia alla missione di raccolta alla missione di difesa.

Trascurando il discorso tecnico (lo approfondirò in caso di successo :wink: )voi potreste dire : "Bè nulla di nuovo se ne sono visti parecchi di giochi simili" e torto non potrei darvi ma quando poi dalla caccia in singolo passiamo a un discorso di caccia in gruppo bè allora lasciatevelo dire diventa un signor gioco;giocare in linea con altre 3 persone(gruppi di 4 al max)pianificare la strategia,posizionare trappole,carpire le abitudini della preda per arrivare al risultato è una cosa veramente divertente e appagante come è altrettanto appagante ricavare materiali dalla carcassa inerme del mostro appena abbattutto,materiali che serviranno per creare armi(spada e scudo,doppia spada,lancia,gun-lance,balestre pesanti e leggere,spadoni enormi stile berserk,katane,possenti martelloni da guerra,archi...) e armature sempre migliori.
Provatelo! :wink:

Aggiungo la recensione ufficiale:

Nella primavera del 2005 Capcom rilasciò le prime immagini di Monster Hunter, annunciando in grande stile questo nuovo titolo: ma gli strani imprevisti del marketing hanno decretato un successo grandioso in Giappone e un semi-disastro negli altri paesi del mondo. Effettivamente il gioco si rivolgeva un po' troppo agli "aficionados" del genere, mentre si rivelava un po' ostico per tutti gli altri. Ed è in punta di piedi che arriva questo Monster Hunter Freedom 2, sequel sviluppato per PSP ma già uscito in Nippolandia lo scorso febbraio. Riuscirà a recuperare "il gap" o si rivelerà ancora (e a torto) un flop? Per scoprirlo andiamo all'inzio del gioco, che comincia nel villagio innevato di Pokke, tormentato da creature decisamente spaventose. Nei panni di un Cacciatore di Mostri, dovremo avventurarci nelle lande circostanti per completare varie missioni, come recuperare oggetti o abbattere orde di pericolosi nemici. Bisogna ammettere che gli obiettivi da completare sono tantissimi e le azioni da compiere molteplici: il gameplay è profondamente segnato da ciascun evento, che potrebbe ad esempio, richiederci di affrontare un deserto o una gelida montagna con ripercussioni evidenti sulla stamina; per superare ogni zona dovremo attrezzarci tempestivamente e non potremo lasciare nulla al caso: in fondo stiamo parlando di Capcom, ragazzi, quindi non stupiamoci della cura riposta nei più piccoli dettagli... Man mano che l'avventura procede aumenta sistematicamente la difficoltà di gioco, sia per quanto riguarda la forza dei nemici che l'intelligenza artificiale, che diventerà progressivamente più scaltra: vedrete i mostri fuggire quando sono in fin di vita e a volte sarà addirittura difficile stargli dietro. Insomma, il single player risulta molto approfondito, ma MHF2 offre il meglio di sé in multiplayer: eh già, perché il gioco supporta l'opzione per 4 giocatori in cooperative, in maniera semplice ma efficace. Il difetto maggiore del gioco riesiede nell'uso della telecamera durante i combattimenti, forse poco precisa per un'azione continua e repentina. E bisogna segnalare che il titolo si rivolge prettamente agli appassionati, proprio grazie alla profonda implementazione degli elementi di ricerca e di sviluppo dei personaggi; ciò significa che potrebbe risultare troppo ricercato per i giocatori occasionali: ma se amate il genere, potete considerare Monster Hunter Freedom 2 come un nuovo classico, profondo e lungo quanto basta per dare il filo da torcere anche ai giocatori più smaliziati.
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 07/11/2007 17:50

Gli manca solo una cosa: la modalita' infrastruttura per il multi. :no:

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Post by Sieg Hart » 07/11/2007 17:53

P-Dave wrote:Gli manca solo una cosa: la modalita' infrastruttura per il multi. :no:
vero ma solo fino ad un certo punto visto che qualche genialoide ha avuto la brillante idea di ideare un programmino chiamato "KAI" che praticamente si comporta da ponte osia simula la vicinanza delle psp :teach: geniale no :D
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 07/11/2007 18:03

Ma dai, col KAI funge? Cio' e' molto, molto bene. :asd:

Recluto anche snuffolo e (tempo permettendo) ci prepariamo per qualche incursione di gruppo.

Sieg Hart
Veteran
Veteran
Posts: 630
Joined: 26/06/2007 08:14
Location: Brescia

Post by Sieg Hart » 07/11/2007 18:12

yeah!!!
sarebbe anche una bella cosa creare un clan :ola:
cmq non tutte le chiavette funzionano alla perfezione al massimo posto una lista di compatibilità...se poi uno ha la wii-max va bè si parla di altri livelli li :twisted:
..non esistono certezze solo opportunità..

User avatar
Scarde
oO
oO
Posts: 259
Joined: 12/01/2008 14:24

Post by Scarde » 22/01/2008 20:32

Sieg Hart wrote:yeah!!!
sarebbe anche una bella cosa creare un clan :ola:
cmq non tutte le chiavette funzionano alla perfezione al massimo posto una lista di compatibilità...se poi uno ha la wii-max va bè si parla di altri livelli li :twisted:
io l'ho appena preso ma non ha il multi?

User avatar
Scarde
oO
oO
Posts: 259
Joined: 12/01/2008 14:24

Post by Scarde » 25/01/2008 21:35

guardate che hai l'online basta fare il primo addestramento poi la vecchia ti dice di andare a fare missione poi entrare online o offline e ci si può trovare assieme fantastico!!!!!!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests